Game Project X Zone

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Innanzitutto chiedo scusa pubblicamenete a light per averlo mandato allo sbaraglio per conto mio.
In questo contesto credo sia sensato quello che dici, ma continuano cmq a somigliarsi moltissimo per me, poi cmq resta sempre una mia idea.
Visto non ti ammazzano mica:chris:

Idea tua puoi averla, sbagliata, ma puoi averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi c'è un mio amico che dice che PxZ non è un tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png e oltre questo dice che è uguale a Neptune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png come gameplay, ho postato io per lui perchè per vari motivi non vuole postare
Non ha senso. E' un tattico classico a turni, con battle system action e la possibilità di interagire con l'unità vicina ed un supporto. Cos'ha di così particolare?

Che cosa c'entra Neptune? E' un tactical jrpg.

https://en.wikipedia.org/wiki/Project_X_Zone

E non solo perché lo dice Wikipedia, sia chiaro. Proprio prende dal più classico dei sistemi strategici: griglia, movimento in ordine di personaggi.

Innanzitutto chiedo scusa pubblicamenete a light per averlo mandato allo sbaraglio per conto mio.
In questo contesto credo sia sensato quello che dici, ma continuano cmq a somigliarsi moltissimo per me, poi cmq resta sempre una mia idea.
Ah, scusa, non avevo visto il tuo post, benvenuto.

Anch'io ho le mie fissazioni su similitudini fra giochi, continuo a sostenere che Fate/Extra ha il codice di gioco di Persona 3 Portable leggermente modificato fuori dal battle system, ma raramente condividono questa mia opinione.

Ultima modifica:
Ah, scusa, non avevo visto il tuo post, benvenuto.
Anch'io ho le mie fissazioni su similitudini fra giochi, continuo a sostenere che Fate/Extra ha il codice di gioco di Persona 3 Portable leggermente modificato fuori dal battle system, ma raramente condividono questa mia opinione.
grazie siamo in 2 allora XD

Provata la demo e, onestamente, devo dire che non mi attira più di tanto, tra design dei nemici, qualità degli sprite sottotono e battaglie poco coinvolgenti (anche se spettacolari). Credo che lo consiglierei solo ai fan dei personaggi inseriti.

Ragazzi c'è un mio amico che dice che PxZ non è un tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png e oltre questo dice che è uguale a Neptune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png come gameplay, ho postato io per lui perchè per vari motivi non vuole postare
ma ha ragione.

di tattico nella demo non c'è un cazz, io son andato sparato all out con tutti premendo tasti a caso e utilizzando skill ed item ad infinitum.

effettivamente di tattico non ha nulla

non fosse per la mappa di gioco lo definirei un action jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma ha ragione.
di tattico nella demo non c'è un cazz, io son andato sparato all out con tutti premendo tasti a caso e utilizzando skill ed item ad infinitum.
Mi riporta alla mente Namco x Capcom, non è stata una bella esperienza. Senza contare che era così per sfide che duravano 1 ora sulla stessa mappa con pop-up continuo di nemici e gli scontri tutti uguali.

effettivamente di tattico non ha nulla
non fosse per la mappa di gioco lo definirei un action jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e io che pensavo di essere pazzo XD

Beh, oddio, se non fai un po' di piazza pulita con ordine non ne esci vivo X°D Io una volta ho provato ad andare sparato contro la bossA, senza occuparmi dei mostri che c'erano dall'altro lato, e mi hanno attaccato tutti insieme, lasciandomi con due sole coppie XD Non sarà questa gran profondità, come tattico, ma di sicuro un po' di ragionamento sul come ottimizzare gli ammazzamenti va fatto.

Beh, oddio, se non fai un po' di piazza pulita con ordine non ne esci vivo X°D Io una volta ho provato ad andare sparato contro la bossA, senza occuparmi dei mostri che c'erano dall'altro lato, e mi hanno attaccato tutti insieme, lasciandomi con due sole coppie XD Non sarà questa gran profondità, come tattico, ma di sicuro un po' di ragionamento sul come ottimizzare gli ammazzamenti va fatto.
io li ho sterminati in modo abbastanza casuale lasciandone almeno 3 vivi (di nemici) e poi fiondandomi sulla boss XD

Più che altro penso che a un certo punto, superato un determinato livello di potenza, tu ti possa permettere pure di andare totalmente allo sbaraglio perché asfalti qualunque cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come fai a non uscirne vivo se in un torno di un pg puoi curarti con oggetti e skill praticamente quante volte vuoi (o comunque quanto ti basta) ed una volta finito, attaccare pure il nemico.

Cioè la prima volta l'ho finita senza capirci na mazza e pensando che l'attacco speciale si facesse con X al posto di Y, oggi ho riprovato leggendomi bene il tutorial e facevo praticamente sempre ko in un round :rickds:

come fai a non uscirne vivo se in un torno di un pg puoi curarti con oggetti e skill praticamente quante volte vuoi (o comunque quanto ti basta) ed una volta finito, attaccare pure il nemico.Cioè la prima volta l'ho finita senza capirci na mazza e pensando che l'attacco speciale si facesse con X al posto di Y, oggi ho riprovato leggendomi bene il tutorial e facevo praticamente sempre ko in un round :rickds:
Gli oggetti finiscono, però, eh, non è che sono infiniti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ad ogni battaglia, se fai le cose per bene, puoi guadagnarne al massimo un paio. E le abilità costano XP. Inolte, la bossA e alcuni mostri fanno degli attacchi a largo raggio che fanno molto molto male.

ma ha ragione.
Lolnope. Non ci sono oggetti infiniti, lol. Non ci sono soldi, si hanno solo gli oggetti che si ottengono da eventuali forzieri nella mappa e eventuali drop nemici. Che poi la demo possa sembrare meno tattica dell'effettivo ci sta, ma nel gioco completo non leggo di "mancanza di tatticità", al contrario.

Gli oggetti finiscono, però, eh, non è che sono infiniti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ad ogni battaglia, se fai le cose per bene, puoi guadagnarne al massimo un paio. E le abilità costano XP. Inolte, la bossA e alcuni mostri fanno degli attacchi a largo raggio che fanno molto molto male.

Lolnope. Non ci sono oggetti infiniti, lol. Non ci sono soldi, si hanno solo gli oggetti che si ottengono da eventuali forzieri nella mappa e eventuali drop nemici. Che poi la demo possa sembrare meno tattica dell'effettivo ci sta, ma nel gioco completo non leggo di "mancanza di tatticità", al contrario.
lo so che non ci sono oggetti infiniti, intendevo che puoi usarne quanti ne vuoi in un turno unico (e pure le skill e quelle funzionano ad XP che sono molto meno "limitati"), c'è da dire poi che i nemici ti droppano oggetti ad ogni sputo che tiri.

comunque sto valutando la demo non il gioco, ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e l'impressione che me ne è derivata non è stata delle migliori (facendo un eufemismo)

in effetti anche io son rimasta delusa...anche se ho letto bene il tutorial non ho capito granche e attaccavo abbastanza a caso O.o ho notato i simbolini del pad dal lato dei pg e provavo ad attaccare premendo quelli ma non sempre me li faceva fare...bho non ho capito...

cmq bho mi sa che rimanderò l'acquisto di questo a + avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png ci son tanti giochi quest'estate

http://www.siliconera.com/2013/06/12/project-x-zone-has-gigantic-battles-thank-goodness-theres-quick-save/

Namco Bandai showed me a mission in Project X Zone that takes place much later in the game. This massive battle had 48 different units on the map at once. Considering all of the allied units are pairs like Dante from Devil May Cry & Demitri from Darkstalkers plus a few triple teams there were over 80 characters on screen.

If you haven’t been following the news, Project X Zone is a strategy RPG mashup from Namco X Capcom developer Monolith Soft with characters from Capcom, Namco Bandai, and Sega games. Why are they together? Well, Chun-Li was talking about a dimensional rift, but the true answer is fan service. You’ll see it in spades with Space Channel 5′s Ulala attacking with Sega sprites and seeing .hack characters Kite & BlackRose use Data Drain as a super move. Project X Zone was fully localized with English text and Japanese voice acting. As mentioned earlier, they used the Japanese name for the Dynamite Deka/Die Hard Arcade game, which is Bruno Delinger.

Project X Zone’s battles take place on a grid and like Super Robot Taisen you move units up to enemies to attack. When you engage in a skirmish the game switches to a 2D view and you can do different attacks by pressing Y plus a direction. The goal is to chain attacks and juggle the enemy to build up your meter. When it’s full you can do an over the top special attack like a Metsu Hadouken & Shoryuken combo. The animations are presented kind of like Super Robot Taisen with cut in art before attacks. The key to fights is placing your units within two squares of each other so you can call in an assist by pressing R.

If your team has a solo unit like Arthur from Ghouls’n Ghosts or Lindow from Gods Eater Burst you can actually have five characters on the screen at the same time doing a crazy chain combo. Unfortunately most of those attacks will *miss* so you’re better off starting an attack with your main team, calling an adjacent ally, using an upwards attack to extend a juggle, summoning your solo partner, and then using a super move.
Read more at http://www.siliconera.com/2013/06/12/project-x-zone-has-gigantic-battles-thank-goodness-theres-quick-save/#bzVWt8cfyugTESmc.99

Alcune considerazioni sul battle system.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

STavo giusto pensando di andare a prenderlo oggi :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro