One/Series Psychonauts 2 | SG: 8.3 |

Pubblicità
Scusate la domanda: per questo gioco serve aver giocato anche il primo?
Dovrebbe esserci il riassuntino nei menù quindi potresti giocarlo anche senza ma ti perdi comunque una vecchia perla :sisi:

Provato, sembra parecchio promettente, molto divertente e vario. :sisi:

Giocato 2 ore, l'autorialità del titolo riesce a mettere veramente da parte ogni rimostranza sulla "vecchiaia" di alcune cose. Inoltre lo sto trovando molto divertente a prescindere da tutto.

finito il primo livello, sembra veramente molto carino, pieno di stile. Non avevo giocato il primo ma lo sto comunque apprezzando

Provato un po’ stamattina prima di andare al lavoro e un’altra oretta (quasi) in pausa pranzo via cloud da smartphone.

Per ora butta davvero parecchio bene

Che bomba ragà! Date A Tim un Banjo, Conker chesssià.. non mi emozionavo con un platform da parecchio! ps: o magari un Brutal Legend 2!

Confermate che c'è il riassunto del primo ?

La componente narrativa che permea l'ambientazione in ogni istante è una cosa fantastica, sembra di vivere il film Inception in modalità cartoon!

Fatte circa 4/5 ore. Migliora sempre di più. Hanno ampliato la lore in maniera smisurata. Gameplay divertentissimo e vario.
Meraviglioso :bruniii:

Ero entrato per scrivere la mia opinione, ma praticamente sono d'accordo con tutto quello che avete detto tutti voi che lo state provando.

Finito! Uno spettacolo!

I difetti più che altro si riscontrano in un combat system un po’ confuso e alcune boss fight sempliciotte che sembrano lì più per questioni narrative che di gameplay ma sono belle da vedere.

Il resto super ok, questo gioco è tanta roba.

Finito circa al 65/70% in 24 ore

22 ore, mi manca da fare solo Maligula, ma prima vedo se posso recuperare qualche collezionabile, a sto giro pare più impegnativo sotto questo aspetto e non penso che lo completerò come il primo.
Lato mondi sono stati degni delle origini, davvero, fantasia e genialità sparse, molte parentesi animate e una progettazione per lo più molto buona, salvo qualche sbavatura.
Come giocabilità, per combattimento e precisione salti siamo su livelli medi, non pare migliorato granchè, ma va bene lo stesso.
Come ritmo, ci sono quadri più lunghi stavolta, ma la longevità mi è parsa un pelo inferiore, sul primo avevo superato la 30 ore, ma sicuramente è per il fattore collezionabili, votate più alla rigiocabilità e che non mi sento invogliatissimo a fare.
Personaggi ben caratterizzati, avrei gradito un maggior coinvolgimento della famiglia Aquado nell'avventura, il padre retrocesso a pippanauta quando prima attraversava mezzo mondo trapanando la mente del figlio, mi lascia perplesso. Diciamo che pure gli stagisti potevano offrire qualcosina di più lato narrativo, non necessariamente mentale, invece che delegarci i loro compiti e basta.
Da segnalare una certa politicizzazione nella seconda metà del gioco. Se con Fullbear sono stati perfetti come delicatezza e impatto, con Bob Zanotto che rincara la dose, si avverte inevitabilmente un calo lato design del mondo e più aggressività durante e dopo la sua fase. Quest'ultimo mi è parso sinceramente forzato, nelle wiki in rete pare abbiano pure "aggiornato" i tratti di alcuni vecchi personaggi secondari, ma penso sia pura fanfiction.
Traduzione volenterosa, con anche elementi dei quadri (poster, cartelloni) tradotti. Qualche suggerimento non richiesto durante il gioco.
Lato trama non sono del tutto convinto, e pure aiutare dei rodati professionisti psiconauti, tra i migliori della categoria, non è lo stesso che aiutare dei semplici matti, sia perchè potevano essere aiutati più facilmente da altri, che aiutarsi da soli. Sta cosa di seguire il titoletto Vr inizialmente mi ha pure dato fastidio.

Soddisfatto, poteva brillare di più, ma rimane consigliato.

La parte di non ritorno è stata più lunga e piacevolmente più varia del previst,o finito in 28 ore complessive al grado 92 con 13 cervelli. Non posso dire che il boss mi abbia fatto impazzire, ma forse nemmeno oleander al tempo. E' stato comunque l'unico caso in cui abbia usato una cura comprabile, ma anche perchè era un po' confusionario al primo impatto e c'era poco in giro.

Il finale è più delegato ai dialoghi coi personaggi rispetto al preceente capitolo.

Direi un 8 liscio, si vede l'influenza dell'America di oggi, e ribadisco alcune piccole forzature e mancanze nello svolgimento della storia, comunque tutto globalmente valido.

Ultima modifica:
giocato su una one x. Sono ad una decina di ore di gioco e l'unico vero difetto che ho trovato sono i caricamenti lunghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro