PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
Ho votato "Ma io che cazzo ne so", solo perchè l'opzione "Non comprerò nè la Ps6 e nemmeno la Ps5" non c'era.
Si fottano, insieme a GTAV & VI
:sisi:

Gioco gia ora tutto su pc ormai, ps6 giusto per ingordigia se vendendo la ps5 pro la pago 500/600 altrimenti sti cazzi fino ad eventuali esclusive di fine gen come the last of us 3 o god of war main

Finirà così:esce ps6 Digital, prima super valutazione per ps5 e l'ottanta percento degli utenti PS del Forum sale sul carro 🐿️
Se sbaglio necropostatemi pure e mettetemi alla Gogna 🦁
dipende: poi i giochi ps5 su disco come li giochiamo?

Giusto, vabbè comunque quelli che mi hai citato tu sono quelli per cui non piangerei a rinunciarci :asd: Anche se GTA 7 è una cosa così tanto lontana che esula il concetto di tempo e spazio.
Dubito, GTA VI esce perfino per quella ciofeca di Series S, figurati se non fanno FF17 e REX in versione ps5.
GTA VII sarà esclusiva ps6 ovviamente, visto che nel migliore dei casi uscirà nel 2036 :asd:
Erano esempi. E prima o poi la roba dovrà pur cominciare only next.
Visto l'andazzo oramai su console non bisogna dare più nulla per scontato a mio avviso :asd:
Tra l'altro ad oggi c'è comunque la cesoia generazione PS3. Quindi la continuità lato PlayStation è relativa.
Lato Nintendo non prendiamo neanche il discorso, l'hanno fatto a singhiozzo complici anche i supporti fisici diversi. :asd:

Il paradosso? Ad oggi solo Microsoft lato console aveva abbracciato una retrocompatibilità in favore di preservazione, visto che su Xbox Series X si possono giocare sia titoli 360 (mettendo il disco e scaricando gratuitamente una versione digitale compatibile) sia titoli One.

A Cesare quello che è di Cesare.
Vabbè, sul pre-PS3 è una vita che ci abbiamo messo una pietra sopra. E poi da 4 in avanti sembra potrebbe diventare regola fissa.

la rimozione del fisico metterà sony in una posizione di monopolio totale sui prezzi dell'only digital, indirettamente tocca personalmente anche a te.

Altrimenti è un po' come dire che "i tagli alla sanità non mi toccano, io faccio l'operaio" e poi ti rendi conto che la prima volta hai bisogno di andare in ospedale è peggiorato tutto
Mi sembra un esempio un po' estremo. L'ospedale potrebbe servirmi per il mio bene, di giochi ne posso comprare 3 all'anno invece di 6

Per ora compro gli ultimi giochi che mi interessano fisici su ps5 poi in futuro preferirò farmi un pc e una collezione digitale su steam. Alla fine colgo l'occasione per passare al pc sempre se sarà possibile acquistarne uno.

Saremo messi a durissima prova se compare qualcosa come "dai dentro la tua PS5 e porta a casa PS6 a 400€". :asd:

Ho votato "Ma io che cazzo ne so", solo perchè l'opzione "Non comprerò nè la Ps6 e nemmeno la Ps5" non c'era.
Si fottano, insieme a GTAV & VI
:sisi:
Il sondaggio è rivolto a chi, quantomeno, ha una PS5.

Mi sembra un esempio un po' estremo. L'ospedale potrebbe servirmi per il mio bene, di giochi ne posso comprare 3 all'anno invece di 6
E ti starebbe bene che per colpa del monopolio digitale sony, saresti in grado dal 2028 in poi di comprare solo 3 giochi invece che 6 con gli stessi soldi che spendevi prima? Non sarebbe peggiorata anche per te la situazione in quel caso? Perché è quel che succederà

Saremo messi a durissima prova se compare qualcosa come "dai dentro la tua PS5 e porta a casa PS6 a 400€". :asd:
credo sarà più: "dai dentro la tua PS5 con disco e porta a casa la tua PS6 only digital a 600€"
e il lettore 100€ a parte se la vuoi retrocompatibile

e anche se fosse a 400€ si fottano comunque :asd:

Resto su ps5, ma "salto la gen" è una frase un po' forte. Probabilmente ps5 farà parte della gen per l'intera durata di Ps6 o quasi.

E ti starebbe bene che per colpa del monopolio digitale sony, saresti in grado dal 2028 in poi di comprare solo 3 giochi invece che 6 con gli stessi soldi che spendevi prima? Non sarebbe peggiorata anche per te la situazione in quel caso? Perché è quel che succederà
No che non mi sta bene, ma sono un videogiocatore e mi piace esserlo. Arriverà il momento in cui ps5 smetterà di essere all'altezza dei tempi, e a quel punto comprerò ps6 dove magari gia avrò creato un discreto backlog nel frattempo

Non sono tipo da pc, xbox non cambia molto e switch non è roba primaria per me

Ovvio lo store è un problema. Vediamo come sviluppa anche, nel caso

Sto ancora su PS4, la 3 è nel ripiano sotto

Se la situazione PS6 only digital rimarrà tale, nel 2028, forse prima o forse dopo, la mia next gen sarà PS5.

io credo veramente che il mercato console si avvinerà a quello PC come impostazione: cross gen lunghissima (ancora più di questa) e con PS5 disponibile come hardware base, Ps5 pro medio e PS6 per chi vuole la fascia alta

io credo veramente che il mercato console si avvinerà a quello PC come impostazione: cross gen lunghissima (ancora più di questa) e con PS5 disponibile come hardware base, Ps5 pro medio e PS6 per chi vuole la fascia alta
Quindi come il passaggio tra PS4 e PS5? :trollface:

Chissà, magari fra una decina di anni ci sarà il triplo cross-gen :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro