PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
Comunque boicottare sony per passare a nintendo a me fa sorridere.
Nintendo che da anni, anche se pubblica fisico, applica una politica di prezzo in cui promozioni e sconti praticamente non esistono.

Comunque boicottare sony per passare a nintendo a me fa sorridere.
Nintendo che da anni, anche se pubblica fisico, applica una politica di prezzo in cui promozioni e sconti praticamente non esistono.
Ma infatti la concorrenza console è ancora peggio.

Io vedo ancora giochi con prezzi ridicoli, a distanza di anni. Sul PS Store.
E te li becchi tutti, dal 2028.

È brutto da dire da un sonaro fin dal 1996: la PlayStation senza il fisico ha poco senso.
Purtroppo il PC ha diversi Store e prezzi imbattibili.
Rimane solo da vedere appena ti annunciano un nuovo gioco dei PlayStation Studios, li sono volatili per diabetici. Perché non te lo potrai giocare su Personal Computer.
Ora capisco anche la strategia di Sony, quando annunciarono che le loro esclusive non sarebbero approdate più sul PC. Li avrebbe avuto ancora meno senso una nuova console PlayStation.

È brutto da dire da un sonaro fin dal 1996: la PlayStation senza il fisico ha poco senso.
Rimane solo da vedere appena ti annunciano un nuovo gioco dei PlayStation Studios, li sono volatili per diabetici. Perché non te lo potrai giocare su Personal Computer.
Ora capisco anche la strategia di Sony, quando annunciarono che le loro esclusive non sarebbero approdate più sul PC. Li avrebbe avuto ancora meno senso una nuova console PlayStation.
io uso poco il pc per il gioco ma ho diversi store, e i prezzi sono piuttosto buoni, senza contare l'ecosistema che offrano, senza troppe menate giochi con quanto vuoi e puoi spendere e sei sempre in tempo a fare un upgrade e ti ritrovi tutto senza troppi patemi di animo, retro compatibilità e cose strane

Certo, ma Sony penso se li fara' due conti in tasca quando ps6 arrivera' tipo ''solo'' a 60 milioni (se ci arriva) durante la life time vs i 100 milioni di ps5 :asd:, poi vedrai come faranno uscire pure le esclusive sp pure su pc (dato che i multi ci arriverrano come prima ).

Scelta prematura.
Però ti dico una cosa. Per chi gioca jappo 100% è la console definitiva ormai. Sì, d'accordo, RE, FF e qualcos'altro non girano proprio alla perfezione ma alla fine ci si abitua. Accontentarsi tecnicamente non è sbagliato, perché altrimenti appena esce la ps6 bisogna buttarsi anche su quella.

In ogni caso con SE che fa uscire i giochi al day One e con Atlus che potrebbe decidersi da un momento all'altro, più titoli in esclusiva forti come quelli di Monolith, potrebbe essere la console definitiva a livello si software.

Io ripeto, resto su ps5 perché al 99% la 6 non avrà esclusive, e se avrà qualcosa, sarà qualche gioco minore (un saros o robe simile). Ma se si arriva a vedere su N tutto il Giappone, prendo la prossima Nintendo e basta, che sarà comunque più potente di ps5.

Però ti dico una cosa. Per chi gioca jappo 100% è la console definitiva ormai. Sì, d'accordo, RE, FF e qualcos'altro non girano proprio alla perfezione ma alla fine ci si abitua. Accontentarsi tecnicamente non è sbagliato, perché altrimenti appena esce la ps6 bisogna buttarsi anche su quella.

In ogni caso con SE che fa uscire i giochi al day One e con Atlus che potrebbe decidersi da un momento all'altro, più titoli in esclusiva forti come quelli di Monolith, potrebbe essere la console definitiva a livello si software.

Io ripeto, resto su ps5 perché al 99% la 6 non avrà esclusive, e se avrà qualcosa, sarà qualche gioco minore (un saros o robe simile). Ma se si arriva a vedere su N tutto il Giappone, prendo la prossima Nintendo e basta, che sarà comunque più potente di ps5.
Mi fanno troppo cagare le console Nintendo, specialmente tecnicamente. E poi "sì d'accordo RE e FF" non è poco. Star lì a tremare e sperare ogni volta in ginocchio che rilascino i 3rd è lammerda. La certezza, coi loro hw carretta, non ci sarà mai nel breve termine. Tra dieci anni se ne riparla.
Ps: e non sono certo solo "RE e FF".

Ormai SE e Capcom escono, che sono i grossi. Atlus vedrai che nel giro di poco si convince. Da qui a quando ps5 verrà dimessa ci sarà tutto il tempo per capire. Oltretutto, visto che su N non possono tornare indietro e ormai i giochi devono uscire, non possono spingere graficamente nemmeno su ps6, se non per giocare sui dettagli grafici. Questa è anche la scusa per tenere i giochi su ps5.

Minchia che pesantezza rispondere ad un sondaggio e poi essere giudicati col pennarellone su quale console si decide dove giocare. Cazzo li aprite a fare sti post? Giusto per fare i professori del gaming. Divertitevi voi.

Minchia che pesantezza rispondere ad un sondaggio e poi essere giudicati col pennarellone su quale console si decide dove giocare. Cazzo li aprite a fare sti post? Giusto per fare i professori del gaming. Divertitevi voi.
Si discute, si danno consigli, si analizzano le opzioni... Qual è il problema? A quale post ti riferisci di preciso?
Ormai SE e Capcom escono, che sono i grossi. Atlus vedrai che nel giro di poco si convince. Da qui a quando ps5 verrà dimessa ci sarà tutto il tempo per capire. Oltretutto, visto che su N non possono tornare indietro e ormai i giochi devono uscire, non possono spingere graficamente nemmeno su ps6, se non per giocare sui dettagli grafici. Questa è anche la scusa per tenere i giochi su ps5.
Sono "tornati indietro" varie volte, già, storicamente. Io... non mi fido ciecamente dell'idea che Nintendo avrà un supporto sempre totale e completo.

Io comunque, pur comprendendo la delusione per il fisico e tutto, non capisco la smania di dover decidere adesso cosa fare nel prossimo futuro, quando di fatto non sappiamo:

1. Prezzo e caratteristiche reali di ps6
  2. Presenza di una ps6 portatile
  3. Quantità di titoli crossgen (esclusivi e non)
Non so, mi sembrano tutti discorsi di principio che hanno poco senso finché realmente non si capisce cosa succederà. Magari venderanno meno console del previsto e quindi terranno per più tempo i crossgen, quindi si campa di ps5 pro e ciao.

D’altro canto, se Sony esce pazza (in senso buono) e sforna un’esclusiva di qualità dopo l’altra non é che per principio uno deve sentirsi incoerente se decide di comprare una console.

Io comunque, pur comprendendo la delusione per il fisico e tutto, non capisco la smania di dover decidere adesso cosa fare nel prossimo futuro, quando di fatto non sappiamo:

Non so, mi sembrano tutti discorsi di principio che hanno poco senso finché realmente non si capisce cosa succederà. Magari venderanno meno console del previsto e quindi terranno per più tempo i crossgen, quindi si campa di ps5 pro e ciao.

D’altro canto, se Sony esce pazza (in senso buono) e sforna un’esclusiva di qualità dopo l’altra non é che per principio uno deve sentirsi incoerente se decide di comprare una console.
Bhe, sono tre cose abbastanza logiche e di facile previsione. PS6 o costerà 1000 o più. Non v'è dubbio. Caratteristiche? Qualcosa è uscito. Solita console più forte con chicche da scoprire ovviamente ma difficilmente roba che ti fa dire "massì, 1000 euro ce li spendo" :asd:
I titoli sarano tutti cross-gen tranna eventuali piccolezze da mandare in perdita (ma conoscendo sony non penso prorio)
Sulla portatile non cambierebbe il discorso, è una console diversa, non fa parte del sondaggio :asd:

Certo che è un discorso di principio, ma è pure basato su logiche previsioni.

Quanto costerà? Tanto.
Converrà? No, non hai i vantaggi del digitale su PC.
Quante esclusive usciranno realisticamente? Forse nessuna perché sarà tutto cross (digital only), forse qualcuna solo su ps6. E chissenefrega.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro