Switch Project G.G. | PlatinumGames | TBA

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
35,258
Reazioni
10,468
Online
60




Sviluppatore: PlatinumGames
Genere: Azione


Video






PlatinumGames_logo.svg
 
15 dipendenti

Ok,ad ora quindi pare più  fumo che altro 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, considerando  che ci mettono eoni a far uscire roba in collaborazione coi big, 2024 è pure ottimista come previsione. 
Astral Chain ti saluta :asd:  

Questi dal 2013 al 2019 (6 anni) hanno fatto uscire:

The Wonderful 101

Bayonetta 2

Star Fox Zero

NieR Automata

Astral Chain 

Togliendo Star Fox Zero che è il più debole la in mezzo (ma comunque un signor Star Fox, ma questo è un altro discorso) parliamo di 4 titoli di livello molto alto in 6 anni.

Il tutto senza contare la roba minore/collaterale (Star Fox Guard, Transformers, ecc), il tempo perso appresso a progetti cancellati (Scalebound) e la roba attualmente in sviluppo (Bayo 3, Babylon, probabili Nier 3, Astral 2, questo G.G. e chissà che altro).

Lentissimi proprio :asd:  

E ricordiamo che dal 2013 al 2019 vuol dire tutti in questa gen.

 
Star Fox (soprattutto) e Nier però sono stati quasi degli "esecutori" più che dei creatori. 

Bayonetta 2 un terzo di gioco è riciclato dal primo :unsisi:

Investire su un progetto che poi rischia di non incontrare le tue stesse deadline è il primo passo per il fallimento. 

In sé mi frega poco su dove decidono di investire, se su nuove ip o continuare le loro saghe, però o una o l'altra perché sobbarcarsi di tutta quella roba non so quanto possa giovare alla qualità dei titoli. 

 
Contento per la tipologia di gioco, devo ancora recuperare Viewtful Joe ma lo stile di W101 è uno dei miei preferiti dei Platinum... però ammetto di essere un po' preoccupato per la SH, nel caso anche i prossimi due progetti annunciati siano titoli totalmente nuovi con una certa importanza dietro, ho paura che i progetti a cui stiano dietro diventino davvero troppi, inoltre il rischio che questo Project GG floppi come i due titoli sopra citati è alto, è vero che hanno le spalle coperte da Trencent, ma prima o poi questi fondi rischiano di finire, apprezzo il loro rischio ma spero abbiano valutato bene le loro mosse.

 
Curiosissimo e ovviamente hype incredibile.

 
Felicissimo dell'annuncio. È Kamiya ed il concept sembra fuori di testa come suo solito perciò cosa chiedere di più? Con Scalebound non avevo avuto buone impressioni all'inizio, questo invece già mi attira a pelle. Aspetto il teaser per fare altri elogi, dai  :sard:  P.S. Transformers Devastation è un giocone tra i migliori dei Platinum Games.

 
In realtà Tencent si é pure offerta di fare da publisher ma loro hanno declinato per avere piena libertà sul tutto. Il che é lodevole di questi tempi, vogliono mantenere un nocciolo puro (Pure Platinum :asd: ) piuttosto che farsi trascinare troppo dalle tendenze del mercato. 

Che floppi ancora é quasi garantito, anche perché me lo immagino abbastanza simile a W102 come stile alias si tagliano fuori il 99% del pubblico occidentale :asd:  Paradossalmente se facevano un gioco 2D alla VJ da vendere a prezzo ridotto in digitale stile indie forse qualche chance di vender bene ce l'avrebbero avuta :asd: Peccato non ci saranno i soldoni di mamma N quindi avrà qualche limitazione in più per forza di cose 

 
Almeno ci son più dettagli sul rapporto con Tencent, che da possibile publisher è diventato partner. Così sembra un rapporto abbastanza orizzontale, con Tencent che sicuramente si prenderà la sua fetta dai ricavi. Sull'uscita su Switch preferisco attendere la PR ufficiale, non sono fiducioso al 1000% :asd:

 
Poi ci chiediamo perché non sono riusciti a fare Scalebound :asd:  
Dubito che con Scalebound dietro ci fossero 15 dipendendenti :asd:

Comunque è normalissimo che nelle fasi concettuali gli sviluppatori dietro siano un numero così ristretto, nell'intervista hanno detto chiaramente che l'obiettivo è raggiungere un team di 100 persone :unsisi:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top