PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
Dopo una gen fatta di decisioni discutibili e continui cambi di rotta, direi che la fiducia per prendere la prossima console è pari a 0.
Come sottolineato da altri, il tempo è poco e il backlog è infinito, non vedo problemi.

Il 25% già dice che la prenderà, ecco in piccolo la famosa guerra contro i mulini a vento

Il 25% già dice che la prenderà, ecco in piccolo la famosa guerra contro i mulini a vento
Esatto :asd: E fuori dal forum sarà altrettanto, tra pagamenti dilazionati con Klarna e la corsa ad avere per forza il nuovissimo modello di PS.

Mah, insomma. Qualcuno può non voler rinunciare alle esclusive, all'ecosistema... Ciò non significa che siano contenti della piega. Potrebbero sentirsi "costretti" dalla passione a rassegnarsi.
Che è diverso da chi già ora dice "ma sì, che me ne importa. Non mi cambia niente, la prendo".

Mah, insomma. Qualcuno può non voler rinunciare alle esclusive, all'ecosistema... Ciò non significa che siano contenti della piega. Potrebbero sentirsi "costretti" dalla passione a rassegnarsi.
Che è diverso da chi già ora dice "ma sì, che me ne importa. Non mi cambia niente, la prendo".
Il risultato cambia poco, nessuno gli punta una pistola alla testa. Anche perché l'unico segnale da dare sarebbe proprio quello di non comprare, invece vedo che non cambia mai niente e che quindi fa bene la Sony a fare quello che fa

Il risultato cambia poco, nessuno gli punta una pistola alla testa. Anche perché l'unico segnale da dare sarebbe proprio quello di non comprare, invece vedo che non cambia mai niente e che quindi fa bene la Sony a fare quello che fa
beh 25% contro 100% mica è poco

Voto "passo a switch 2" dovendo sceglierne una, ma in realtà la switch 2 ce l'ho già da parecchi mesi + rimango su PS5 + ho anche il PC

L'opzione che voterei non è presente :hmm:

Io ho le idee chiare già da un po' e non sono state influenzate dalle notizie degli ultimi tempi (possibile prezzo PS6 e addio dischi). Rimarrò su PS5 e poi vedrò se riuscirò a farmi un pc, sperando che i prezzi delle componenti calino nel frattempo. Come detto, avevo già in mente di fare così, quindi non cambierebbe nulla anche se PS6 uscisse a 500 euro e Sony comunicasse la retromarcia sull'only digital. Probabilmente, l'unico evento che accelerebbe il passaggio totale al pc, sarebbe la morte del mio portatile
Tennis Padel GIF by Spenner Production

Alla fine, a me, l'addio ai dischi comporta "solo" un leggero cambio nel comportamento d'acquisto. Già da qualche anno acquisto, in termini quantitativi, più in digitale che fisico (anche perché spesso i giochi che compro non hanno un'edizione fisica), anche per questioni di spazio in casa. Quando scadranno i dischi, sopra i 40-50 euro comprerò di fatto solo un eventuale single player From e i giochi Larian (che però sono già only digital), mentre per gli altri, non avendo la possibilità di rivenderli, aspetterò (aspetta e spera) sconti sostanziosi.

Voto "passo a switch 2" dovendo sceglierne una, ma in realtà la switch 2 ce l'ho già da parecchi mesi + rimango su PS5 + ho anche il PC
Io ho switch2
Non mi sento di votare quello

Si presume che la tua scelta sia ponderata in base a questa nuova scelta da parte di Sony

Per questo ho votato che resto a PS5 salvo nuove info ecc ecc ecc

PS non sto a fa il puntiglioso
È cosi pour parler:granma:

Ad oggi non saprei. Se devo essere sincero, Sony non mi piace praticamente da quando è iniziata la gen PS5 quindi la fiducia sulla prossima generazione è pari a zero. Vi dico solo che non accendo la PS5 da Gennaio e gioco attualmente su Switch 2 che mi sta dando più soddisfazioni.
Non fosse per i prezzi fuori di testa mi sarei fatto già da un pezzo un PC bello performante :sisi:

Per come la vedo io, Sony doveva già considerarsi mezza miracolata ad avere ancora gente che la difendeva in questa gen per merito dell'eccellente gestione dell'epoca PS4. Campava di rendita.
Ma a furia di fare scelte scellerate e manovre anti-consumer turbo capitaliste, è diventata indifendibile. Prossima gen falliscono malamente, salvo inversioni di rotta estreme, come fu su PS3.

In questa gen mi stanno interessando principalmente i titoli Capcom. Quindi dovrò capire come giocarli quando non usciranno più su Ps5.

In questa gen mi stanno interessando principalmente i titoli Capcom. Quindi dovrò capire come giocarli quando non usciranno più su Ps5.
Considerando che Capcom vuole stare su tutte le piattaforme è un problema lontanissimo

Posiamo già dare per scontato con la presenza di Switch che 0, 10 e persino altro remake di 1 usciranno su PS5

Minchia consideravano molto sul serio una versione PS4 di Requiem secondo Dusk

Posto che mancano alcune opzioni al sondaggio e che ovviamente non può essere minimamente rappresentativo del sentimento popolare, credo che tutto si dovrà vedere al momento giusto.
Facciamo uscire il prezzo della console e le prospettive software, sommato a tutto il resto.
Di una cosa sono certo: PS6 venderà (molto) peggio di PS5, che a sua volta ha venduto (leggermente) peggio di PS4.

Messo “ma io che cazzo ne so, scusi”

Troppo, troppo presto. Se la loro intenzione è quella di rimanere sul full digitale senza mettere mano sulla gestione dello store, prezzi, cazzi e mazzi allora PC e Steam is the way. È vero, un PC sarebbe un acquisto dispendioso, ma fare una gen intera a €70/€80 (90? lol) full price con le scontistiche attuali è un grosso, grossissimo no. Se tornano sui loro passi (che non significa ridare il fisico, ma garantirmi quella vaga sensazione di sicurezza sul digitale che sento in altri lidi) allora se ne può parlare.

Di sicuro:

1. PS6 a €1000 senza nuove postille sul digitale, col cazzo
2. PS6 a €1000 con nuove postille sul digitale, col cazzo
3. PS6P a €600/700 senza nuove postille sul digitale, col cazzo
4. PS6P a €600/700 con nuove postille sul digitale, probabile acquisto (non al D1)
[automerge]1783582362[/automerge]
King Vendrick
Ho visto cosa hai votato. Vigliacco
MA PRIMA FAMMI PARLARE.

Ultima modifica:
Appunto é un numero ben più alto di tutto quello che questa protesta lasciava presagire
non mi pare tanto invece, anche perchè c'è scritto prima o poi

25% in sezione ps è basso
[automerge]1783582426[/automerge]
il problema grosso è che su alcuni giochi ti attacchi cmq...es stellar blade 2 niente fisico sia che passi al pc che switch 2

il problema grosso è che su alcuni giochi ti attacchi cmq...es stellar blade 2 niente fisico sia che passi al pc che switch 2
Stellar Blade 2 allora lo prendo con molta calma, tipo a 40€. E non su ps5, piuttosto do i soldi a nintendo o valve, non essendo esclusiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro