Puella Magi Madoka Magica | saga anime, film, manga

Visto finalmente il primo blu-ray, spettacolare anche se in alcune scene a me è sembrato di vedere qualche spixellamento: è successo a qualcun altro?Comunque bella serie, ora sono molto curioso di vedere come prosegue: non mi aspettavo certo che

la tettona morisse al terzo episodio (ma sono abbastanza sicuro che Madoka userà il desiderio per resuscitarla) e se questo era l'inizio soft chissà cosa succederà dopo. Purtroppo odio il personaggio\emulo di Sailor Mercury, che in genere le ragazzine coi capelli corti e blu sono le mie favorite, ma questa è proprio stupida. Unico neo, visto che un po' d'appertutto viene spoilerato che l'animaletto bianco è un ********, l'ho guardato con diffidenza fin da subito, ed in effetti mi pare parecchio subdolo.
Quindi non l'avevi ancora visto Madoka?

Quindi non l'avevi ancora visto Madoka?
Dal video unboxing che ha messo nel suo blog mi pare che diceva di non aver visto a suo tempo la serie fansubbata e che avrebbe atteso l'uscita italiana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: vedi fab come sono bravo e attento ai tuoi video :.bip: ?

Ultima modifica da un moderatore:
Visto finalmente il primo blu-ray, spettacolare anche se in alcune scene a me è sembrato di vedere qualche spixellamento: è successo a qualcun altro?Comunque bella serie, ora sono molto curioso di vedere come prosegue: non mi aspettavo certo che

la tettona morisse al terzo episodio (ma sono abbastanza sicuro che Madoka userà il desiderio per resuscitarla) e se questo era l'inizio soft chissà cosa succederà dopo.
Al momento non puoi proprio immaginare per cosa lo userà... :none:

Riguardo gli spixellamenti, sulla recensione di Animeclick non ne viene fatta menzione (ad analizzare la parte video c'è uno dei migliori encoder "amatoriali" italiani in circolazione, quindi puoi star sicuro che se ne sarebbe accorto), quindi immagino sia un problema del tuo lettore che magari lì per lì ha letto male il dato.

Non l'avevo ancora visto: mentre mi preparavo alla visione della versione fansubbata era uscito l'annuncio della versione italiana e così ho preferito aspettare. Senza la visione in originale c'è ad esempio il vantaggio di apprezzare maggiormente il doppiaggio italiano, che trovo molto valido.

Il doppiaggio italiano infatti è fatto veramente bene, perfino agli stranieri sta piacendo da morire (giapponesi inclusi). Siamo solo noi a lamentarcene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il doppiaggio italiano infatti è fatto veramente bene, perfino agli stranieri sta piacendo da morire (giapponesi inclusi). Siamo solo noi a lamentarcene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché gli stranieri guarderebbero Madoka in italiano?

Comunque in genere chi si lamenta del doppiaggio poi lo usa come scusa per non comprare, facci caso...

Perché gli stranieri guarderebbero Madoka in italiano?Comunque in genere chi si lamenta del doppiaggio poi lo usa come scusa per non comprare, facci caso...
Sì sì, le prime puntate sono state seguite anche all'estero, c'era un utente che le mandava in livestream su 4chan e su altre board giapponesi. Su internet gira anche un video di comparazione fra i doppiaggi giapponese, americano e italiano (anche se non c'è su YT, magari lo uppo io sul mio profilo e lo posto qui). Neanche a dirvelo che il doppiaggio americano è orribile, rispetto al nostro e a quello giapponese XD

C'ho fatto caso eccome, ma il problema è che spesso 'sta gente raggiunge livelli di fanatismo tali che non se ne rende neppure conto: sono fermamente convinti che qualunque doppiaggio diverso dall'originale faccia schifo a prescindere, e li smonta certosinamente in ogni modo possibile pur di dimostrare di avere ragione. Si aggrappano a elementi che ritengono imprescindibili, ma che spesso non erano voluti neppure nel doppiaggio originale (tipo qualche verso, qualche intonazione particolare, o cose di questo genere).

C'ho fatto caso eccome, ma il problema è che spesso 'sta gente raggiunge livelli di fanatismo tali che non se ne rende neppure conto: sono fermamente convinti che qualunque doppiaggio diverso dall'originale faccia schifo a prescindere, e li smonta certosinamente in ogni modo possibile pur di dimostrare di avere ragione. Si aggrappano a elementi che ritengono imprescindibili, ma che spesso non erano voluti neppure nel doppiaggio originale (tipo qualche verso, qualche intonazione particolare, o cose di questo genere).
Concordo al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovremmo proprio imparare a non dare nulla per scontato e cercare di apprezzare ciò che il nostro paese ha di positivo da offrici in ambito di animazione giapponese.

Rivedendomi il doppiaggio ita in BD devo dire che è stato svolto davvero un bel lavoro nel caso di Puella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dal video unboxing che ha messo nel suo blog mi pare che diceva di non aver visto a suo tempo la serie fansubbata e che avrebbe atteso l'uscita italiana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
PS: vedi fab come sono bravo e attento ai tuoi video :.bip: ?
Che lecchino

Non l'avevo ancora visto: mentre mi preparavo alla visione della versione fansubbata era uscito l'annuncio della versione italiana e così ho preferito aspettare. Senza la visione in originale c'è ad esempio il vantaggio di apprezzare maggiormente il doppiaggio italiano, che trovo molto valido.
Beh allora buona visione, è veramente un'opera eccelsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo stravolgimento del genere majokko

Concordo al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDovremmo proprio imparare a non dare nulla per scontato e cercare di apprezzare ciò che il nostro paese ha di positivo da offrici in ambito di animazione giapponese.

Rivedendomi il doppiaggio ita in BD devo dire che è stato svolto davvero un bel lavoro nel caso di Puella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti, negli ultimi anni i doppiaggi italiani degli anime (per quanto ancora non al livello di quelli cinematografici) sono migliorati in maniera impressionante, rispetto a vent'anni fa, specie se sono realizzati dalle compagnie leader come Dynit e Yamato (che prima era alquanto altalenante, mentre ora bene o male ha raggiunto un livello di qualità di tutto rispetto). Che poi possa piacere di più il doppiaggio giapponese è legittimo, ma ciò non vieta di supportare ugualmente una compagnia italiana che si premura di portare anime nel nostro Paese, visto che il doppiaggio originale è presente anche lì e comprarli da loro costa molto meno delle edizioni originali giapponesi (che in certi casi, come questo di Madoka, sono addirittura peggiori delle nostre).

Bisogna però ammettere che una volta fatto l'orecchio alle voci originali è difficile trovarsi anche in quelle italiane. Io lo sto sperimentando con Toradora, seguito tutto in giapponese, e che ora sto riguardando con gli amici: le voci italiane non mi convincono del tutto. Invece con Gundam Unicorn, Madoka e Anohana, che non ho visto in giapponese, non ho questo tipo di problemi.

Bisogna però ammettere che una volta fatto l'orecchio alle voci originali è difficile trovarsi anche in quelle italiane. Io lo sto sperimentando con Toradora, seguito tutto in giapponese, e che ora sto riguardando con gli amici: le voci italiane non mi convincono del tutto. Invece con Gundam Unicorn, Madoka e Anohana, che non ho visto in giapponese, non ho questo tipo di problemi.
Toradora io non l'ho mai visto in giapponese, eppure il doppiaggio italiano non mi è piaciuto proprio XD I doppiatori mancavano di enfasi e molte voci erano fuori personaggio, per quanto mi riguarda. E me ne accorgevo nonostante non avessi mai guardato l'originale. Quella è l'unica eccezione che mi ricordo di doppiaggio italiano davvero di scarsa qualità degli ultimi anni. Dynit per quell'occasione pensò di affidare il doppiaggio a dei doppiatori quasi totalmente principianti (oltre che a un direttore che non aveva mai diretto anime prima di allora). L'iniziativa è lodevole, sicuramente, perché almeno si evita il riciclo degli stessi doppiatori, ma di certo hanno fatto le cose in modo decisamente poco oculato, poi con una serie così attesa come Toradora. Con Madoka, il cast è stato deciso direttamente dai fan dell'anime, tramite sondaggio.

Comunque, ho uppato il video di raffronto fra i doppiaggi (sono tutte scene dal primo episodio, quindi se l'avete già visto il rischio spoiler è davvero basso).

http://www.youtube.com/watch?v=_pEMwXPCGkg

http://www.youtube.com/watch?v=ijELuvbe3cg

Haseo-san i video non si vedono! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uff copiright //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Prova ad upparlo su Blip se vuoi

---------- Post added at 12:38:29 ---------- Previous post was at 12:36:35 ----------

Io li vedo... O.ò
Pure a me non li fa vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Immagine.jpg

Oddio che palle... T__T Forse a me lo mostra perché sono colui che ha fatto l'upload... In effetti, a fianco del video mi indica "Video bloccato in alcuni paesi", ma visto che io lo vedevo pensavo che almeno qui in Italia fosse visibile... Vabbè, troverò qualche altro modo... YT ormai non lo si può proprio più utilizzare.

Oddio che palle... T__T Forse a me lo mostra perché sono colui che ha fatto l'upload... In effetti, a fianco del video mi indica "Video bloccato in alcuni paesi", ma visto che io lo vedevo pensavo che almeno qui in Italia fosse visibile... Vabbè, troverò qualche altro modo... YT ormai non lo si può proprio più utilizzare.
Eh purtroppo su questo tipo di contenuti YT si è fatto molto più severo ( anche dove non servirebbe affatto ... )

Prova ad uppare su Blip se vuoi , li non dovrebbero esserci problemi ( lo usa pure Farenz per l'upload dei suoi video in quanto contengono i trailer dei videogiochi che su YT glie li cancellavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Eh purtroppo su questo tipo di contenuti YT si è fatto molto più severo ( anche dove non servirebbe affatto ... )Prova ad uppare su Blip se vuoi , li non dovrebbero esserci problemi ( lo usa pure Farenz per l'upload dei suoi video in quanto contengono i trailer dei videogiochi che su YT glie li cancellavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Ma qual è, questo Blip? Blip.tv? No, perché quello parla solo di "serie televisive", non mi sembra un normale sito di condivisione video.

Volevo provare Dailymotion, ma con Mozilla non sembra funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro