Ufficiale Project Helix | Xbox "Next Gen" | Giochi Xbox e PC | Annunciata!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

la TV è la principale per chi non frequenta i forum...
La TV è il più importante ( e caro ) media per fare marketing, ma esiste internet ( dove pubblicizzavano ), la radio, dove pubblicizzavano, gli accordi con i partner ( che avvengono anche in TV ), i canali a pagamento, i giornali, i cinema.
Non è che perché non vedi spot su canale 5 allora non si fa marketing, certo era molto , molto inferiore alla concorrenza.

I giochi c'erano, se poi vogliamo fare le pulci se un gioco di qualità oppure no, allora per te non è di qualità, per me lo è. PUNTO.
Per il mondo i giochi ms non erano di qualita' come quelli sony a parte gli horizon, per te puo' essere anche imperdibile gears tactis come esclusiva, cio' non toglie che come esclsuive series x e ms in generale non ne ha una qualitativanente rilevante dai tempi di Gears 3 nel 2011(forza horizon a parte e gli ori anche se con gli indie fai ben poco)
Ora fibal ente hanno tirato guori un'esclusiva che sta facebdo parlare di se come non accadeva da da appunto il 2011 con Gears 3 e sembra stia piacendo un po' a tutti per fortuna

Per il mondo i giochi ms non erano di qualita' come quelli sony a parte gli horizon, per te puo' essere anche imperdibile gears tactis come esclusiva, cio' non toglie che come esclsuive series x e ms in generale non ne ha una qualitativanente rilevante dai tempi di Gears 3 nel 2011(forza horizon a parte e gli ori anche se con gli indie fai ben poco)
Ora fibal ente hanno tirato guori un'esclusiva che sta facebdo parlare di se come non accadeva da da appunto il 2011 con Gears 3 e sembra stia piacendo un po' a tutti per fortuna
E' inutile che state a fa sti discorsi, del mondo mainstream dei videogiochi non mene frega un accidente. Detto ciò è errato parlare di "esclusive" quando si parla di Xbox dal periodo One in poi. Perchè io intendo esclusive nel significato più rigoroso del termine. La roba che esce pure su PC non è esclusiva, chiamiamola pure "semiesclusiva". Se per te Gears of War 4/5 (semiesclusive) non sono qualitativamente rilevanti, sono fatti tuoi. Poi perchè dire forza horizon "a parte". Quindi adesso con questo ragionamento possiamo pure dire che God of war "a parte" Playstation non ha nulla di rilevante!

E' inutile che state a fa sti discorsi, del mondo mainstream dei videogiochi non mene frega un accidente. Detto ciò è errato parlare di "esclusive" quando si parla di Xbox dal periodo One in poi. Perchè io intendo esclusive nel significato più rigoroso del termine. La roba che esce pure su PC non è esclusiva, chiamiamola pure "semiesclusiva". Se per te Gears of War 4/5 (semiesclusive) non sono qualitativamente rilevanti, sono fatti tuoi. Poi perchè dire forza horizon "a parte". Quindi adesso con questo ragionamento possiamo pure dire che God of war "a parte" Playstation non ha nulla di rilevante!
Ok come vuoi tu ma rimangono comunque qualitativamente meno rilevanti che tu sia d'accordo o meno :ahsisi:
Playstation a parte god of war ha spider man 1 e 2, ha avuto the last of us, uncharted 4, proprio la stessa situazione di one e series x come esclusive di peso guarda :sisi:

Ultima modifica:
La TV è il più importante ( e caro ) media per fare marketing, ma esiste internet ( dove pubblicizzavano ), la radio, dove pubblicizzavano, gli accordi con i partner ( che avvengono anche in TV ), i canali a pagamento, i giornali, i cinema.
Non è che perché non vedi spot su canale 5 allora non si fa marketing, certo era molto , molto inferiore alla concorrenza.
Questo è un discorso affascinante, che a me interessa particolarmente. Il marketing di Xbox è semplicemente non "mainstream", di contro Playstation vive di inerzia percettiva, anche quando le esclusive non hanno la medesima qualità.
Ok come vuoi tu ma rimangono comunque qualitativamente meno rilevanti che tu sia d'accordo o meno :ahissi:
Playstation a parte god of war ha spider man 1 e 2, ha avuto the last of us, uncharted 4, proprio la stessa situazione di one e series x come esclusive di peso guarda :sisi:

Ultima modifica:
Si parte da un discorso in cui dite
"Xbox non ha venduto nemmeno col pass a 10€ con tanti giochi dentro"

E la risposta è "servono le esclusive e il marketing, il pass lo conoscevano in pochi"

Contro risposta "del mercato mainstream non mi interessa"

Si vola

Ultima modifica:
su questo hai ragione. io infatti questa gen l'ho fatta su pc. e pur el aprossima sarà così

Ok come vuoi tu ma rimangono comunque qualitativamente meno rilevanti che tu sia d'accordo o meno :ahsisi:
3\4 le avranno giocate su ps4 però

Si parte da un discorso in cui dite
"Xbox non ha venduto nemmeno col pass a 10€ con tanti giochi dentro"

E la risposta è "servono le esclusive e il marketing, il pass lo conoscevano in pochi"

Contro risposta "del mercato mainstream non mi interessa"

Si vola
in verità in tanti il pass non lo conoscovano...e nemmeno il "trucchetto" da 30€ annui.
Addirittura molti conoscevano il plus coi giochi ,dal funzionamento tipo i lpass....e non il pass che è uscito prima

Infatti parlavo del periodo one e series che come esclsuive di peso sono latitate, infatti 3 giorni fa hanno fatto il primo gioco davvero di peso e se ne sta parlando in tutti i social
halo horizon e motorsport erano esclusive di peso eh...poi se non sono usciti sempr ecapolavori è un altro discorso.
Per i miei gusti è più bello starfield che spiderman 2 per dire

halo horizon e motorsport erano esclusive di peso eh...poi se non sono usciti sempr ecapolavori è un altro discorso.
Per i miei gusti è più bello starfield che spiderman 2 per dire
Halo infinite e' un titolo che di peso non ha nulla, un pessimo Halo, il peggiore probabilmente che snatura la saga e sembra un far cry reskinnato, ci sara' un motivo se dopo il flop di Infinite i 343 sono stati smantellati.
Lo stesso Halo 5 guardians era ub prodotto discreto ma di certo non era piu' la KA dei tempi di Bungie.
Ma in realta' Starfield per me non e' neanche male ma al solito non si riesce a valorizzare mai le esclsuive interne dello studio.
Io penso che non devono perdere l'onda buona creata da queato Gears e incabalare anche clocwork e Fable, se riescono ad avere un titolo dal 90 di meta il brand potrebbe tornare appetibile per le masse, sopratutto in un periodo dove sony e' odiata praticamente da tutti e dove ha fatto uscire un'esclusiva sotto le aspettstive

Posto che Sony ormai vive di notorietà e basta, perchè se si ragiona un minimo è palese che sia buona solo come soprammobile. Però è altrettanto vero che 2 o 3 escluaive di peso a gen le tira fuori. E spesso sono capolavori. E avere dei capolavori fa tutta la differenza, soprattutto per quanto riguarda la percezione del pubbblico. MS invece è in piena crisi fin da XONE, e oltre ad aver avuto due esclusive in croce non sono state neanche un granché. All'inizio era partita bene con giochi come Ryse, Quantum Break e Sea of Thieves (quest'ultimo uscito comunque in maniera pietosa senza contenuti, e lo dico perchè l'ho comprato al D1), uniche esclusive di rilievo e poi il nulla. Perchè mentre scrivo questo post sono davanti alla mia libreria e vedo solo schifezze come Recore e Bleeding Edge. Un tracollo inesorabile. E no Forza Horizon/Motorsport non bastano. Infatti per sopperire alla mancanza di esclusive hanno creato il pass (che io ho sempre reputato un ottima mossa, ma mi sbagliavo), ma non è bastato. Vi ricordo che dietro la scatola di Series X c'è Halo Infinite e al D1 manco c'era. :asd: L'unica esclusiva di SS/X è stato un servizio, il pass. E penso siate d'accordo con me che tutto ciò è ridicolo. Quello che ha tenuto a galla (mica tanto...) XSSX è stato il pass. L'unico colpo di reni c'è stato con Starfield e con il classico Forza che è un capolavoro inarrivabile. Da quando c'è Ascia lperò a situazione sembra che si stia ribaltando drasticamente. Meme a parte, da quando è al comando è uscito Gears in esclusiva e qualche pentito si è andato subito a comprare XSS/X anche a prezzo inflazionato, e inoltre il futuro sembra roseo. Quindi si, se escono esclusive la gente compra. Esclusive che in questi anni sono mancate. Il marketing non c'entra nulla visto che non c'era nulla da markettare.

Halo infinite e' un titolo che di peso non ha nulla, un pessimo Halo, il peggiore probabilmente che snatura la saga e sembra un far cry reskinnato, ci sara' un motivo se dopo il flop di Infinite i 343 sono stati smantellati.
Lo stesso Halo 5 guardians era ub prodotto discreto ma di certo non era piu' la KA dei tempi di Bungie.
Ma in realta' Starfield per me non e' neanche male ma al solito non si riesce a valorizzare mai le esclsuive interne dello studio.
Io penso che non devono perdere l'onda buona creata da queato Gears e incabalare anche clocwork e Fable, se riescono ad avere un titolo dal 90 di meta il brand potrebbe tornare appetibile per le masse, sopratutto in un periodo dove sony e' odiata praticamente da tutti e dove ha fatto uscire un'esclusiva sotto le aspettstive
sima li per li era il nuovo halo ...qualcosa come utenza l'avrà portata no? poi ovvio che è stato i lcapitolo peggiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro