PS5, anche la scatola avvisa: giochi solo digitali dal 2028

• Autore discussione Autore discussione Pavo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ne ho sempre fatto una questione ambientale oltre che di spazio, solo dopo arriva la comodità
Per quello ti do pienamente ragione, ma penso che se volessero, potrebbero trovare soluzioni ecosostenibili quasi quanto il formato digitale. Magari minimizzando o quasi abolendo del tutto le grosse custodie in plastica di adesso e adottando formati come su Swich 2 con mini memory card.

Per noi la comodità è sicuramente importante, se a te non dispiace mettere e togliere dischi ogni due per tre, buon per te! Sinceramente, come già sollevava un altro utente tra questi commenti, mi sembra abbastanza puerile tanto odio nei confronti di altri colleghi videogiocatori.
Ma non è quello il punto, perchè la miglior soluzione sarebbe quella che già c'è, cioè avere entrambe le versioni, cosí ogniuno sceglie quella che preferisce. La cosa che mi dà piú fastidio infatti è la prepotenza nell' obbligare chi preferisce il formato fisico a prenderlo in ....
Poi se lo si facesse per un discorso di inquinamento, sono daccordo, ma basterebbe riprogettare le custodie in plastica cambiando grandezza e materiali ed adottando anche mini memorie come per Swich 2.

Ma non è quello il punto, perchè la miglior soluzione sarebbe quella che già c'è, cioè avere entrambe le versioni, cosí ogniuno sceglie quella che preferisce. La cosa che mi dà piú fastidio infatti è la prepotenza nell' obbligare chi preferisce il formato fisico a prenderlo in ....
Poi se lo si facesse per un discorso di inquinamento, sono daccordo, ma basterebbe riprogettare le custodie in plastica cambiando grandezza e materiali ed adottando anche mini memorie come per Swich 2.
Però qui va aperto un altro discorso... va bene, non hai magazzino, non hai distrubuzione, gare per la plastica, carta e stampa... una marea di cose, allora perché il costo è praticamente lo stesso? Perché se inizi a fare un ragionamento logico, la situazione è davvero ridicola (ed io compro digitale perché abituato a Steam)

Ma perchè non devono convivere entrambe come adesso?..... È questa la cosa piú assurda

Ma perchè non devono convivere entrambe come adesso?..... È questa la cosa piú assurda
Perché non gli conviene! Allo stesso prezzo ti vendono un prodotto che a loro costa molto (ma molto) meno. Voi avete idea dei costi massicci di immagazzinamento e distribuzione? Lavori di consulenza, catena di stampa, quella roba permette di dismettere nelle ordine delle decine di migliaia di persone impiegate tutto l'anno per dei settori che semplicemente non puoi evitare se vuoi il fisico.
Hanno tolto anni fa i giochi dal disco, dentro c'era poco che niente... e solo con quello andavano a risparmio, ora hanno raggiunto solo il culmine. Per anni la gente ha comprato a prezzo pieno titoli sugli store digitali, hanno capito che possono farlo, che nessuno si porrà la domanda del "come fa a costare uguale" e questo è tutto... ora siam qui.

Esattamente! E anche per non doversi portare dietro l'intera cassa di videogiochi ogni volta che si porta la PlayStation a casa di amici o in vacanza
si quando porti in giro la play avrai una libreria di giochi in digitale enorme ? ha 1tb che non è 1 tb , ci metti su 2/3 giochi seri e non installi piu un tubo ...quindi di cosa parliamo ???

si quando porti in giro la play avrai una libreria di giochi in digitale enorme ? ha 1tb che non è 1 tb , ci metti su 2/3 giochi seri e non installi piu un tubo ...quindi di cosa parliamo ???
Quando vado in giro mi preparo i giochi a cui voglio giocare a seconda dell'occasione e a seconda della compagnia, ma farei lo stesso discorso se avessi i giochi su blu ray, visto che tanto occupano lo stesso spazio su disco.

tu che invece hai come avatar un gioco nato tecnicamente di mxxxa che è stato fixato solo da patch disponibili digitalmente (sic!) che mi dici?
Ti dico che 1- hai risposto con un commento inutile e pretestuoso pur di rompere le palle con un argomentazione stupida ( vogliamo parlare di te che da bravo codardo rispondi da anonimo?) 2. Gioco nato tecnicamente di merda nel tuo mondo magari, l'ho giocato su console ed è sempre stato il top. La prossima volta le cazzate pensale bene prima di scriverle.

non dargli più retta a quello lì, tanto è come parlare al muro, scommetto che per fare certi ragionamenti deve avere al massimo sedici anni.

perché invece le risposte dei vari Michele e gli anonimi veneziani come te non valgono, Caro "Ospite Tech Hero"?
Mi citi, quindi ti rispondo nel merito. Mi sembra di essere stato sempre estremamente rispettoso nei miei messaggi. Ritengo che non abbia senso perdere la calma per argomenti triviali come le preferenze di videogioco. Contribuire in modo costruttivo è molto più appagante.

Esistono i SSD esterni e interni per quello (beati chi ce li ha, ormai)

A parte che comunque uno in giro si porta quello che gli pare, ormai la discussione è a livello di Facebook. Forse più sotto.

Eh sì, dannata Sony che non sa usare la macchina del tempo per spedire le confezioni di luglio/agosto 2026 indietro di due mesi :segnormechico:
ma si giustifichiamoli sempre e cmq su

il prodotto che nel 2028 non serve più a un ca...o me lo hanno venduto loro

sono anti-consumer da fare schifo, però continua a difenderli mi racco

ormai la discussione è a livello di Facebook. Forse più sotto.
con utenti come te sicuro :asd:

e grazie al piffero, l'annuncio è di LUGLIO. vai, vai a fargli causa così ti risarciscono pure del torto subìto.
e certo perchè quindi per i lettori prima di luglio continueranno a fare giochi fisici immagino

ma cosa devo far causa a chi? basta semplicemente non dargli più un cent, così la prossima volta fregheranno qualcun'altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro