PS5, anche la scatola avvisa: giochi solo digitali dal 2028

• Autore discussione Autore discussione Pavo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma quali &quot;scelte scellerate&quot;... Chi difende il fisico è perché vuole risparmiare 10-20€ perché non lo può più rivendere, fine. A me e molti altri non frega nulla di fare i pidocchiosi per spiccioli. Il digitale è NETTAMENTE più comodo di un formato fisico, che tecnologicamente non ha più alcun senso di esistere (i giochi non ci stanno e non sono più letti dal disco da anni).<br />
E non parliamo di questioni di &quot;proprietà&quot; che QUALUNQUE software è sempre una concessione di licenza (leggeteli i benedetti termini)
E a me non frega nulla se a voi bambocci pesano le chiappe per alzarsi dal divano. Peccato che i dischi che POSSIEDO, non me li tocca nessuno, i film o giochi in digitale, se gli gira li tolgono e tanti saluti.
Ma ehi, l'importante è la comodità.

E a me non frega nulla se a voi bambocci pesano le chiappe per alzarsi dal divano. Peccato che i dischi che POSSIEDO, non me li tocca nessuno, i film o giochi in digitale, se gli gira li tolgono e tanti saluti.<br />
Ma ehi, l&#039;importante è la comodità.
Godrò come un riccio quando tu non avrai più roba nuova da giocare

E a me non frega nulla se a voi bambocci pesano le chiappe per alzarsi dal divano. Peccato che i dischi che POSSIEDO, non me li tocca nessuno, i film o giochi in digitale, se gli gira li tolgono e tanti saluti.<br />
Ma ehi, l&#039;importante è la comodità.
Per noi la comodità è sicuramente importante, se a te non dispiace mettere e togliere dischi ogni due per tre, buon per te! Sinceramente, come già sollevava un altro utente tra questi commenti, mi sembra abbastanza puerile tanto odio nei confronti di altri colleghi videogiocatori.

Ringraziamo l&#039;utenza di massa, la principale responsabile di questo andazzo che è veramente convinta che il digitale sia meglio del formato fisico..
Convinto sostenitori del digitale da sempre, i vecchi giochi che avevo fisici li ho anche buttati, facevano solo polvere occupando inutile spazio. Su steam ho più di 400 giochi, dovrei affittare un garage per trovargli spazio fossero su disco.

Vero, ma non penso che la scelgano perché sia migliore, ma semplicemente per superficialità o per mancanza di voglia di alzarsi dal divano per cambiare disco.<br />
Stò notando infatti che negli ultimi anni sono aumentati di parecchio giocatori meno passionisti, che approfondiscono meno recensioni o dettagli e che comprano il gioco del momento solo perché và di moda.<br />
Basta vedere i numeri dei preorder di GTA6, Viene prenotato a scatola chiusa senza neanche aver mai visto neanche uno straccio di vero gameplay oltretutto con prezzo d&#039; elite.<br />
Assurdo
Io ne ho sempre fatto una questione ambientale oltre che di spazio, solo dopo arriva la comodità

Beh mi sembra dovuto che menzionino l'abbandono del fisico sulle scatole della console, lo DEVI far presente.

L'abbandono del supporto fisico è un peccato, a me piace avere un oggetto da collezionare. Va così anche per i cd musicali, sempre più bistrattati dalle stesse case produttrici. Ma personalmente trovo ridicolo questo flame fra Digitali e Fisici, datevi una calmata...

Per noi la comodità è sicuramente importante, se a te non dispiace mettere e togliere dischi ogni due per tre, buon per te! Sinceramente, come già sollevava un altro utente tra questi commenti, mi sembra abbastanza puerile tanto odio nei confronti di altri colleghi videogiocatori.
L'odio non è per i giocatori, ma per Sony. Per le persone che accolgono con gioia le scelte anticonsumatore della sopracitata, provo rabbia/frustrazione, perché a causa loro, ci rimettiamo tutti.

Michele, le persone in questione stanno sentenziando sulla tua scelta di come fare vacanza e di cosa dovresti portarti dietro, e allo stesso tempo, ti stanno dando una lezione di come loro siano più evoluti mentalmente. Dobbiamo aggiungere altro? Io non credo, compatiscili.

Michele, le persone in questione stanno sentenziando sulla tua scelta di come fare vacanza e di cosa dovresti portarti dietro, e allo stesso tempo, ti stanno dando una lezione di come loro siano più evoluti mentalmente. Dobbiamo aggiungere altro? Io non credo, compatiscili.
Ci manca solo che gli dicano dove passare le vacanze e con chi :asd:

Mi fate ridere per quanto siete così sfaticati per ogni cosa. Dovessero inventare in futuro una console dove i videogiochi &quot;si giocano&quot; da soli vi andrebbe pure bene perché non avreste voglia di fare nemmeno quello...🤦‍♂️
Esiste già questa dinamica, è pieno di commenti sotto i video Playthrough di utenti che scrivono cose tipo "mi è piaciuto tanto questo gioco, fanne un altro!", cioè, non ci giocano ma lo guardano per 15-20-30 ore. Una follia. Ti dice niente BELLATTUTTIIIIRAGAZZI! ? Quello campa su questa tristezza di gente, che si guarda 30 ore di gameplay divertendosi a guardare lui che si diverte.

Purtroppo quando il cervello non c&#039;è è impossibile trovare rimedi.... Era meglio nel anni 90 quando il videogame era per appassionati e non per rincoglioniti che giocano a gaas, fifa, fortnite e merdate affini
Sante parole! Ma ormai è una guerra persa ..... quando le vittime sono contente del loro carnefice c'è poco da fare....che tristezza! Infatti basta vedere, come tu dici, i giochi che attirano la stragrande maggioranza di chi ci condanna a non possedere più nulla ma solo ad avere delle "concessioni temporali" più o meno lunghe....come avviene un po anche per le auto...ormai tra un po' non saremo neanche più padroni di noi stessi se mai ancora lo fossimo! "Tristezza a palate" direbbe uno noto filosofo!

Perdonami, io sono per il fisico anche se sapevo che prima o poi il momento sarebbe arrivato e mi dispiace molto, non arrivo però a farne tutto questo dramma esagerato. Non vi sembra comunque di stare un tantino esagerando con gli insulti? Ok non essere d&#039;accordo su una scelta ci sta, ma arrivare a dare degli idioti alla gente mi pare un tantino eccessivo
Caro amico il problema e che non si vuole accettare un dato di fatto poco contestabile a prescindere dalle proprie convinzioni o preferenze. Qui si sta dicendo che ormai si è andati ben oltre proprio perché la maggior parte accetta passivamente tutto ciò che gli viene proposto ( io dico imposto ) facendo diventare una "porcata immane" la cosa più pulita e logica del mondo....SVEGLIA ci stanno togliendo la possibilità di scelta e stanno cambiando il modo in cui la gente continuerà a pagare senza però averne più la proprietà.....Poveri noi e grazie a tutti per averci tolto anche questo ...CHE SQUIFO!!!!

Esiste già questa dinamica, è pieno di commenti sotto i video Playthrough di utenti che scrivono cose tipo "mi è piaciuto tanto questo gioco, fanne un altro!", cioè, non ci giocano ma lo guardano per 15-20-30 ore. Una follia. Ti dice niente BELLATTUTTIIIIRAGAZZI! ? Quello campa su questa tristezza di gente, che si guarda 30 ore di gameplay divertendosi a guardare lui che si diverte.
Sono cose completamente diverse... inoltre, potrebbe sfuggirti che non tutti possono permettersi di comprare videogiochi in gran quantità, specialmente per console con i prezzi praticamente impossibili da affrontare. Si, io ne compro, si a prezzi scontatissimi, perché non mi interessa di comprare giochi al day one e mi vanno benissimo titoli di 8 anni fa, ma non per tutti vale lo stesso.
Molti di quelli che guardano gameplay sono ragazzini, molto spesso giovani, tanto giovani e per questo non hanno una loro economia e indipendenza.
A volte mi chiedo: "Quanto è difficile distinguere le necessità con una minima analisi?" ... sembra più complicato del normale oggi come oggi.

Io ne ho sempre fatto una questione ambientale oltre che di spazio, solo dopo arriva la comodità
Non diciamo eresie per pietà !! Una questione ambientale di cosa!? Fanno guerre che inquinano a iosa Jet privati ogni santo giorno che inquinano non so come quanta macchine tutte assieme ed io dovrei preoccuparmi di fare la meno plastica o comprare , vebbè comprare altro tasto dolente!, le macchine elettriche, che tra l'altro ci costano il doppio rispetto al termico, per l'ambiente....bravi fatevi prendere sempre per i fondelli ...ma ogni tanto accendere il cervello e farsi venire il beneficio del dubbio mai eh! Beati voi!

Il problema e proprio questo......abbiamo una visione diversa di videogioco e viodeogiocare....io quando compro un gioco è perché lo voglio fortemente e so cosa sto acquistando , lasciano stare la scimmia per titoli che vanno solo di MODA e che mi costringerebbero, forse, a cambiare titoli ogni due per tre perché poco affine alla mie corde!!! Quindi lometto e ci gioco per giorni e giorni quindi... no! io non cambio gioco ogni due per tre forse perché viviamo l'esperienza in modo diametralmente opposta compreso forse i giochi a cui giochiamo!

Ci manca solo che gli dicano dove passare le vacanze e con chi :asd:
Infatti !! State dicendo tutto ed il contrario di tutto perché , a conti fatti, e come se Sony ti stesse dicendo come fare le vacanze e con chi imponendo la scelta obbligatorio del digitale...non mi sembra un concetto complicato...no!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro