Ufficiale Project Helix | Xbox "Next Gen" | Giochi Xbox e PC | Annunciata!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Se lo rendono ibrido PC con Steam integrato bhe, ammetto che sarei tentato
Anch'io voglio vedere le loro intenzioni, ma per questi prezzi aggiungerei qualcosina per farmi un PC vero, altro che ibrido...
Le console hanno senso di esistere sino a quando sono accessibili, poi diventano inutili...Se fanno uscire solo una Xbox da 1000 euro questi ne vendono davvero 1000, in questa gen praticamente sono rimasti in piedi grazie a XSS che veniva regalata e ora vorrebbero fare la strategia opposta?

Io per una console normale non vado oltre i 600, se poi fanno un ibrido PC davvero interessante posso pure mettere qualcosa in più, ma oltre gli 800 preferisco comunque farmi un PC nuovo vero dove posso farci quello che voglio, non solo avviare i giochi.

Anch'io voglio vedere le loro intenzioni, ma per questi prezzi aggiungerei qualcosina per farmi un PC vero, altro che ibrido...
Le console hanno senso di esistere sino a quando sono accessibili, poi diventano inutili...Se fanno uscire solo una Xbox da 1000 euro questi ne vendono davvero 1000, in questa gen praticamente sono rimasti in piedi grazie a XSS che veniva regalata e ora vorrebbero fare la strategia opposta?

Io per una console normale non vado oltre i 600, se poi fanno un ibrido PC davvero interessante posso pure mettere qualcosa in più, ma oltre gli 800 preferisco comunque farmi un PC nuovo vero dove posso farci quello che voglio, non solo avviare i giochi.
Ha perfettamente senso, però è anche vero che l'esperienza di gaming su pc è un po' diversa rispetto a quella console. Dal mio punto di vista ad esempio, una macchina compatta, bene ottimizzata, dal funzionamento plug and play da collocare nel salone, che offra insieme prestazioni e praticità, rimane enormemente più invitante di un pc da gaming. Una semplice Series X 2.0 però la boccerei immediatamente. Se fanno una console che sanno già di vendere a pochi (perché chi non ha problemi a passare al pc si farà il pc e il resto andrà su ps6), perché le terze parti dovrebbero supportarla? Ecco perché voglio capire prima come intendono muoversi per le questioni sistema operativo, retrocompatibilità e store supportati.
Sicuramente muoversi in questa direzione significa smettere di combattere la guerra dell'hardware per come è stata concepita fin ora, quella guerra l'hanno evidentemente persa.

tv land lol GIF by nobodies.

Di sicuro all'uscità andrà sold-out (almeno diranno così) :asd:
anche i modellini che colleziono io vanno sold out immediatamente...ma ne fanno 100 per tutto il mondo :D
[automerge]1761146130[/automerge]

ma 1000 euro mica è tantissimo se rapportati agli 850 di ps5 pro

Ha perfettamente senso, però è anche vero che l'esperienza di gaming su pc è un po' diversa rispetto a quella console. Dal mio punto di vista ad esempio, una macchina compatta, bene ottimizzata, dal funzionamento plug and play da collocare nel salone, che offra insieme prestazioni e praticità, rimane enormemente più invitante di un pc da gaming. Una semplice Series X 2.0 però la boccerei immediatamente. Se fanno una console che sanno già di vendere a pochi (perché chi non ha problemi a passare al pc si farà il pc e il resto andrà su ps6), perché le terze parti dovrebbero supportarla? Ecco perché voglio capire prima come intendono muoversi per le questioni sistema operativo, retrocompatibilità e store supportati.
Sicuramente muoversi in questa direzione significa smettere di combattere la guerra dell'hardware per come è stata concepita fin ora, quella guerra l'hanno evidentemente persa.
Quella l'hanno persa con la One e poi hanno proprio abbandonato il campo con Series, ora stanno addirittura accompagnando tutti dall'altra parte dandogli la manina :asd:

Si ok, è sempre comodo prendere il pad in mano, premere un tasto per accendere la console e dopo 2 secondi ritrovarti nel gioco senza star lì qualche secondo con mouse e tastiera...ma questa comodità vale davvero la stessa spesa che faresti per avere un PC che poi ti da libertà TOTALE?
Secondo me si punta al salotto creando una console come XSS che costa una scemenza ed è appunto da "collega e via", ma se voglio "l'esperienza premium" da 1000 euro meglio un bel PC :\
[automerge]1761146595[/automerge]
anche i modellini che colleziono io vanno sold out immediatamente...ma ne fanno 100 per tutto il mondo :D
[automerge]1761146130[/automerge]

Gli 850 di PS5 Pro sono follia infatti.

Una macchina che deve gestire Windows senza scheda grafica discreta e possibilità di upgrade invecchierà sempre più velocemente. Puntare sulla qualità grafica è gettare fumo negli occhi (Sony recupererà quel gap con l'ottimizzazione e le tecnologie sviluppate insieme ad AMD); gli store alternativi ci sono ma nascosti, in quanto il platform holder si sposta dalla console xbox a tutto windows. E' tutta da seguire ma temo non andrà benissimo, anche perché i sistemi operativi Linux non sono mai stati così completi nel gaming. Come posizione si sono incastrati proprio bene fra Sony e Valve pur rimanendo l'elefante nella stanza lato sviluppo
con la differenza che dopo un anno valgono il 50% in più mediamente :D
Eheheh quello ovviamente è collezionismo, qui nell'elettronica ormai un generare hype limitando le scorte appositamente per far parlare. Infatti passato poco tempo si trovano a -50% che tanto si deve preparare il successore :icebad:

Ultima modifica da un moderatore:
una console da gaming di solito è storicamente una macchina piu economica di un pc, più fruibile di un pc in termini di utilizzo per l'utente medio e questo non perchè si voglia regalare qualcosa ma perchè il costo e la facilità di utilizzo sia alla portata di più gente possibile.

a me sembra che stiano impazzendo, prima la playstation che testa il mercato con la pro per capire fino a dove un utente potrebbe spingersi, ma sono leader di settore e possano anche permettersi di osare tirando la corda, poi arrivano questi con una macchina che sembrerà la nicchia per la nicchia, perchè se già nell'intento mi fai capire che la prossima macchina sarà una cosa "elitaria" e costosa, quando hai fatto fatica a piazzare le tue macchine in tutta la generazione, hai già detto che i numeri non ti interessano.

praticamente il mercato console sta' prendendo una direzione opposta di quella che èra il suo scopo primario diventando macchine sempre piu potenti complesse e costose.... e quanto pare alcune anche senza piu esclusive.

boh, resto seduto in disparte a vedere dove queste persone porteranno xbox

praticamente il mercato console sta' prendendo una direzione opposta di quella che èra il suo scopo primario diventando macchine sempre piu potenti complesse e costose.... e quanto pare alcune anche senza piu esclusive.
Quoto tutto il resto anche i punti e virgole :) Soltanto un appunto su questa parte: in realtà sarebbe più corretto dire che le console hanno smesso di essere quelle piattaforme da gioco sempre più potenti e complesse per uniformarsi ad uno standard che di fatto ne ha però private di quella unicità. Da qui la fine delle esclusive.

Il problema di Xbox (e di tutto quello che stanno investendo in marketing) non sarà unicamente il costo della macchina (anche i pc da gioco mediamente arrivano a X2 o X3 del prezzo di una console console) ma la posizione in cui si sono messi e soprattutto dal fatto che non hanno un motivo per essere preferita se non da una fascia estremamente piccola e in target.

Il modello game pass è destinato a cadere nel momento in cui le Series verranno lasciate indietro e non ci sarà abbastanza base installata dei nuovi dispositivi. Il platform holder su Windows non puoi farlo, è più un tentativo alla "solita e vecchia MS" di prendersi qualcosa che non è più suo.

Invece di perseguire la strada del "very high-end, very premium" dovrebbero semplicemente concentrarsi sul fare buoni giochi, con ambienti di sviluppo meno tossici e tanta varietà (interna e con partnership/visibilità) in un game pass praticamente da servizio indie+GaaS+doppiaA sostenibile (es. Forza Horizon, Flight Simulator, Keeper, Clair Obscur Ex.33, fuori CoD, Doom, Indiana, NG4 che semmai porti dopo) e puntare tutto a coltivare il catalogo per il cloud. E gli utenti, magari

Quoto tutto il resto anche i punti e virgole :) Soltanto un appunto su questa parte: in realtà sarebbe più corretto dire che le console hanno smesso di essere quelle piattaforme da gioco sempre più potenti e complesse per uniformarsi ad uno standard che di fatto ne ha però private di quella unicità. Da qui la fine delle esclusive.

Il problema di Xbox (e di tutto quello che stanno investendo in marketing) non sarà unicamente il costo della macchina (anche i pc da gioco mediamente arrivano a X2 o X3 del prezzo di una console console) ma la posizione in cui si sono messi e soprattutto dal fatto che non hanno un motivo per essere preferita se non da una fascia estremamente piccola e in target.

Il modello game pass è destinato a cadere nel momento in cui le Series verranno lasciate indietro e non ci sarà abbastanza base installata dei nuovi dispositivi. Il platform holder su Windows non puoi farlo, è più un tentativo alla "solita e vecchia MS" di prendersi qualcosa che non è più suo.

Invece di perseguire la strada del "very high-end, very premium" dovrebbero semplicemente concentrarsi sul fare buoni giochi, con ambienti di sviluppo meno tossici e tanta varietà (interna e con partnership/visibilità) in un game pass praticamente da servizio indie+GaaS+doppiaA sostenibile (es. Forza Horizon, Flight Simulator, Keeper, Clair Obscur Ex.33, fuori CoD, Doom, Indiana, NG4 che semmai porti dopo) e puntare tutto a coltivare il catalogo per il cloud. E gli utenti, magari

io sono per la strada delle semplicità, macchina economica (e per economica non intendo regalata ma con un costo in linea con gli attuali prezzi) ma potente il giusto da non sfigurare con hw piu performanti e costosi, come potrebbe essere una eventuale ps6, nel mentre, per me la vera rivoluzione che potrebbe offrire ms in ambito console, sarebbe il gioco online gratuito per tutti i titoli multipiattaforma in generale, come avviene già per pc, roba che con 500/600 euro ti porti in casa un macchina "decente" e ci giochi nei successivi 5 anni, e passare il pass come servizio ACCESSORIO della console non come fonte principale di interesse, il che vorrebbe dire presentarla come una opportunità importante per l'ecosistema xbox, tra l'altro via tutti i tier, che creano casini, fai un solo una fascia di prezzo, magari con dei tagli mesili, trimestrali, semestrali o annuali.

lo scopo primo sarebbe ri avvicinare tanta utenza con un prodotto alla portata di tutti, che potrebbe a catalizzare ANCHE l'interesse dei multipiattaforma, cercare di riportare parte della vecchia fanbase coddara tra le tue fila con un servizio online che ai tempi di 360 èra un vanto, e magari nel tempo convincere anche a passare al pass per via delle offerte.

poi a margine di una console semplice e tranquilla, possano vendere tutti i conetti che vogliano che tutto è xbox che tutto è collegato, che si può giocare ogni dove, cloud, streaming, piattaforme etc, quel che vogliano, ma a margine di una console solida.

sicuramente devano rivedere anche un attimo la politica di uscita dei giochi, magari non escludendo l'uscita su più console dei loro titoli magigori, quelli che portano realmente gli introiti, quindi bene cod su ps5, switch e ogni dove, bene fallout, bene elder scroll etc. ma a un certo punto con i fable, i doom, gli indiana jones, o giochi similari adottare quantomeno una politica di eslcusvità o totale o temporale nel medio lungo termine, tipo 3 anni, ma dare la parvenza che xbox, come ai tempi, sia la console dove solo li puoi giocare ad halo, fable, doom etc.

si lo so' sono pretenzioso, ma io una console che sia pensata per essere supertecnologica, per le tasche di poche persone, che sostanzialmente dividerà ancor maggiormente l'utenza allontanando anche parte degli ultimissimi eroi, anche se altri comunque potrebbero dirsi interessati, mi pare una scelta a dir poco discutibile, considerando, che il campione di riferimento di una console non è l'utente da forum che è iper appassionato, non è il supertecnico, ma è la persona normale che ha sempre meno tempo, sempre meno risorse e sempre meno voglia di perdersi in cazzate e che magari gioca su tv ancora datati o normali prima di farsi le sue due ore settimanali di rilassamento.

p.s. nessuno esclude poi che possano uscirsene con una supermega elite da 5.000€ per i palati piu fini, per gli appassionati più dediti alle componenti tecniche che ai giochi stessi

si lo so' sono pretenzioso, ma io una console che sia pensata per essere supertecnologica, per le tasche di poche persone, che sostanzialmente dividerà ancor maggiormente l'utenza allontanando anche parte degli ultimissimi eroi, anche se altri comunque potrebbero dirsi interessati, mi pare una scelta a dir poco discutibile, considerando, che il campione di riferimento di una console non è l'utente da forum che è iper appassionato, non è il supertecnico, ma è la persona normale che ha sempre meno tempo, sempre meno risorse e sempre meno voglia di perdersi in cazzate e che magari gioca su tv ancora datati o normali prima di farsi le sue due ore settimanali di rilassamento.
Condivido lo stesso pensiero, anche secondo me la strada che dovevano perseguire era quella.

Sai però cosa? A livello di potenza, prezzo, diffusione, PlayStation 6 fisserà il gradino sotto cui non puoi presentarti. Avendo deciso di adottare Windows come piattaforma (anche per non avere poi esigenze di porting etc) e senza quel tipo di numeri non potrai mai presentare un dispositivo che faccia girare i giochi (PC) con quella qualità e nella stessa fascia. Ecco quindi l'esigenza di giustificare quella richiesta più alta, quell'apertura degli store obbligatoria (ormai necessaria con quel tipo di s.o. e... fantastico, finalmente!) con più potenza. Effimera, fumo negli occhi.

La storia recente insegna che buoni modelli Xbox meno costosi non vengono presi in considerazione, mentre quelli premium anche per "soli" 100 euro in più possono fare risoluzioni più alte ma rimanere schiacciati dal poco appeal del brand. Anche PS 5PRO con la forza attuale non sta riuscendo a fare bene, rappresentando di fatto una beta per lo sviluppo di tecnologie che poi verranno travasate sulla portatile e in continuità sul futuro della piattaforma.

Tutto passa quindi dai giochi, dalle esclusive (come dici almeno parzialmente temporali), da quel game pass che sono stati capaci di rivoluzionare senza alcun senso battendo cassa e snaturandolo, invece di ridefinirlo in qualcosa in cui riscontrare davvero un valore

Segmento console MASS MARKET: Nintendo, Sony (in precedenza anche Atari e Sega tra le più importanti).
Segmento PC: completamente diverso, suddiviso in varie fasce, entry level, mid, high-end.
Xbox è, ancora oggi, nel segmento console. La Xbox Magnus (nome provvisorio) entrerebbe di fatto nel segmento PC, probabile fascia media.
Se ti fai oggi un mini PC pre-assemblato di caratura ti viene a costare tra i 1500 e i 2000 euro. Se i prezzi ipotizzati confermeranno che la Xbox Magnus costerà 1200 euro, faranno il mini PC "assemblato Xbox" al prezzo più basso...quindi segmento PC ma a costi ridotti e prestazioni medio/alte. Solo con questo scenario posso capire la mossa di Microsot. Siamo comunque fuori dal mercato console. Quindi loro ne stanno uscendo...

La strategia sembra chiara: inondare il mercato di computer che acquisti e porti a casa, nella ricerca di lasciare riconoscibile il brand e allargare la diffusione di Windows nel settore da gioco (sotto attacco da Linux+Proton), diventando di fatto per questi dispositivi platform holder con MS Store (relegando a comprimari amici/nemici da tenere vicini stretti Steam/GOG/Epic), app XBOX e GAME PASS centrali (il cloud basato su RDNA5 potrà fare bene). Fatto salvo utenti con voglia di smanettare che piallino tutto mettendo su altro :hmm:

A livello degli OEM (Asus, MSI, Lenovo, Zotac, Minisforum) nulla di male, ma un dispositivo del genere custom e distribuito direttamente (in mezzo a PS, Valve e hw "libero")... grosso punto interrogativo :icebad:
Microsoft GIF by Xbox

Condivido lo stesso pensiero, anche secondo me la strada che dovevano perseguire era quella.

Sai però cosa? A livello di potenza, prezzo, diffusione, PlayStation 6 fisserà il gradino sotto cui non puoi presentarti. Avendo deciso di adottare Windows come piattaforma (anche per non avere poi esigenze di porting etc) e senza quel tipo di numeri non potrai mai presentare un dispositivo che faccia girare i giochi (PC) con quella qualità e nella stessa fascia. Ecco quindi l'esigenza di giustificare quella richiesta più alta, quell'apertura degli store obbligatoria (ormai necessaria con quel tipo di s.o. e... fantastico, finalmente!) con più potenza. Effimera, fumo negli occhi.

La storia recente insegna che buoni modelli Xbox meno costosi non vengono presi in considerazione, mentre quelli premium anche per "soli" 100 euro in più possono fare risoluzioni più alte ma rimanere schiacciati dal poco appeal del brand. Anche PS 5PRO con la forza attuale non sta riuscendo a fare bene, rappresentando di fatto una beta per lo sviluppo di tecnologie che poi verranno travasate sulla portatile e in continuità sul futuro della piattaforma.

Tutto passa quindi dai giochi, dalle esclusive (come dici almeno parzialmente temporali), da quel game pass che sono stati capaci di rivoluzionare senza alcun senso battendo cassa e snaturandolo, invece di ridefinirlo in qualcosa in cui riscontrare davvero un valore

si ma a un certo punto devi disinteressarti di quella che è la "competizione" , fermarti un momento e pensare a fare una cosa e fatta bene, fare un passo indietro, come ha fatto nintendo del resto, ritagliandosi la sua fetta di mercato differente oltre a sony e compagnia cantanti, mi dirai che nintendo ha la forza delle esclusive, io dico che ms ha i suoi punti di forza tra cui l'infrastruttura e su quello può lavorare molto.

ci sono portatili che fanno girare tutta la softeca del pc no nriesci a fare una console casalingaa un prezzo giusto che ti dia l'opportunitdi giocare ai migliori titoli, anche con compromessi, seguendo una strategia di rapporto qualità/pezzo? no nci credo

la generazione attuale è nata nella confusione, un modello con lettore che fa' cose, un modello senza lettore che ne fa' altre ma nel contempo è limitato tecnicamente e i giochi sono pià pesanti che non solo soffrano la controparte concorrente ma anche la tua stessa console base, ms ne fa' uscire una soltato, POI può pensare a una console elitaria per chi vuol giocare 8k a 360fpsn(esagero volutamente) e via dicendo.

io sono stato utente xbox, 360 e one, su one che èra meno perfomante di ps4, ci ho comprato TUTTI i multi disponibili anche delle grandi saghe, batman, mgsV, cod, the witcher, non mi fregava un cazzo delle guerre tra utenti che guardavo ogni pelo, ero contento della console ero contento dell'ecosistema semplice, ero contento di GIOCARE, poi sono venuti meno le esclusive, hanno soppiantato one con la mid gen, poi hanno cominicati a dividere i servizi, mi sono rotto il cazzo di tutte ste menate e ho mollato xbox. Certe volte bisogna avere anche il coragio di ripartire con le scelte giuste.

macchina decente, se poi perculano perchè la definizione o il frame è un po' piu basso pace, un buon prezzo, online gratuito e fai si che l'utente con una macchina (che si paga una volta sola) e un gioco come cod (da 90 euro) possa giocare praticamente un anno ininterrotto senza dover pensare a NIENTE

ci sono portatili che fanno girare tutta la softeca del pc no nriesci a fare una console casalingaa un prezzo giusto che ti dia l'opportunitdi giocare ai migliori titoli, anche con compromessi, seguendo una strategia di rapporto qualità/pezzo? no nci credo
Il problema è, come riportato da zaza50 in games dome, l'ultimo tweet di Schreier che fa riferimento a quanto sotto

Vogliono semplicemente batter cassa con numeri forse troppo ambiziosi e troppo in fretta.

Una macchina semplice per far girare bene tutto secondo me oggi non riesci a farla con meno di 1.000$. C'è Strix Halo con adozione in preassemblati costosissimi. Valve forse sta lavorando una macchina basata sulla vecchia RX 7600. E' hw stagionato, lontano anni luce da quello che può fare ZEN6+RDNA5 di PS6, ben ottimizzata e con economie di scala molto più diluite.

Rimangono quindi dispositivi di nicchie premium giocando sul fatto di offrire quel qualcosa in più. Che semplicemente ad oggi manca.

Series X poteva essere svenduta con 1 anno di game pass. E' stato fatto? No, rincari su rincari.

Periferiche, nuovi controller, headset. E cloud. Il mercato console però non è più cosa, salvo puntare su una lineup interna di qualità come sta portando avanti (con coraggio) Nintendo.

Se facessero come dici avremmo probabilmente un modo ancora bello e alternativo di giocare. Purtroppo non vogliono ridimensionarsi, è sempre lì il centro di tutto. Hanno investito per anni, ora pretendono dalla divisione (altrettanto enormi) risultati. Col rischio di far rimanere quelle "IP profittevoli" soggette a capacità di gestirle, tempi e mode, senza più idee, creatività, innovazione e talenti.

Però è arrivato Copilot nella game bar :icebad:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro