Console War PS Plus vs GWG | Membership War

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No. Se mi regalano una maglia con l'abbonamento di una rivista, l'editore non torna due anni dopo a chiedermi nuovamente di pagare l'abbonamento per continuare a tenermi la maglietta.
va bene...allora mettiamola così...ti regalano l'utilizzo del software per tutta la durata del "contratto"

Ti hanno abbuonato la tariffa per un noleggio è diverso da "mi hanno regalato il gioco". Sul serio ragazzi, l'italiano è una lingua complicata, ma qui siamo alle basi proprio.
Cosa che non ho mai detto ma a quanto pare stamattina deliravo :morristend:

Edit: ok potresti aver inteso noleggio come gioco nolleggiato invece che atto di nolleggiare in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa che non ho mai detto ma a quanto pare stamattina deliravo :morristend:
Ti stavo dando ragione veramente, quoto te per il messaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Noleggio 5 film pagando, ho una tessera che dopo 5 il sesto è un noleggio gratuito
Mi hanno REGALATO un noleggio

Non mi hanno regalato l oggetto nolleggiato, mi hanno regalato la possibilità di non pagarlo x nolleggiarlo
esatto...è l'esempio che volevo fare io...ho utilizzato quello della maglietta per spiegare il concetto di regalo (ovvero una cosa in più aggiunta a quanto si paga)

- - - Aggiornato - - -

O che magari sa scrivere visto che dire regalo=noleggio è diverso da dire "mi hanno regalato un noleggio".
Watching you masturbate with Tapatalk
ma sempre di regalo si tratta.

Io ti regalo un noleggio,tu mi regali un gioco,egli mi regala una macchina...ecc

- - - Aggiornato - - -

Hai comunque pagato per quella tessera, solo che anzicchè pagare per 5 hai pagato per 6 film al prezzo di 5. Offerta conveniente, ma per nulla gratis.
ma il gratis è riferito al sesto noleggio...che tu non paghi per il fatto di aver acquistato 5 noleggi.

Lo paghi il sesto?No...allora quello è gratis...quindi in regalo aggiunto all'acquisto fatto in precedenza

E' un regalo perchè "normalmente" non ti regalano nulla.

Davanti a me ho una confezione di un prodotto con scritto "in regalo le cuffie ecc ecc"

Quindi pure loro sbagliano?Eppure si tratta di un regalo...non un'offerta...e io ho dovuto comprare il prodotto per avere il regalo

va bene...allora mettiamola così...ti regalano l'utilizzo del software per tutta la durata del "contratto"
Dare qualcosa a tempo=prestare. Se paghi per tenere qualcosa a tempo=noleggio. Poi quel qualcosa possono essere pure 30 giochi il giorno X, 67 il giorno Y e via dicendo, ma hai sempre pagato. Eddaje mi sembra davvero banale.

esatto...è l'esempio che volevo fare io...ho utilizzato quello della maglietta per spiegare il concetto di regalo (ovvero una cosa in più aggiunta a quanto si paga)
- - - Aggiornato - - -

ma sempre di regalo si tratta.

Io ti regalo un noleggio,tu mi regali un gioco,egli mi regala una macchina...ecc
Ho capito cosa intendi, ma anche se puoi evitare di pagare il noleggio all' inizio comunque in seguito dovresti pagare per continuare a usufruirne.

E' un regalo perchè "normalmente" non ti regalano nulla.

Davanti a me ho una confezione di un prodotto con scritto "in regalo le cuffie ecc ecc"

Quindi pure loro sbagliano?Eppure si tratta di un regalo...non un'offerta...e io ho dovuto comprare il prodotto per avere il regalo
Sì sì, va benissimo. Se mi regalano una cuffia in più è ok. Se mi regalano un maglietta, va bene. Se mi regalano un preservativo, ok uguale.

Ma non è il concept che sta alla base di PS Plus e di GWG per One.

O che magari sa scrivere visto che dire regalo=noleggio è diverso da dire "mi hanno regalato un noleggio".
o magari qualcuno oltre a non saper scrivere non sa leggere :patpat:

E' un regalo perchè "normalmente" non ti regalano nulla.Davanti a me ho una confezione di un prodotto con scritto "in regalo le cuffie ecc ecc"

Quello magari è un omaggio, però siamo sempre lì le cuffie non le devi restituire, sono tue. Driveclub no, se non continui a pagare il Plus non è tuo.

Ragazzi, ma Blockbuster non lo frequentavate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello magari è un omaggio, però siamo sempre lì le cuffie non le devi restituire, sono tue. Driveclub no, se non continui a pagare il Plus non è tuo.
Ragazzi, ma Blockbuster non lo frequentavate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
manco sai che omaggio e' un sinonimo di regalo :rickds::rickds::rickds::rickds:

Ti hanno abbuonato la tariffa per un noleggio è diverso da "mi hanno regalato il gioco". Sul serio ragazzi, l'italiano è una lingua complicata, ma qui siamo alle basi proprio.
qua si discuteva sulla parola regalo...è ovvio che il plus non regala giochi...ma è più simile alla formula di noleggio a termine

In questo caso si parlava di regalo perchè driveclub è offerto in più (quindi non rientra nei due giochi di merd@;p che danno ogni mese). Se fosse stato uno dei due giochi non sarebbe stato "in regalo".Se dal prossimo mese danno 3 giochi invece che due "sempre" allora nemmeno in questo caso è un regalo...ma una variazione dell'offerta

qua si discuteva sulla parola regalo...è ovvio che il plus non regala giochi...ma è più simile alla formula di noleggio a termine
Fermo lì. Mi basta questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti stavo dando ragione veramente, quoto te per il messaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Errore mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Ora me ne esco dalla discussione che mi bastano le lezioni dell uni di lingua e lett per ste cose :rickds:

No quota perchè è con le spalle al muro in una discussione dove se n'è uscito con tristissimi esempi come quello dei fidanzati, ha dato del Nintendaro gratuitamente, dell'ignorante della lingua italiana, ci ha consigliato di andare tutti a studiare nonostante sia riuscito a dire che il noleggio è un regalo, parole sue. Si appiglia agli altri che provano a motivare una cosa ovvia, il più classico dei damage control. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
scusa ma io per il compleanno non posso regalarti una carta da 20€ per noleggiare i film? quindi in questo caso il noleggio è un regalo.

A me per il compleanno hanno regalato un pack dove posso noleggiare auot moto e cavoli vari. Non è un regalo?

Se ti regalo un soggiorno per due,di fatto non è una sottospecie di locazione per due giorni?Mica t'ho regalato la casa.T'ho regalato l'utilizzo di quella casa per due giorni

- - - Aggiornato - - -

No...il verbo giusto è regalano...che poi il servizio sottostante sia una sorta di prestito è un altro conto.

qua si discuteva sulla parola regalo...è ovvio che il plus non regala giochi...ma è più simile alla formula di noleggio a termineIn questo caso si parlava di regalo perchè driveclub è offerto in più (quindi non rientra nei due giochi di merd@;p che danno ogni mese). Se fosse stato uno dei due giochi non sarebbe stato "in regalo".Se dal prossimo mese danno 3 giochi invece che due "sempre" allora nemmeno in questo caso è un regalo...ma una variazione dell'offerta
Ma non è un regalo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Fa parte di ciò che offre il Plus di Ottobre al prezzo che tu paghi come gli sconti, gli avatar e i due giochi, ma se smetti di avere il Plus non puoi più usarlo Driveclub (per la 30esima volta). Un regalo è tuo, ti appartiene, Driveclub non ti appartiene se non paghi come qualsiasi altra cosa del plus. Ma poi neanche è un gioco completo, quindi l'esempio dei 3 giochi non è calzante, è semplicemente un'edizione limitata nei contenuti che avevano promesso al lancio della console per chi paga il Plus.

scusa ma io per il compleanno non posso regalarti una carta da 20€ per noleggiare i film? quindi in questo caso il noleggio è un regalo.A me per il compleanno hanno regalato un pack dove posso noleggiare auot moto e cavoli vari. Non è un regalo?

Se ti regalo un soggiorno per due,di fatto non è una sottospecie di locazione per due giorni?Mica t'ho regalato la casa.T'ho regalato l'utilizzo di quella casa per due giorni
Certo, ti hanno regalato il noleggio infatti tu non hai uscito un euro di tasca tua. Il punto è questo, non uscire moneta, da che mondo è mondo per un regalo che ricevi non devi pagare. It's that simple.

Dare qualcosa a tempo=prestare. Se paghi per tenere qualcosa a tempo=noleggio. Poi quel qualcosa possono essere pure 30 giochi il giorno X, 67 il giorno Y e via dicendo, ma hai sempre pagato. Eddaje mi sembra davvero banale.
Eh no...non è a tempo. Il servizio sottostante a pagamento è un "noleggio a tempo"...ma il regalo driveclub è permanetne in se stesso...scade solo se viene meno il contratto a cui è riferito.

Dovete scindere le due cose.Da una parte c'è il contratto plus.Dall'altra c'è driveclub.

Il primo è a pagamento e a tempo.Il secondo di per se non è a tempo...lo diventa solo per il fatto che è collegato al contratto plus.

Diciamo che è un servizio in più cheti viene dato..per il fatto che paghi un servizio.

- - - Aggiornato - - -

Ho capito cosa intendi, ma anche se puoi evitare di pagare il noleggio all' inizio comunque in seguito dovresti pagare per continuare a usufruirne.
Come ho detto sotto si tratta di un servizio accessorio ad un servizio a pagamento.E' ovvio che se viene meno il contratto di base...viene meno pure quello accessorio,ma di per se l'utilizzo è gratuito.Non comporta nel tempo costi aggiuntivi a quelli del solo plus

Eh no...non è a tempo. Il servizio sottostante a pagamento è un "noleggio a tempo"...ma il regalo driveclub è permanetne in se stesso...scade solo se viene meno il contratto a cui è riferito.Dovete scindere le due cose.Da una parte c'è il contratto plus.Dall'altra c'è driveclub.

Il primo è a pagamento e a tempo.Il secondo di per se non è a tempo...lo diventa solo per il fatto che è collegato al contratto plus.

Diciamo che è un servizio in più cheti viene dato..per il fatto che paghi un servizio.
Driveclub da quel che mi risulta funziona come tutti gli altri giochi della Instant Game Collection, quindi lo usi finchè sei abbonato. Solo che non è un gioco completo. E il fatto che sia legato al Plus significa che è a tempo pure lui, ma già il fatto che lo chiami servizio mi fa capire che forse iniziamo ad intenderci.

Sì sì, va benissimo. Se mi regalano una cuffia in più è ok. Se mi regalano un maglietta, va bene. Se mi regalano un preservativo, ok uguale.Ma non è il concept che sta alla base di PS Plus e di GWG per One.
e qua ti danno la possibilità di giocare a driveclub (oltre ai due titoli scrausi).

non c'è differenza...non è che vengon oa riprenderti le ore che passi davanti alla "demo"

L'omaggio ti viene dato insieme a una cosa CHE PAGHI (le cuffie, la rivista, il plus)

Se lucio mi regala la tessera per il noleggio io la tessera NON L'HO PAGATA

Se il Plus mi da in omaggio un noleggio aggiuntivo, extra, quello che volete, io il servizio Plus L'HO PAGATO (e devo continuare a farlo).

Cioè boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro