Puella Magi Madoka Magica | saga anime, film, manga

E Homura sarebbe immortale? :Morrisfuma:
Fermo restando che, quando leggo ipotesi simili, mi chiedo sempre quanto di quello che arrivano ad elaborare i fan sia davvero nella mente degli autori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo non si sa... però...

lei può viaggiare nel tempo, quindi potremmo dire che sia al di sopra di esso... Magari l'ultima scena è ambientata in una sorta di "fine del tempo", proprio come la scena della Soul Gem/cometa oscura di Madoka. Ma comunque rimane tutto molto metaforico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, non vedo in che altro modo leggerla, una scena del genere: sappiamo che Madoka è diventata l'essenza della speranza, quindi "parla" a coloro che la stanno perdendo. E in questo caso, è Homura a essere colma di disperazione (simboleggata dalle sue ali nere), perché per quanto si fosse prefissata di difendere il mondo che "Madoka aveva cercato di proteggere", si è accorta che per quanto combatta la disperazione non può essere in alcun modo debellata dall'universo, per il semplice fatto che per ogni cosa esiste sempre anche il suo esatto contrario, in questo caso speranza/disperazione, che sono le due facce della stessa medaglia. Il fatto che Homura continui a combattere nonostante lo sappia bene (e lei stessa ne sia succube) può solo essere una metafora del fatto che per quanto la situazione possa essere disperata (appunto), bisogna sempre tenere accesa una piccola speranza in fondo al cuore (la voce di Madoka) che permette di andare avanti e superare le difficoltà. Poi se gli autori volevano davvero molto semplicemente anticipare il contenuto del film non ne ho idea, ma se è così sono dei gran trolloni e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e Shinbo in effetti non è nuovo a questo genere di cose... Non per nulla, questo episodio fu trasmesso in Giappone il giorno di Venerdì Santo... Notare i parallelismi :rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
Questo non si sa... però...

lei può viaggiare nel tempo, quindi potremmo dire che sia al di sopra di esso... Magari l'ultima scena è ambientata in una sorta di "fine del tempo", proprio come la scena della Soul Gem/cometa oscura di Madoka. Ma comunque rimane tutto molto metaforico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, non vedo in che altro modo leggerla, una scena del genere: sappiamo che Madoka è diventata l'essenza della speranza, quindi "parla" a coloro che la stanno perdendo. E in questo caso, è Homura a essere colma di disperazione (simboleggata dalle sue ali nere), perché per quanto si fosse prefissata di difendere il mondo che "Madoka aveva cercato di proteggere", si è accorta che per quanto combatta la disperazione non può essere in alcun modo debellata dall'universo, per il semplice fatto che per ogni cosa esiste sempre anche il suo esatto contrario, in questo caso speranza/disperazione, che sono le due facce della stessa medaglia. Il fatto che Homura continui a combattere nonostante lo sappia bene (e lei stessa ne sia succube) può solo essere una metafora del fatto che per quanto la situazione possa essere disperata (appunto), bisogna sempre tenere accesa una piccola speranza in fondo al cuore (la voce di Madoka) che permette di andare avanti e superare le difficoltà. Poi se gli autori volevano davvero molto semplicemente anticipare il contenuto del film non ne ho idea, ma se è così sono dei gran trolloni e basta :asd: (e Shinbo in effetti non è nuovo a questo genere di cose... Non per nulla, questo episodio fu trasmesso in Giappone il giorno di Venerdì Santo... Notare i parallelismi :rickds:)
Ecco la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :unsisi:

Anche se la teoria è bella e potrebbe essere tranquillamente quella la chiave di lettura :stema:

Vedremo in futuro con l'uscita del Film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dici?Allora vada per l'anime, al limite se mi piace mi prendo il manga.
Il manga è stato fatto dopo l'anime, è solo un mossa commerciale e nulla di più... evitalo senza problemi.

Io non l'ho mai visto ma sarei interessato.Che dite, mi vedo l'anime oppure aspetto il manga?
Senza ombra di dubbio vediti l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 10:14:14 ---------- Previous post was at 10:13:13 ----------

Secondo Box Limited in spedizione ! :hype:

Spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Se Amazon è brava come al solito pure a me dovrebbe arrivarmi entro domani . Altrimenti venerdi ç_ç

spedito anche a me! se tutto va bene domani dovrei averlo tra le mani :hype:

ps: anche se il corriere Sda è alquanto inaffidabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: anche se il corriere Sda è alquanto inaffidabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va parecchio a fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte un pacco smarrito una volta non ho mai avuto problemi personalmente.

SDA pure da me fa spesso le biffe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo da me l'SDA è il corriere più affidabile che esista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi recapita la roba il giorno dopo la spedizione, anche con quella "normale" di 4-5 giorni...

Solo da me l'SDA è il corriere più affidabile che esista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi recapita la roba il giorno dopo la spedizione, anche con quella "normale" di 4-5 giorni...
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da me velocissimo e affidabilissimo è il TNT .

Con l'SDA ho avuto più di una volta da ridire perchè mi lasciavano il pacco sul cestino fuori casa quando non mi trovavano anzichè ripassare per tentare la consegna il giorno dopo ( e ovviamente nella ricevuta firmavano loro sti bastàrdi :bah!: )

Quindi il manga lo sconsigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Spedito pure a me il Box 2, ma con corriere TNT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SDA, TNT, DHL, Bartolini... frega nulla, basta che arrivi presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quindi il manga lo sconsigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non l'ho letto e non saprei cosa dirti ma tendenzialmente ti risponderei di no .

L'opera è nata come anime e queste trasposizioni commerciali non fanno al caso mio .

Se t'è piaciuto l'anime e hai reperito i DVD/BD della Dynit io mi fermerei qui ...

---------- Post added at 20:09:19 ---------- Previous post was at 20:09:07 ----------

Spedito pure a me il Box 2, ma con corriere TNT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSDA, TNT, DHL, Bartolini... frega nulla, basta che arrivi presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
DHL non l'ho mai sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 20:34:10 ---------- Previous post was at 20:09:19 ----------

Madoka Magica: "prese le misure" alle Mahou Shoujo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://www.animeclick.it/news/31422-madoka-magica-prese-le-misure-alle-mahou-shoujo

Non l'ho letto e non saprei cosa dirti ma tendenzialmente ti risponderei di no .L'opera è nata come anime e queste trasposizioni commerciali non fanno al caso mio .

Se t'è piaciuto l'anime e hai reperito i DVD/BD della Dynit io mi fermerei qui ...

---------- Post added at 20:09:19 ---------- Previous post was at 20:09:07 ----------

DHL non l'ho mai sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 20:34:10 ---------- Previous post was at 20:09:19 ----------

Madoka Magica: "prese le misure" alle Mahou Shoujo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://www.animeclick.it/news/31422-madoka-magica-prese-le-misure-alle-mahou-shoujo
Il fatto è proprio quello, tendenzialmente preferisco leggere i manga che guardarmi gli anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari aspetto qualche commento di chi lo ha comprato, su animeclick vedo che un sacco lo compreranno, però è da capire se già l'hanno letto via scan e quindi sanno o giusto perchè gli è piaciuto l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il fatto è proprio quello, tendenzialmente preferisco leggere i manga che guardarmi gli anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMagari aspetto qualche commento di chi lo ha comprato, su animeclick vedo che un sacco lo compreranno, però è da capire se già l'hanno letto via scan e quindi sanno o giusto perchè gli è piaciuto l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
:quoto:

Se fanno qualcosa come Code Geass se lo possono tenere pure.

Cavolo quanto fa schifo quel manga maledetto me che lo presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma forse l'avrai visto...
Visualizza allegato 76141

Cmq oggi abbiamo aperto anche il nostro profilo su Twitter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Really ? @__@

Corro a "Seguirti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque no , nemmeno mai visto i DHL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dalle mie parti non hanno mai consegnato :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro