Switch Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse

Pubblicità
Uno dei titoli che più attendo del 2023, forse anche più del nuovo Fire Emblem.

Imho Maiden of the Black Water non ha avuto i giusti elogi dalla critica, l'ho trovato un gioco di una atmosfera unica e con un feeling tra il malinconico e l'angosciante perfettamente riuscito.
Il paddone poi era davvero un valore aggiunto su PZ.

Spero sinceramente che la riedizione del 5 e la localizzazione con ammodernamento di questo siano per gettare le basi per un nuovo capitolo nel futuro.

'Sta serie se lo merita.
Imo il prossimo sarà la riproposizione del remake del 2. :asd:

Imo il prossimo sarà la riproposizione del remake del 2. :asd:
Sicuramente più probabile, purché sia un full remake (o comunque come questo quarto capitolo) mi sta bene, sempre che sia finalizzato in qualche maniera ad un percorso di rinascita del brand che porti a nuovi capitoli in futuro :asd:
Post automatically merged:

Che sia migliore dell'ultimo se possibile.
Che aveva l'ultimo che non andava?

Sicuramente più probabile, purché sia un full remake (o comunque come questo quarto capitolo) mi sta bene, sempre che sia finalizzato in qualche maniera ad un percorso di rinascita del brand che porti a nuovi capitoli in futuro :asd:
Sarebbe una remaster, come lo è già questo. Il 2 Wii è già di per se un mezzo remake, o rivisitazione del 2 come ludica. Comunque egoisticamente spero di no, ho preso il 2 per Wii con la consapevolezza che possa accadere, in quanto adesso la voglia della serie e voglio sfruttarla, ma in effetti mi darebbe fastidio se verso fine 2024 uscisse il 2, anche se sarebbero 2 anni o poco meno, quindi potrei anche rigiocarlo, tutto sommato. :asd:

Di per se non viene considerato il capitolo più brillante, al contrario del 2 o del 4, ma anche del primo. Se la gioca col 3, che tutto sommato viene anche questo riconosciuto un poco di più dalla fanbase rispetto al 5.

Sarebbe una remaster, come lo è già questo. Il 2 Wii è già di per se un mezzo remake, o rivisitazione del 2 come ludica. Comunque egoisticamente spero di no, ho preso il 2 per Wii con la consapevolezza che possa accadere, in quanto adesso la voglia della serie e voglio sfruttarla, ma in effetti mi darebbe fastidio se verso fine 2024 uscisse il 2, anche se sarebbero 2 anni o poco meno, quindi potrei anche rigiocarlo, tutto sommato. :asd:

Di per se non viene considerato il capitolo più brillante, al contrario del 2 o del 4, ma anche del primo. Se la gioca col 3, che tutto sommato viene anche questo riconosciuto un poco di più dalla fanbase rispetto al 5.
Io non ho giocato gli altri ahimè, però il 5 mi è piaciuto moltissimo e ho trovato il setting fenomenale ed anche la narrazione.

Inoltre artisticamente è un bel gioco, con quel filtro grana di pellicola, ambientazioni suggestive e character design notevole

No, intendo un remaster/remaster plus del remake già uscito su Wii. :asd:
Credo che dopo il buon riscontro del 5 siano al lavoro sul 6, ma prima che esca faranno ancora cassa con un'altra riproposizione.

Il problema del quinto è la ripetitività delle fasi, ho fatto un bel po' di fatica ad arrivare al finale.
Ma non si era già parlato della lavorazione del sesto?

fatal frame poteva essere uno di quei brand che poteva diventare una serie iconica al pari di re e sh, pur avendo una natura meno commerciale con i giusti accorgimenti ne sarebbe potuto scaturire una serie a dir poco incredibile.

invece l'ho sempre trovato un brand sotto sfruttato, con giochi anche belli, ma vecchi e non del tutto rifiniti.

mi ero illuso che con nintendo il brand si potesse risollevare, abbiamo avuto dw e il coso di cacciare gli spettri per casa :facepalm:

EDIT: come per DW a me tocca comprarlo la serie deve far numero e far emergere la voglia di investire sulla ip
Anche secondo me è una serie che ha del grande potenziale e che andrebbe sfruttata meglio per poter vendere di più e farla uscire da una nicchia troppo ristretta.

Purtroppo non ho giocato all'1 e al 3 ma mi sarebbe piaciuto farlo.
Non credo che il paragone sia da fare con Resident Evil che è sempre stato molto più action che atmosfera(hai molte armi ecc) ma con Silent Hill dove sei praticamente disarmato e si gioca tutto sull'atmosfera.

Qui l'atmosfera è molto bella ed ha anche il vantaggio di essere molto molto giapponese che era il motivo per cui non esportavano alcuni titoli come questo perché pensavano non avrebbero venduto abbastanza fuori dal Giappone.
L'atmosfera americana o comunque occidentale è troppo inflazionata ed avere un horror che parla di paesini, di ISOLE con strane usanze(cosa molto più caratteristica perché un isola piccola, essendo isolata da tutti, può avere più mistero, rituali in uso da secoli difficilmente capibili dal mondo civilizzato), uso delle maschere, rituali legati alla donna(che viene vista quasi come un agnello sacrificale), ecc per me porta una ventata di aria fresca in un settore fatto di titoli copia incolla.

Questo è unico, caratteristico, iconico.
Va sfruttata l'unicità ed il paddone del WiiU era davvero il modo migliore per farlo, usandolo come macchina fotografica.
Per me dovrebbero farsi un attimo più furbi, sia Tecmo Koei che Nintendo e togliere qualche legnosita' eccessiva per renderlo più appetibile. Se Resident Evil 2 fosse rimasto col sistema di controllo legnosissimo dell'1, la serie non avrebbe mai venduto milioni di copie.
Poi cavoli, farsi furbi con la data di uscita, va bene che il gioco è vecchio ma va fatto uscire ad Halloween per sfruttatare la scia del periodo Horror, non a MARZO

Io non ho giocato gli altri ahimè, però il 5 mi è piaciuto moltissimo e ho trovato il setting fenomenale ed anche la narrazione.

Inoltre artisticamente è un bel gioco, con quel filtro grana di pellicola, ambientazioni suggestive e character design notevole
Come narrazione è fenomenale, ci mancherebbe, è proprio la caratteristica della serie.
Il 2 è il 4 come paura sono superiori, ti fanno saltare dalla sedia 😅
Oltre alla violenza psicologica c'è più violenza fisica

Il problema del quinto è la ripetitività delle fasi, ho fatto un bel po' di fatica ad arrivare al finale.
Ma non si era già parlato della lavorazione del sesto?
Troppo lento, se non tolgono questo "difetto" in occidente non sfondera' mai.
Non tutti sono pazienti come i giapponesi.
Bisogna modernizzare un pò il gioco

Ultima modifica:
Adoro i giochi usciti, ma non sono mai riuscito a finirne uno perché mi buttano troppa ansia XD
anche questo lo prenderò al D1 comunque.
In ogni caso secondo me se facessero uno spin off dedicato al folklore europeo (che a livello di riti e disturbi non ha nulla da invidiare a quello asiatico) riuscirebbero più agevolmente a sdoganare il brand in occidente trainando anche la saga madre.

Io i pigiami li trovo carini invece, i migliori sono quelli cinesi però :asd: Peccato che siano esclusivi della digital deluxe...
Io l'ho prenotato fisico su Playasia, non vedo l'ora che mi arrivi :)

Beh qualcuno lo ha preso? Ho un po' di dindi sulla ricaricabile e sono tentatissimo dal prenderlo Digital :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro