Console War PS Plus vs GWG | Membership War

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo stesso vale anche per il plus e per gli indie eh, continueranno a vivere nonostante la campagna diffamatoria mensile
Son contento anch'io per loro :ahsisi:

Giochi di giugno

XBL-Games-Gold-June-2017.jpg

beh sto mese la vedo dura per sony fare meglio come impatto mediatico perlomeno :asd:

sono tutti giochi vecchiotti ma sono stra famosi, ai forumisti piaceranno sicuramente :asd:

Come impatto è buono, ma i 3 AAA sono tutti fondi dei cestoni a 10 euro in versione retail. :asd:
ac3 e dragon age sono stati già regalati diverse volte su origin e uplay tral'altro...

per sony infatti mi aspetto qualcosa ubisoft, che sia ac4 o the crew (altro gioco regalato su pc tempo fa)

beh sto mese la vedo dura per sony fare meglio come impatto mediatico perlomeno :asd:sono tutti giochi vecchiotti ma sono stra famosi, ai forumisti piaceranno sicuramente :asd:
secondo i forumisti sono due giochi di melma, non parlo degli hater anti-ubisoft ma proprio in generale, il primo WD e il terzo AC sono visti malissimo, in linea teorica non ci dovrebbe essere entusiasmo, in linea pratica boh ormai mi aspetto di tutto quando annuciano i giochi live e plus :rickds: comunque chi non li ha giocati fa sicuramente bene a provarli senza dar peso ai giudizi che corrono, ammesso che gli interessino i generi ovviamente

e in realtà questi due non sono neanche troppo vecchi(DAO è del pleistocene ma vabbè, pure sul plus l'hanno messo solo recentemente). chiaro, è il solito minimo indispensabile per poter dire "noi mettiamo gli aaa", ma alla fine si è visto che basta questo per soddisfare l'utenza

comunque l'altro giorno, in cerca di esperienze multiplayer locali su ps4(visto che ormai i giochi con splitscreen si contano sulle dita di una mano), ho messo su il famigerato sportsfriends, quello che anni fa si perculava senza ritegno nei thread del plus postando immagini del gioco a caso

a parte la quantità ridicola di contenuti(a meno che non si sblocchino altri minigiochi in qualche modo, ne vedo solo 4) è effettivamente molto divertente in multiplayer. l'ho portato pure a na serata vg ed è stato molto apprezzato :asd: un giorno capirò il perché dell'accanimento che ho visto qui

Come impatto è buono, ma i 3 AAA sono tutti fondi dei cestoni a 10 euro in versione retail. :asd:
ma pure (molto) meno :asd:

la realtà è che ormai siamo arrivati al punto in cui i giochi costano poco, con 40€ il mese scorso ho preso DOOM, Mirror's Edge, Wolfenstein TNO e Batman Arkham Knight, tutti retail. due di questi hanno un anno se non meno sul groppone. e vogliamo parlare di the order a 4$ sul psn americano? :asd:

Complessivamente quei giochi se li avessi voluti li avrei pagati 5 euro. Complessivamente :sisi:

(Sono serio, ho un negozio privato sotto casa che li vende a 1/2 euro cad :asd:)

Ma smettetela con sti discorsi di prezzo....non stanno ne in cielo ne in terra...

I titoli indie, a prescindere dalla loro qualità, esistono solo negli store digitali e quindi questi paragoni e queste svalutazioni non possono averle.

Ma se fossero anche retail quanto venderebbero??? E di conseguenza quanta svalutazione subirebbero???

Per fare un esempio con un gioco indie (pure ottimo): guacamelee?? Quanto costa digital? E secondo voi fosse stato pure retail al d1...quanto tempo sarebbe passato prima di trovarlo a 2 euro nei cestoni?? Su dai!!!

Il discorso prezzo è una minchiatona che fate.

Più che altro dimostra il pregiudizio nei confronti degli indie da parte di persone che preferiscono 3 AAA da 5 euro caduno piuttosto che 3 indie magari appena usciti (sì, gli indie li danno nella IGC/GWG anche il giorno del lancio, mica come gli AAA che se non passano 2 anni te li sogni) con un valore commerciale maggiore.

Detto da uno che ha giocato pochissimi indie, eh, non ne sono certo un cultore.

Più che altro dimostra il pregiudizio nei confronti degli indie da parte di persone che preferiscono 3 AAA da 5 euro caduno piuttosto che 3 indie magari appena usciti (sì, gli indie li danno nella IGC/GWG anche il giorno del lancio, mica come gli AAA che se non passano 2 anni te li sogni) con un valore commerciale maggiore.Detto da uno che ha giocato pochissimi indie, eh, non ne sono certo un cultore.
Si ma è un paragone che non ci sta. Gli indie costano al d1 15/20 euro e li trovi sugli store soltanto...fossero stati anche loro retail a 2 euro nei cestoni li trovavi nell'arco di un mese! Il valore di gioco si basa su altro. Per dire, a me non fa impazzire il genere ma il primo dragon age è si vecchio ma è riconosciuto cmq come grandissimo gioco, per me che non sono appassionato al genere e non l'ho mai comprato è un buon modo per provarlo, e ne si può dire che la qualità di DAO equivale a quei 2 euro a cui si può trovare ora.

Perchè siamo sempre là, un guacamelee (che ho giocato e apprezzato), fosse stato oggi retail, costava si e no 50 cent....allora è un gioco che vale 50 cent? Non credo... Quindi sono discorsi campati in aria tanti per diffamare gli AAA dati col gold.

Semplicemente hanno politiche diverse sony e Ms, una punta su AAA seppur vecchi ma dal nome importante, l'altra a promuovere indie dandoli possibilmente anche al d1...c'è chi può piacere c'è chi no.

Io a conti fatti, ho scaricato l'80% dei giochi gold/plus e gli indie del plus che ho completato sono si e no 4/5 gli altri dopo 2/3 giorni di prova abbandonati...che ci posso fare? Qua pare che se non piacciono gli indie si è dei miscredenti...

Sembra a volte di avere dei simil critici cinematografici che esaltano i mattoni cecoslovacchi/russi, sfottendo chi non li guarda perchè non sono intenditori :asd:

Ma è proprio per quello che preferisco gli indie: stanno solo sullo store e sono molto poco soggetti a svalutazione. Non li troverai mai nel cestone a 2 euro.

Watch Dogs invece si :asd:

Ma è proprio per quello che preferisco gli indie: stanno solo sullo store e sono molto poco soggetti a svalutazione. Non li troverai mai nel cestone a 2 euro.Watch Dogs invece si :asd:
Si ma questo non vuol dire che il gioco AAA regalato, siccome lo trovi a 2 euro fa schifo, oppure che, siccome rimane fisso a 15 euro, l'indie allora è di conseguenza un gran gioco.

Si ma questo non vuol dire che il gioco AAA regalato, siccome lo trovi a 2 euro fa schifo, oppure che, siccome rimane fisso a 15 euro, l'indie allora è di conseguenza un gran gioco.
La cosa bella è che non solo nessuno ha mai detto nulla del genere in precedenza, ma che in questo discorso in questa pagina nessuno ha mai neanche nominato gli indie :asd:

edit: pagina nuova, fuck :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa bella è che non solo nessuno ha mai detto nulla del genere in precedenza, ma che in questo discorso in questa pagina nessuno ha mai neanche nominato gli indie :asd:
edit: pagina nuova, fuck :rickds:
Certo come no, perchè la vostra critica (che tra l'altro fate da tempo e non solo ora) dicendo:"Ah ma gioco X lo trovo nel cestone a 2 euro" non è giusto per criticare i gwg no? Accompagnata spesso e volentieri dal: "Eh il plus mi da gioco Y al D1" :asd:

Avanti dai non fare l'ipocrita...:rickds:

Mai detto nulla di simile, ho solo detto che quello è il motivo per cui prederisco personalmente gli Indie :asd:

BTW: Personalmente WD non lo considero un gran gioco. Sufficiente e unica cosa buona della lineup. Ma il suo valore di mercato è INDUBBIAMENTE 5 euro. E' stato a 5 euro in offerta almeno un milione di volte da quando è uscito :asd:

E AC3 avrei preferito non esistesse.

Dragon Age a me personalmente non piacque ma non ero un amante del genere all'epoca, magari giocandolo oggi lo rivaluterei.

E comunque è ovvio che se ne faccia un discorso economico, se ora mi regalassero un gioco che posso trovare a un centesimo (o 50 centesimi) mi sentire truffato indipendentemente dalla qualità del titolo in questione. Analogamente il mercato dovrebbe (dovrebbe) seguire una logica di svalutazione sulla qualità dei giochi. Non è sempre così, ma spesso si.

Ultima modifica da un moderatore:
Mai detto nulla di simile, ho solo detto che quello è il motivo per cui prederisco personalmente gli Indie :asd:
BTW: Personalmente WD non lo considero un gran gioco. Sufficiente e unica cosa buona della lineup. Ma il suo valore di mercato è INDUBBIAMENTE 5 euro. E' stato a 5 euro in offerta almeno un milione di volte da quando è uscito :asd:

E AC3 avrei preferito non esistesse.

Dragon Age a me personalmente non piacque ma non ero un amante del genere all'epoca, magari giocandolo oggi lo rivaluterei.

E comunque è ovvio che se ne faccia un discorso economico, se ora mi regalassero un gioco che posso trovare a un centesimo (o 50 centesimi) mi sentire truffato indipendentemente dalla qualità del titolo in questione. Analogamente il mercato dovrebbe (dovrebbe) seguire una logica di svalutazione sulla qualità dei giochi. Non è sempre così, ma spesso si.
No non è mai cosi, perchè la svalutazione dipende dalle VENDITE retail. Il che questo comporta 2 semplici cose:

1- Che il gioco può essere meraviglioso, ma magari se di nicchia vende pochissimo e arriva al punto che te lo buttano in faccia. Un esempio recentissimo è the last guardian, io non l'ho giocato, ma leggendo recensioni/pareri in giro, tendenzialmente pur avendo alcuni difetti lampanti è considerato un più che ottimo gioco....Vai a vedere quanto costa ora e a che prezzi lo puoi trovare. Pure in digital ha avuto un drastico taglio di prezzo tempo 1/2 mesi :asd:

2- Sono ragionamenti fattibili solo per il retail...e siccome retail i giochi indie al 99% neanche ci escono, è un metro di paragone che non si può usare. Non è che puoi confrontare il mercato retail con quello digital, perchè hanno meccaniche totalmente differenti...o tutti retail o tutti digital. Anche perchè se prendiamo quell digital (unico campo su cui si possono confrontare) WD ancora i suoi 15/20 euro ci costa...

Poi il resto sono gusti, se mi dici che 5 euro non ci vale WD ok, io stesso non l'ho mai preso neanche scontato, viste le varie shitstorm e critiche, ma GRATIS me lo gioco volentieri, anche perchè ha molti difetti, ma come gameplay cmq è un buon gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro