Puella Magi Madoka Magica | saga anime, film, manga

Lo sto guardando.Era un bel pò che il Giappone non sfornava un anime con ripieno di fanservice e personaggi puccettosi.

:bah!:
Ehm.. Le protagoniste ingannano non poco.

Diciamo che la serie fa vedere la sua vera faccia dal 3 in poi...

Io non ero preparata (credevo fossero davvero semplici maghette) e mi è venuto un colpo.... (davvero!)

Diciamo che la serie fa vedere la sua vera faccia dal 3 in poi...Io non ero preparata (credevo fossero davvero semplici maghette) e mi è venuto un colpo.... (davvero!)
Ok.. sappiate che se mi farete vedere 26 puntate puccettose verrò a cercarvi uno ad uno :l4gann:

Ma cmq scherzi a parte, stò davvero facendo uno sforzo psicologico a guardarmi la prima puntata.

Resisterò fino al terzo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ok.. sappiate che se mi farete vedere 26 puntate puccettose verrò a cercarvi uno ad uno :l4gann:
Ma cmq scherzi a parte, stò davvero facendo uno sforzo psicologico a guardarmi la prima puntata.

Resisterò fino al terzo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Sono 11 ep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Un ep a settimana e arrivi alla fine con niente.

Sono 11 ep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Un ep a settimana e arrivi alla fine con niente.
Ok, una a settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

io sto aspettando i blu-ray di aniplex, ma ad ogni modo, la versione TV è a 720p, decisamente superiore all'edizione DVD.

La Dynit darà l'opportunità ai fan di dire la loro sulle doppiatrici di Madoka.

http://www.animeclick.it/news/29577-voices-for-madoka-magica

tanti ne dicono peste e corna, ma a me non sembra male come iniziativa: tanto l'ultima parola ce l'hanno sempre i professionisti, e io lo trovo in "gioco" divertente, tanto capita sempre nei forum che qualcuno scriva "io su quel personaggio là ci vedevo bene la voce di quello lì".

La Dynit darà l'opportunità ai fan di dire la loro sulle doppiatrici di Madoka.http://www.animeclick.it/news/29577-voices-for-madoka-magica

tanti ne dicono peste e corna, ma a me non sembra male come iniziativa: tanto l'ultima parola ce l'hanno sempre i professionisti, e io lo trovo in "gioco" divertente, tanto capita sempre nei forum che qualcuno scriva "io su quel personaggio là ci vedevo bene la voce di quello lì".
Apprezzo moltissimo questa collaborazione tra Animeclick e Dynit perchè la casa editrice sta dimostrando di tenere veramente molto alla qualità dei prodotti che mette sul mercato e questa iniziativa ne è l'ennesima dimostrazione.

Poi vabbeh , è chiaro che non si potrà accontentare tutti e che nonostante ci venga data la possibilità di scegliere i doppiatori di questa serie molti avranno da ridire ugualmente e comunque, in ogni caso , ( come dice Mary) la decisione finale spetta sempre ai professionisti.

Però l'idea che ha avuto è davvero ottima e spero che venga portata avanti ancora meglio.

Brava Dynit , hai tutta la mia stima

Io non condivido affatto questa scelta di far decidere i doppiatori ai fan... non vedo perchè persone che CREDONO di conoscere il doppiaggio debbano mettere bocca su un lavoro che andrebbe invece lasciato a veri professionisti.

Non oso immaginare quante persone trolleranno postando liste di doppiatori assurde e poco credibili.

Mi auguro che Dynit non voglia davvero ascoltarli.

Non avete tutti i torti ..

Però ritengo che alla fine Dynit sappia distinguere un cast del cavolo determinato dalla volontà popolare da un cast di doppiatori professionisti e altamente qualificati.

Qui secondo me si tratta solamente di capire quali sarebbero le aspettative del grande pubblico ; che voci preferiremmo sentire e quali doppiatori ,secondo noi, sarebbero i più adatti alla personalità delle protagoniste di questa serie. Che poi queste proposte vengano soddisfatte alla lettera mi pare una cosa difficile se non impossibile.

Però Dynit già il fatto che abbia pensato a questa cosa, ritengo sia un grande segno di volontà a migliorare continuamente e di avvicinarsi il più possibile a noi spettatori

Comunque tempo fa lo aveva fatto per decidere la voce del protagonista di Eureka Seven, e non mi pare sia andata male (anche se qua le voci sono molte di più). Come dice MagnaManga sono sicura siano capaci di distinguere proposte fattibili da quelle no. A me piace come iniziativa, poi vedremo ^_-

Ho visto il primo episodio giusto stamattina.

Sono rimasto "astemio" da commenti sulla serie,di qualsiasi tipo.

Lo faccio sempre con tutte le uscite che godono di una improvvisa fama che nella maggior parte dei casi mi hanno deluso profondamente,ultimo è l'esempio di Kuroshitsuji.

L'idea che qualcosa possa diventare un fenomeno di massa in brevissimo tempo mi turba e Madoka Magica sembra proprio uno dei tanti;tante volte cercando dei consigli su qualcosa di nuovo da vedere e seguire ho letto che in tanti indicavano questo anime.

Stamattina l'ho visto e mi ha stuzzicato,anche molto tra l'altro.

Mi disturbano un charachter design così poco "raffinato",semplice e puccioso e allo stesso modo tutte le esasperazioni tipiche delle serie majokko che si sono viste nel primo episodio;però mi ha intrigato e se davvero migliora in qualità,nella storia in particolare,allora sono disposto a passare sopra a ciò che non mi piace senza alcun problema.

L'ho già fatto con Kaiba per esempio e non me ne sono pentito anzi...l'ho adorato alla follia.

Evitando spoiler o commenti, dato che li hai tutti evitati per goderti la storia, ti dico solo che sì dopo migliora di molto. E basta :-)!

Voices for Madoka Magica: candidature Mami Tomoe

​

News22505.jpg

Con questa iniziativa in collaborazione tra AnimeClick.it e DYNIT verrà data la possibilità ai fan di scegliere i doppiatori italiani del nuovo anime Mahou Shojo Madoka Magica.

A partire da questo momento e fino a tutto il 14/09/2011 potete proporre le candidature dicendo chi vorreste come doppiatrice italiana di Mami Tomoe. Prima di partecipare leggete bene il regolamento.

News22456.jpg

Mami Tomoe è la tipica persona su cui si può sempre fare affidamento come fosse una sorella maggiore.

La doppiatrice originale è: Kaori Mizuhashi.

DISCLAIMER

​

La selezione avverrà in 2 fasi: Nella prima fase ogni giorno verrà pubblicata una notizia con il nome di un personaggio di cui si vuol scegliere la doppiatrice.

Per proporre una doppiatrice dovete scrivere il commento nel modo seguente:

Candidatura

NOME COGNOME

MOTIVAZIONE: bla bla bla bla

È obbligatorio fornire una motivazione. Siate convincenti. Spiegateci perché ritenete che la doppiatrice sia adatta a quel determinato personaggio. Potete segnalare esempi in cui si è trovata a doppiare personaggi simili con buoni risultati o scene chiave che in qualche modo ricordano quelle dell’anime, mostrare la somiglianza del timbro di voce rispetto alla doppiatrice originale. È consentito fare spoiler e proporre anche più candidature (fino a un massimo di 4 ma devono essere proposte in commenti distinti).

Le candidature dovranno essere proposte tramite un account registrato con un indirizzo e-mail valido. Candidature pervenute da utenti anonimi o che non rispettino il formato del commento o per le quali non verrà fornita una motivazione, non saranno prese in considerazione. Saranno ugualmente scartate le candidature ritenute provocatorie o poco credibili.

Al termine della fase di candidatura, lo staff di AnimeClick.it selezionerà le candidature più convincenti e, dirimendo anche eventuali casi di sovrapposizione, le sottoporrà a sondaggio.

È consentito commentare sostenendo una candidatura proposta da altri o spiegando perché invece ritenete la candidatura inadatta. Anche le reazioni a determinate candidature ed eventuali pollici a favore o contro verranno presi in considerazione nella selezione.

Non saranno tollerati insulti, provocazioni, atteggiamenti sarcastici e denigratori o interventi mirati ad esasperare gli animi. Esponete le vostre idee con educazione e nel rispetto delle opinioni altrui.

ATTENZIONE!

​

Data la natura dell’iniziativa si è stabilito di lasciare libertà di spoiler nei commenti.

Vi invitiamo quindi ad evitare la lettura dei commenti se non volete rovinarvi la visione dell’anime.

http://www.animeclick.it/news/29578-voices-for-madoka-magica-candidature-mami-tomoe

FONTE : ANIMECLICK

​

Voices for Madoka Magica: candidature Sayaka Miki

​

News22505.jpg

Con questa iniziativa in collaborazione tra AnimeClick.it e DYNIT verrà data la possibilità ai fan di scegliere i doppiatori italiani del nuovo anime Mahou Shojo Madoka Magica.

A partire da questo momento e fino a tutto il 15/09/2011 potete proporre le candidature dicendo chi vorreste come doppiatrice italiana di Sayaka Miki. Prima di partecipare leggete bene il regolamento.

News22464.jpg

Brillante ed estroversa, Sayaka Miki odia le ingiustizie ed è sempre pronta ad anteporre il bene degli altri al proprio.

La doppiatrice originale è: Eri Kitamura.

DISCLAIMER

​

La selezione avverrà in 2 fasi: Nella prima fase ogni giorno verrà pubblicata una notizia con il nome di un personaggio di cui si vuol scegliere la doppiatrice.

Per proporre una doppiatrice dovete scrivere il commento nel modo seguente:

Candidatura

NOME COGNOME

MOTIVAZIONE: bla bla bla bla

È obbligatorio fornire una motivazione. Siate convincenti. Spiegateci perché ritenete che la doppiatrice sia adatta a quel determinato personaggio. Potete segnalare esempi in cui si è trovata a doppiare personaggi simili con buoni risultati o scene chiave che in qualche modo ricordano quelle dell’anime, mostrare la somiglianza del timbro di voce rispetto alla doppiatrice originale. È consentito fare spoiler e proporre anche più candidature (fino a un massimo di 4 ma devono essere proposte in commenti distinti).

Le candidature dovranno essere proposte tramite un account registrato con un indirizzo e-mail valido. Candidature pervenute da utenti anonimi o che non rispettino il formato del commento o per le quali non verrà fornita una motivazione, non saranno prese in considerazione. Saranno ugualmente scartate le candidature ritenute provocatorie o poco credibili.

Al termine della fase di candidatura, lo staff di AnimeClick.it selezionerà le candidature più convincenti e, dirimendo anche eventuali casi di sovrapposizione, le sottoporrà a sondaggio.

È consentito commentare sostenendo una candidatura proposta da altri o spiegando perché invece ritenete la candidatura inadatta. Anche le reazioni a determinate candidature ed eventuali pollici a favore o contro verranno presi in considerazione nella selezione.

Non saranno tollerati insulti, provocazioni, atteggiamenti sarcastici e denigratori o interventi mirati ad esasperare gli animi. Esponete le vostre idee con educazione e nel rispetto delle opinioni altrui.

ATTENZIONE!

​

Data la natura dell’iniziativa si è stabilito di lasciare libertà di spoiler nei commenti.

Vi invitiamo quindi ad evitare la lettura dei commenti se non volete rovinarvi la visione dell’anime.

http://www.animeclick.it/news/29586-voices-for-madoka-magica-candidature-sayaka-miki

FONTE : ANIMECLICK

​

Voices for Madoka Magica: candidature Kyoko Sakura

​

News22505.jpg

A partire da questo momento e fino a tutto il 16/09/2011 potete proporre le candidature dicendo chi vorreste come doppiatrice italiana di Kyoko Sakura. Prima di partecipare leggete bene il regolamento.

News22466.png

Orgogliosa e anche un po' arrogante, Kyoko Sakura combatte le streghe con coraggio senza mai tirarsi indietro.

La doppiatrice originale è: Ai Nonaka.

[video=youtube;75fxBmh_-xw]

Io non condivido affatto questa scelta di far decidere i doppiatori ai fan... non vedo perchè persone che CREDONO di conoscere il doppiaggio debbano mettere bocca su un lavoro che andrebbe invece lasciato a veri professionisti.
E' tutta un operazione di viral marketing.

Basta che si sbrighino a cacciare fuori il cofanetto blu ray, tra loro e aniplex, chi prima arriva meglio alloggia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro