PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
Eh lo so, basti pensare ai dati di giocatori che hanno giocato Final Fantasy Rebirth, non è solo un problea del jrpg ma dell'età media che avanza. L'intero settore (console) non è riuscito ad entrare nei cuori di chi oggi ha 20 anni, ancor meno di chi ne ha 15, e con sti prezzi ci ne ha meno nemmeno potrà vivere quel momento dove appunto resci a farti dare la console e SCOPRI il mondo dietro i giochi. SOno tremendamente pessimista a riguardo.
Aggiungiamoci che prioprio perchè l'età avanza si è nel periodo dove, a parte se stai bene, non puoi star dietro a certi prezzi (magari nel tempo, con calma ecc ma a molti passa la voglia) pian piano pure quelli (noi? :asd: ) molleremo.
Io non smetterò mai di giocare. Nel senso che torno al retrogaming piuttosto, semmai l'incognita è ps6 e oltre, non i videogiochi in sé, ormai andando da questa gen e indietro, ce ne sono mille mila da recuperare

Io non smetterò mai di giocare. Nel senso che torno al retrogaming piuttosto, semmai l'incognita è ps6 e oltre, non i videogiochi in sé, ormai andando da questa gen e indietro, ce ne sono mille mila da recuperare
Si ovviamente parlavo di "rimanere aggiornati" ecco. Pure io figurati, a costo di tornare al nintendo 64 (si, ce l'ho ancora funzionante) di giocare gioco.

Ps: madò, siamo vecchi :sard:

ma se non so quanto costerà ps6, anche rispetto a un pc, su che basi dovrei rispondere?

Vedremo quando la presenteranno e con le offerte “dai dentro la tua PS5/pro”
Non darei mai dentro una console con lettore per pagare quella senza lettore almeno 800 euro. La ps5 base con disco interno, fuori produzione, potrebbero pure valutartela 200. Ma anche 300 e pagare 700 la nuova senza disco sarebbe un affronto.

Io ho preso ps5(non al day one) proprio per Demon's Souls. Ci ho giocato 6 mesi a quel gioco...
E poi hanno chiuso lo studio.
[automerge]1783680362[/automerge]

Rimane come concetto di console intendo. Nintendo va per la sua strada... In futuro non so davvero cosa comprare. Se ne ho voglia mi farò un pc, ma non ne ho molta voglia.
Sony che giochi proporrà per ps6? Calcolando che gente come Naugty Dog non ha ancora fatto uscire un gioco su ps5.
sony proporrà i giochi "da sony"....su xbox avrai i giochi xbox come sempre...

Io upgraderò il mio pc e prenderò penso una ps6 e via. una gen dura 6-7-8 anni sperano che a sto giro calino di prezzo nel mentre :D
[automerge]1783699978[/automerge]
Se non gli avessero fatto sviluppare (e poi cancellare dopo anni) un gaas di TLOU magari... :dsax:
ma la cosa peggio è che non l'hanno manco fatot uscire!!! è l'unico fra i gaas che probabilmente avrei giocato
[automerge]1783700211[/automerge]
Non solo, c'è un altro problema. Quanti sono i bambini/ragazzini che riusciranno a convincere i genitori a comprare 1000+ euro di console, rispetto a 6 anni fa quando costavano la metà? E anche se fosse, con chi ci giocano poi? La cricca dei piccoli lord :asd:
Diventerà un lusso per un uomo che lavora, figurati per un bambino/ragazzino che se la deve far regalare per il compleanno/natale. Poi me lo immagino, senza amici per giocarci online :dsax:

Oltre al fatto che l'età media del videogiocatore è tipo 34 anni
nel modellismo statico di auto\moto è successo purtroppo questo...prezzi raddoppiati o quasi in 10 anni,molti meno modelli e molta meno gente ovviamente che compra...nel 2014 un modello costava mediamente 60€....ora ne costa 100\110 della medesima qualità.
il settore muore e i giovani nemmeno si avvicinano

Premessa, ho un discreto PC, Switch 2 e PS5. Senza il 180 dei titoli SP, probabilmente la avrei skippata totalmente. Allo stato attuale invece mi vedo in due scenari:
  • se sta qualche offerta per dare indietro PS5 e prendere PS6 senza uscirne troppo male, be il salto lo faccio
  • altrimenti si rimane con PS5 fino a quando il salto non diventa strettamente necessario

In tutto questo, uno sguardo sulla handheld lo butterò perché per le mie abitudini e necessità sono degli HW che hanno il mio interesse (a meno che non sei un handheld da 1000+ euro).

Sul digitale.. be su PS5 la maggior parte dei giochi li ho fisici (banalmente non perché sono un collezionista ma anche solo per rivenderli o magari comprati usati). Ma c'è poco da fare, già si andava verso quella strada, quindi doveva anná cosí fratellí :sisi:

Premessa, ho un discreto PC, Switch 2 e PS5. Senza il 180 dei titoli SP, probabilmente la avrei skippata totalmente. Allo stato attuale invece mi vedo in due scenari:
  • se sta qualche offerta per dare indietro PS5 e prendere PS6 senza uscirne troppo male, be il salto lo faccio
  • altrimenti si rimane con PS5 fino a quando il salto non diventa strettamente necessario

In tutto questo, uno sguardo sulla handheld lo butterò perché per le mie abitudini e necessità sono degli HW che hanno il mio interesse (a meno che non sei un handheld da 1000+ euro).

Sul digitale.. be su PS5 la maggior parte dei giochi li ho fisici (banalmente non perché sono un collezionista ma anche solo per rivenderli o magari comprati usati). Ma c'è poco da fare, già si andava verso quella strada, quindi doveva anná cosí fratellí :sisi:
Anche M$ andrà in quella direzione, oramai il futuro è quello, mi aspetto però che comunque molti sviluppatori magari faranno stampare lo stesso dei dischi come oggetto da collezione, me li vedo già.

Anche M$ andrà in quella direzione, oramai il futuro è quello, mi aspetto però che comunque molti sviluppatori magari faranno stampare lo stesso dei dischi come oggetto da collezione, me li vedo già.
Un oggetto che non funziona da nessuna parte? :hmm:

MS più che andrà, già lo è, da prima di Sony. L'aver fatto all in a suo tempo su GP era già un forte incentivo al full digital. Con Helix si concretizzerá cestinando il lettore. Magari a differenza di Sony non farà un tweet de botto ma siamo lì:asd:

MS più che andrà, già lo è, da prima di Sony. L'aver fatto all in a suo tempo su GP era già un forte incentivo al full digital. Con Helix si concretizzerá cestinando il lettore. Magari a differenza di Sony non farà un tweet de botto ma siamo lì:asd:
Ci vorrebbe la dirigenza ms del 2006, avrebbero corretto in corso d'opera inserendo il cd e perculando sony come fecero loro nel 2013.
Basterebbe anche avere dischi vuoti come nintendo con le sue cartucce per dare una bordata a sony senza precedenti.
Poinse fanno davvero il pc console rendono i loro titoli scatolati compatibili con lo store ms e guadagnano in royality rispetto alle vendite di steam.
Siccome sono tutte mosse buone sono sicuro che ms non ne fara' mezza :asd:

Un oggetto che non funziona da nessuna parte? :hmm:
Immagino un disco fisico per collezione, con poi anche un codice per scaricare il gioco. :sisi:
Collezionismo, sono sicuro al 100% che un Blu-Ray fisico diventerà un oggetto per collezionisti, anche se non si potrà usare.
Si, era quello che volevo dire, mi sono espresso male. :rickds:

Immagino un disco fisico per collezione, con poi anche un codice per scaricare il gioco. :sisi:

Collezionismo, sono sicuro al 100% che un Blu-Ray fisico diventerà un oggetto per collezionisti, anche se non si potrà usare.

Si, era quello che volevo dire, mi sono espresso male. :rickds:
Un blu ray initulizabile per giocare sarebbe collezionismo spicciolo e farebbe numeri irrisori, il fisico vende anche eprche' oltre a collezionare si usa,un blu ray che non parte da nessuna parte che ci gioco a frisbie con il cane?

Un blu ray initulizabile per giocare sarebbe collezionismo spicciolo e farebbe numeri irrisori, il fisico vende anche eprche' oltre a collezionare si usa,un blu ray che non parte da nessuna parte che ci gioco a frisbie con il cane?
Non sottovalutate i collezionisti, io ho preso molti giochi PS1 tenuti da dio, e li ho chiusi nelle buste, ma che non posso usare perchè non ho una PS1, ho anche alcuni giochi Dreamcast, stessa cosa, presi e chiusi nelle buste, col tempo diventeranno oggetti ricercati, sicuro al 100%, e non conta il fatto che si possano usare o no, è proprio il fatto di possedere un oggetto fisico, succederà, è inevitabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro