Console War PS Plus vs GWG | Membership War

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ognuno ha giustamente i suoi gusto, ma la parola gioconi mi pare a dir poco esagerata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non è un problema mio se hai problemi con pixel art o meccaniche retrò.

Confermo la parola giocone soprattutto riferito a LaMulana, adventure con i controcoglioni come non si vedevano da anni.

Non è un problema mio se hai problemi con pixel art o meccaniche retrò.
Confermo la parola giocone soprattutto riferito a LaMulana, adventure con i controcoglioni come non si vedevano da anni.
non ho problemi ne con uno ne con l'altro, prima di dire certe cose informati magari o basta che leggi magari i post precedenti ( perdipiu' detto in un gioco dove la grafica e' bella a parte la conversione fatta male ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per prima cosa la conversione e' fatta male visto che chiaramente il gioco non e' fatto per uno schermo come quello vita e le barre ai lati dan parecchio fastidio specie perche' il gioco e' chiaramente nato per schermi piu' grandi visto il suo stile micro, ma vabbe' ci si passa sopra, il problema piu grosso sono le scarse indicazioni ed il continuo andare da una parte all'altra per eventualmente risolvere un enigma, si gira insomma a caso sperando di andare avanti avendo fatto o facendo qualcosa e questo e' un gravissimo difetto per un gioco del genere ed il fatto che i nemici repammano appena si rientra nella stanza non aiuta.

non e' un discorso di essere guidati intendiamoci, ma non si puo' es far qualcosa in una stanza e non vedere nulla e scoprire magari che cio che hai fatto ha effetti dall'altra parte della mappa senza un minimo indizio o indicazione che ti aiuti a capirlo.

non e' un caso che da quel che so moltissimi hanno abbandonato il gioco o detto che lo stesso e' praticamente ingiocabile senza una guida salvo che si voglia star ore ed ore a girare, provare e poi riesplorarsi tutta la mappa per vedere cosa e' successo con ovvi effetti sulla presunta longevita', ma in realta' con il solo effetto di annoiare e frustrare il giocatore.

spero adesso di essere stato chiaro e per piacere non ripescate con me quella ridicola frase , e ma e' per la grafica e ma e' per l'aspetto retro ecc... che prorpio avete beccato il tipo sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ho problemi ne con uno ne con l'altro, prima di dire certe cose informati magari o basta che leggi magari i post precedenti ( perdipiu' detto in un gioco dove la grafica e' bella a parte la conversione fatta male ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifper prima cosa la conversione e' fatta male visto che chiaramente il gioco non e' fatto per uno schermo come quello vita e le barre ai lati dan parecchio fastidio specie perche' il gioco e' chiaramente nato per schermi piu' grandi visto il suo stile micro, ma vabbe' ci si passa sopra, il problema piu grosso sono le scarse indicazioni ed il continuo andare da una parte all'altra per eventualmente risolvere un enigma, si gira insomma a caso sperando di andare avanti avendo fatto o facendo qualcosa e questo e' un gravissimo difetto per un gioco del genere ed il fatto che i nemici repammano appena si rientra nella stanza non aiuta.

non e' un discorso di essere guidati intendiamoci, ma non si puo' es far qualcosa in una stanza e non vedere nulla e scoprire magari che cio che hai fatto ha effetti dall'altra parte della mappa senza un minimo indizio o indicazione che ti aiuti a capirlo.

non e' un caso che da quel che so moltissimi hanno abbandonato il gioco o detto che lo stesso e' praticamente ingiocabile senza una guida salvo che si voglia star ore ed ore a girare, provare e poi riesplorarsi tutta la mappa per vedere cosa e' successo con ovvi effetti sulla presunta longevita', ma in realta' con il solo effetto di annoiare e frustrare il giocatore.

spero adesso di essere stato chiaro e per piacere non ripescate con me quella ridicola frase , e ma e' per la grafica e ma e' per l'aspetto retro ecc... che prorpio avete beccato il tipo sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non giocatevi gli adventure. Molto semplice

Bon, allora puoi rispondere tu alla domanda che ho fatto a lui?
Sono curioso di capire quali sono questi difetti inaccettabili per un gioco del 2015.

Una mezza idea di cosa possa aver turbato parappa già ce l'ho, ma voglio sperare di sbagliarmi perché non è affatto inaccettabile, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e tra l'altro è una cosa molto difficile da vedere dai video.
No...è lui l'incaricato ufficiale per provare certi giochi...l'ho nominato io settimane fa;p

il problema piu grosso sono le scarse indicazioni ed il continuo andare da una parte all'altra per eventualmente risolvere un enigma, si gira insomma a caso sperando di andare avanti avendo fatto o facendo qualcosa e questo e' un gravissimo difetto per un gioco del genere ed il fatto che i nemici repammano appena si rientra nella stanza non aiuta.non e' un discorso di essere guidati intendiamoci, ma non si puo' es far qualcosa in una stanza e non vedere nulla e scoprire magari che cio che hai fatto ha effetti dall'altra parte della mappa senza un minimo indizio o indicazione che ti aiuti a capirlo.
Quindi è esattamente come avevo detto io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai problemi con questo tipo di meccaniche retrò (respawn e zero guida)..

Capisco benissimo intendiamoci,non è mica un'onta il fatto che a tantissimi la scelta di non dare praticamente nessuna indicazione al giocatore sia indigeribile se non ai limiti di un cattivo game design ma devi capire che per altri giocatori è l'essenza stessa del genere adventure.

Cerca di capirmi non sto dicendo che è un titolo che può e deve piacere a tutti, anzi, il fatto è che per come è strutturato per una certa nicchia è pura manna.

Ultima modifica da un moderatore:
che caolo di discorso e'? guarda che non sono nato ieri e di adventure ne ho giocati a bizzeffe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi è esattamente come avevo detto io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco benissimo intendiamoci,non è mica un'onta il fatto che a tantissimi la scelta di non dare praticamente nessuna indicazione al giocatore sia indigeribile se non ai limiti di un cattivo game design ma devi capire che per altri giocatori è l'essenza stessa del genere adventure.

Cerca di capirmi non sto dicendo che è un titolo che può e deve piacere a tutti, anzi, il fatto è che per come è strutturato per una certa nicchia è pura manna.
no ripeto, non e' un problema con le meccaniche retro', il respawn non mi da fastidio , ho detto che in un gioco del genere che ti costringe a fare sempre avanti ed indietro sulla mappa per sperare di andare avanti il respawn e' fastidioso, tutto li, e lo zero guida non sarebbe un problema se appunto come detto si riuscisse a capire dove andare perche' qui si va semplicemente a **** ( vado nella direzione giusta o sto andando a girare tutta la mappa senza beccare la via giusta? ) e la cosa e' un indice negativo.

io non dico che non possa piacere, anzi, mi pare un discreto/buon titolo come detto, ma quello e' un grosso difetto che va considerato oltre ad i propri gusti personali

no ripeto, non e' un problema con le meccaniche retro
E' un'adventure per msx dos pubblicato con 20 anni di ritardo, tant'è che nella sua prima forma anche graficamente era identico ad un titolo dell'epoca, pregi ,difetti (appunto un level design non sempre chiaro,tipico degli adventure dell'epoca) e scarsa digeribilità della struttura generale compresa.

Visualizza allegato 158968

Auguri. :kappe:

E' un'adventure per msx dos pubblicato con 20 anni di ritardo, tant'è che nella sua prima forma anche graficamente era identico ad un titolo dell'epoca, pregi ,difetti (appunto un level design non sempre chiaro,tipico degli adventure dell'epoca) e scarsa digeribilità della struttura generale compresa.
Visualizza allegato 158968

Auguri. :kappe:
o mamma mi tocca fare come per fez e prendere appunti? io odio sta cosa ;p

Provato Teslagrad. Veramente interessante:ahsisi: al di là dello stile grafico che mi ricorda tantissimo quello di fallout shelter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma penso che sarà un titolo capace di intrattenere e divertire per la sua natura platform con piccoli rompicapi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La Mulana(che attendevo tantissimo dopo averne sentito parlare bene) invece non mi ha convinto tantissimo al primo avvio, colpa mia che non sopporto tantissimo i giochi che hanno uno "scatto" per spostare scenario. Tra l'altro non mi va giù nemmeno troppo la mancanza dello schermo intero :sad2: Gli darò sicuro una seconda chance perché se la merita(a differenza di grow home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma la prima impressione è completamente opposta a quello che mi aspettavo :sad2:

Me ne mancano altri 3 ancora da provare spero di riuscirci a breve:ahsisi:

Teslagrad è una piccola perla con scelte stilistiche veramente azzeccate e gran bella ost. Sono necessarie buone capacità manuali per portarlo a termine, si muore spessissimo e alcune pergamene fanno sudare le proverbiali sette camicie. Provatelo perchè merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Annunciati I GwG di Ottobre:

Per Xbox One:

Valiant Hearts: The Great War

The Walking Dead: The Complete First Season

Per Xbox 360:

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Fonte: SpazioGames

Edit. Ninjato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Wow, siamo al quarto mese strepitoso consecutivo su XboxOne, per un neo-acquirente come me scaricarsi "gratuitamente" nel giro di un paio di mesi Ground Zeroes, Tomb Raider, The Walking Dead e Valiant Hearts è manna dal cielo, non c'è storia :mah:

Sul versante 360 le scelte sono però alquanto discutibili, effettivamente :unsisi:

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Male il GwG questo mese, ma ci sta dopo mesi comunque buoni farne uno sottotono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Annunciati I GwG di Ottobre:
Per Xbox One:

Valiant Hearts: The Great War

Per Xbox 360:

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Fonte: SpazioGames

Edit. Ninjato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
i giochi sono ottimi ma mi pare un mese presa per i fondelli ;p

cioe' dai mgs demo su 360 dopo averlo appena dato su one e dai walking su entrambe le console cosi mandi a benedire la retrocompatibilita' annunciata dal mese scorso visto che appunto dai lo stesso gioco gia adesso :rickds:

insomma belli (se uno h una sola console ) ma un po' presa per il **** ;p specie dopo appunto che annunci retrocompatibilita' e doppio gioco per entrambe

Valiant Hearts e TWD non fanno così schifo, a differenza di MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E mica parlavo di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticamente sto mese sono due giochi nuovi se non ci si è iscritti nell'ultimo mese

E mica parlavo di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Praticamente sto mese sono due giochi nuovi se non ci si è iscritti nell'ultimo mese
infatti, anzi speriamo che almeno a livello qualitativo il plus regga ( ma ne dubito ;p )

Scusate ma non si doveva votare per un gioco plus sto mese?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro