Puella Magi Madoka Magica | VVVVID, Crunchyroll, Planet Manga

Pubblicità
mha! sulla questione bustine credo che con i soldi che ci spendi potresti prenderti una serie manga completa! e poi a meno che non vivi vicino a un fiume dove ci sono livelli di umidità assurdi, anche se lasciati così i manga non si rovinano più di tanto! a meno che uno non stia li a strofinarli tutti i giorni dicendo " il mioo tesssssssooooorrrrrooooooo!!!" Visualizza allegato 68951
Ti posso assicurare che la polvere è micidiale! La mia stanza, complice tutta la roba che vi è dentro, tende ad impolverarsi nel giro di due giorni.

Poi bisogna tener conto che i Manga, in futuro, possono rappresentare un valore, quindi tenerli in ottimo stato è comunque conveniente in caso decidessi di vendere qualche serie.

Le bustine costicchiano ma io non mi metto a comprare tutti i formati disponibili! Ne compro giusto due, uno per i Manga di media grandezza e uno per i Manga grandi e me li faccio bastare. (i Manga piccoli li metto nelle buste medie).

A me ad esempio, non sta tanto bene che le fumetterie tengano i Manga così esposti alla polvere, infatti hanno quasi tutti le pagine ingiallite. Inoltre ho notato che un'esposizione prolungata alla polvere rende le pagine più ruvide.

Comunque, ognuno decide cosa è meglio, io preferisco mantenere i Volumi se possibile in ottimo stato, anche se con serie come quelle Panini è un po' difficile visto che le pagine sembrano attaccate con lo sputo.

Il punto è che se metti le custodie contro luce noterai tantissimi "graffietti", si fanno se tieni i giochi vicini (quando ne prendi uno, la custodia struscia sulle altre e si fanno queste righe).

Infatti le custodie dei giochi PS2 che possiedo hanno quasi tutte questi segni (a quei tempi non ero ancora perfettina).
:ivan:

Verissimo, i graffi sono una delle cose che odio di piu, anch'io sono fissato è abbastanza perfezionista, da quando ho scoperto le sacre bustine protettive ho iniziato ad imbustare di tutto, manga, dvd, BD, anime, videogiochi, cd musicali, guide ufficiali ecc... peccato che ci debba rinunciare con le edizioni limited piu grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png e non le trovo per niente antiestetiche come sostengono in molti :sasa:

il cellophan invece lo polverizzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2ep6lps.jpg

24pjedg.jpg

Tornando in topic, tra oggi e domani dovrei riuscire a dare un'occhiata al BD, e magari a tirare fuori dalla scatola la figure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io credo che qualsiasi cosa che tende al maniacale sia fondamentalmente sbagliata! poi vabbè ognuno è libero di fare come vuole! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per quanto riguarda i manga una volta la maggior parte delle edizioni italiane erano pessime, adesso le cose sono migliorate parecchio e anche la panini sta incredibilmente migliorando le sue edizioni!! io poi non credo venderei mai una serie a cui tengo! e visto che la maggior parte sono serie non rare, difficilmente in futuro avranno un valore tale da portarmi a venderle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto è che se metti le custodie contro luce noterai tantissimi "graffietti", si fanno se tieni i giochi vicini (quando ne prendi uno, la custodia struscia sulle altre e si fanno queste righe).

Infatti le custodie dei giochi PS2 che possiedo hanno quasi tutte questi segni (a quei tempi non ero ancora perfettina).
mmmh si , può darsi che hai ragione . Onestamente non c'ho mai provato a metterli in controluce ma penso che la risposta a tutto è (come dici giustamente pure te ) che dipende dai gusti di ognuno.

A me personalmente delle custodie dei dischi non importa nulla ( tantè che molto spesso giochi e DVD non so manco dove li abbia messi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) mentre per i fumetti ci tengo decisamente di più .

E da qui nasce la tipica cura spasmodica per quello che più apprezziamo ; mi sembra anche normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---------- Post added at 17:55:16 ---------- Previous post was at 17:54:22 ----------

:ivan:Verissimo, i graffi sono una delle cose che odio di piu, anch'io sono fissato è abbastanza perfezionista, da quando ho scoperto le sacre bustine protettive ho iniziato ad imbustare di tutto, manga, dvd, BD, anime, videogiochi, cd musicali, guide ufficiali ecc... peccato che ci debba rinunciare con le edizioni limited piu grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png e non le trovo per niente antiestetiche come sostengono in molti :sasa:

il cellophan invece lo polverizzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2ep6lps.jpg

24pjedg.jpg

Tornando in topic, tra oggi e domani dovrei riuscire a dare un'occhiata al BD, e magari a tirare fuori dalla scatola la figure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
LUUL.

Se viene un terremoto ti immagini se ti cade la statua del pallone in testa mentre dormi ? XD

Vabbeh dai , non portiamo sfiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sia bella camera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---------- Post added at 17:55:59 ---------- Previous post was at 17:55:16 ----------

Ora però basta OT.

Torniamo in topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Questa e la prossima sono le puntate più belle ma terribilmente tristi della serie ç_ç la prima volta che le ho viste, le ho guardate due volte di seguito ç_ç. Però

Hitomi però che str*nz* anche se si è comportata correttamente da una parte ç_ç
Povera Sayaka ç_ç

Questa e la prossima sono le puntate più belle ma terribilmente tristi della serie ç_ç la prima volta che le ho viste, le ho guardate due volte di seguito ç_ç. Però
Hitomi però che str*nz* anche se si è comportata correttamente da una parte ç_ç
Povera Sayaka ç_ç
Questa è una delle mie puntate preferite della serie, è troppo triste.... ç_____ç

La scena finale mi distrugge ogni volta, con quel sottofondo poi... E l'episodio prossimo è ancora peggio!!

Credo che intendesse "zombie"

per indicare una persona che in realtà è un non-morto vivente dato che teoricamente le maghe sono tutte dei morti "in vita" solo grazie alla loro magia, anche se non puzzano!

Credo che intendesse "zombie"
per indicare una persona che in realtà è un non-morto vivente dato che teoricamente le maghe sono tutte dei morti "in vita" solo grazie alla loro magia, anche se non puzzano!
l'anime è distaccata dal corpo ma ne è comunque in cottatto! infatti il suo cuore batte, lei è fisicamente viva! per questo io non credo ci sarebbero stati problemi! se a kamijo un giorno dopo che si fosse dichiarata e se si fossero messi insieme, lei avrebbe spiegato tutto non credo che lui l'avrebbe allontanata schifato dicendo "Oddio uno Zombie!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' stata la stessa Sayaka, quando parla con Madoka, a scartare questa possibilità :( anche se teoricamente avrebbe potuto... ma... nemmeno lei riesce ad accettarsi (e penso nessuna maga sapendo la verità ç_ç)

io credo che qualsiasi cosa che tende al maniacale sia fondamentalmente sbagliata!
Non vedo perchè, sinceramente... alla fine uno lo fa per stesso.

io poi non credo venderei mai una serie a cui tengo!
Negli anni i gusti possono cambiare.

Esempio... se adesso mi piace Bleach e lo colleziono, fra una decina d'anni potrebbe non piacermi più e piuttosto che lasciar la serie li inutilizzata, sarebbe meglio venderla e ricavarci qualcosa.

Comunque.. piuttosto che continuare ad andare OT, vado ad aprire un Topic a parte, credo sia un discorso di ampia portata.

l'anime è distaccata dal corpo ma ne è comunque in cottatto! infatti il suo cuore batte, lei è fisicamente viva! per questo io non credo ci sarebbero stati problemi! se a kamijo un giorno dopo che si fosse dichiarata e se si fossero messi insieme, lei avrebbe spiegato tutto non credo che lui l'avrebbe allontanata schifato dicendo "Oddio uno Zombie!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non credo che il problema fosse quello... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto è che Sayaka aveva ormai capito che il destino delle maghe, come le aveva detto anche Mami, è quello di combattere contro le streghe, votando la loro esistenza a quello specifico compito. In una simile condizione, come puoi chiedere a una persona di mettersi con te, sapendo che potresti morire da un giorno all'altro per mano di una strega o di un'altra maga? È a questo che pensava Sayaka: ha espresso il desiderio di guarire Kamijo perché potesse vivere felice insieme a lui, e proprio quello stesso desiderio l'ha messa nella condizione di non poterlo fare. Il fatto della posizione dell'anima è una cosa relativa. Poi il fatto che gli abbia nominato pure gli "zombie" dipende dal fatto che era il discorso di una disperata, non si pulò pretendere che ogni cosa che dica abbia senso XD Ma comunque, non so fino a che punto Kamijo sarebbe stato felice della notizia, anche perché a quanto pare a Sayaka non è che ci tenesse poi così tanto (non l'ha neppure chiamata, quando è uscito dall'ospedale, e dire che sono pure amici d'infanzia)

Non credo che il problema fosse quello... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto è che Sayaka aveva ormai capito che il destino delle maghe, come le aveva detto anche Mami, è quello di combattere contro le streghe, votando la loro esistenza a quello specifico compito. In una simile condizione, come puoi chiedere a una persona di mettersi con te, sapendo che potresti morire da un giorno all'altro per mano di una strega o di un'altra maga? È a questo che pensava Sayaka: ha espresso il desiderio di guarire Kamijo perché potesse vivere felice insieme a lui, e proprio quello stesso desiderio l'ha messa nella condizione di non poterlo fare. Il fatto della posizione dell'anima è una cosa relativa. Poi il fatto che gli abbia nominato pure gli "zombie" dipende dal fatto che era il discorso di una disperata, non si pulò pretendere che ogni cosa che dica abbia senso XD Ma comunque, non so fino a che punto Kamijo sarebbe stato felice della notizia, anche perché a quanto pare a Sayaka non è che ci tenesse poi così tanto (non l'ha neppure chiamata, quando è uscito dall'ospedale, e dire che sono pure amici d'infanzia)
però se non mi sbaglio propio nella prossima puntata Sayaka dice "come potrei chiedergli di stare con me con il corpo ridotto in questo stato!!" lo dice a Madoka piangendo! per questo credo si faccia dei problemi per via della SG! poi ovviamente e anche per quello che dici tu! anche se io se fossi in lei cercherei di viverla lo stesso il piu possibile soprattutto se da ungiorno all'altro potrei morire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

però se non mi sbaglio propio nella prossima puntata Sayaka dice "come potrei chiedergli di stare con me con il corpo ridotto in questo stato!!" lo dice a Madoka piangendo! per questo credo si faccia dei problemi per via della SG! poi ovviamente e anche per quello che dici tu! anche se io se fossi in lei cercherei di viverla lo stesso il piu possibile soprattutto se da ungiorno all'altro potrei morire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E invece no, perché lei al tempo stesso non vuole creare sofferenza agli altri (strano, per una che ha comunque espresso il desiderio più egoistico, fra le protagoniste). Se sa che potrebbe morire, non vuole rischiare di sparire da un giorno all'altro, facendo soffrire le persone che le vogliono bene. Per questo poi nel prossimo episodio litiga anche con Madoka, vuole allontanare chiunque possa disperarsi a causa della sua morte. Sostanzialmente, ha imparato che se vuoi essere un paladino della giustizia, sei destinato a rimanere da solo. Non c'è posto per gli egoismi, puoi solo dedicarti anima e corpo agli altri, e questo Sayaka ha finito col pagarlo, perché non è mai stata pronta a farlo.

E invece no, perché lei al tempo stesso non vuole creare sofferenza agli altri (strano, per una che ha comunque espresso il desiderio più egoistico, fra le protagoniste). Se sa che potrebbe morire, non vuole rischiare di sparire da un giorno all'altro, facendo soffrire le persone che le vogliono bene. Per questo poi nel prossimo episodio litiga anche con Madoka, vuole allontanare chiunque possa disperarsi a causa della sua morte. Sostanzialmente, ha imparato che se vuoi essere un paladino della giustizia, sei destinato a rimanere da solo. Non c'è posto per gli egoismi, puoi solo dedicarti anima e corpo agli altri, e questo Sayaka ha finito col pagarlo, perché non è mai stata pronta a farlo.
ma infatti dicevo se IO fossi in lei!!

comunque non credo sia come dici tu! lei litiga con Madoka per via dell'inscurimento della sua SG che veniva contagiata poco a poco da sentimenti negativi! questi sentimenti sconvolgevano la sua anima e le facevano esprime pensieri che normalmente o non avrebbe propio fatto o che avrebbe tenuto per se! lei si lascia andare alla disperazione dopo quanto successo con Kamijo tanto da non purifirare più la sua SG e alla fine trasformarsi in una strega! i sentimenti negativi che contagiano la SG e quindi la sua anima la fanno comportare in una maniera differente il suo solito, al punto da litigare con Madoka e poi chiedersi il perchè l'avesse fatto! e succede tutto nella prossima puntata! poi io comunque la vedo cosi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma infatti dicevo se IO fossi in lei!!

comunque non credo sia come dici tu! lei litiga con Madoka per via dell'inscurimento della sua SG che veniva contagiata poco a poco da sentimenti negativi! questi sentimenti sconvolgevano la sua anima e le facevano esprime pensieri che normalmente o non avrebbe propio fatto o che avrebbe tenuto per se! lei si lascia andare alla disperazione dopo quanto successo con Kamijo tanto da non purifirare più la sua SG e alla fine trasformarsi in una strega! i sentimenti negativi che contagiano la SG e quindi la sua anima la fanno comportare in una maniera differente il suo solito, al punto da litigare con Madoka e poi chiedersi il perchè l'avesse fatto! e succede tutto nella prossima puntata! poi io comunque la vedo cosi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il fatto è che è tutto collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sayaka è una povera disgraziata che ha avuto la sorte peggiore, rispetto a tutte le maghe protagoniste (peggio pure di Mami, che almeno è morta senza soffrire XD). Sono i pensieri negativi a incupire la Soul Gem, non il contrario. Proprio perché Sayaka era depressa, e aveva perso ogni speranza, la Soul Gem si è corrotta. Come hai detto tu, il pensiero che Kamijo non sarebbe più stato a sua disposizione l'ha portata a rinunciare a ogni cosa, anche a purificare la SG. "Che senso ha farlo, ormai?", pensa lei, ma al tempo stesso poi ci sta male per quello che dice a Madoka. Il fatto che voglia restare da sola è simboleggiato anche dal come dice a Kyouko, alla fine del settimo episodio, "Non metterti in mezzo, ce la faccio da sola", proprio come a sottolineare l'intenzione di voler tagliare i contatti con chiunque, sfogando tutta la sua rabbia e il suo dolore nella lotta contro le streghe, fino alla morte.

Il fatto è che è tutto collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sayaka è una povera disgraziata che ha avuto la sorte peggiore, rispetto a tutte le maghe protagoniste (peggio pure di Mami, che almeno è morta senza soffrire XD). Sono i pensieri negativi a incupire la Soul Gem, non il contrario. Proprio perché Sayaka era depressa, e aveva perso ogni speranza, la Soul Gem si è corrotta. Come hai detto tu, il pensiero che Kamijo non sarebbe più stato a sua disposizione l'ha portata a rinunciare a ogni cosa, anche a purificare la SG. "Che senso ha farlo, ormai?", pensa lei, ma al tempo stesso poi ci sta male per quello che dice a Madoka. Il fatto che voglia restare da sola è simboleggiato anche dal come dice a Kyouko, alla fine del settimo episodio, "Non metterti in mezzo, ce la faccio da sola", proprio come a sottolineare l'intenzione di voler tagliare i contatti con chiunque, sfogando tutta la sua rabbia e il suo dolore nella lotta contro le streghe, fino alla morte.
lo dice chiaramente Kyubey che piu usano la magia piu la SG si "sporca/corrompe" per questo devono usare i GS per purificarle! incupendosi la sg che è la loro anima ne aumenta i pensieri negativi e porta sempre piu le maghe al alto oscuro fino a che diventano streghe! ogni volta che usano la magia ci deve essere qualcosa di negativo per bilanciare, ed è l'incupimento della sg! comuque non sto dicendo che sbagli, ma solo che hai in parte ragione! Sayaka è una tipa orgogliosa e che tende troppo alla giustizia e difatti come disse Homura non è adatta a fare la maga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fantastico, La Feltrinelli, che un paio di settimane fa mi aveva classificato l'ordine come inevadibile, ieri ha preso i soldi e spedito: ho il sospetto che non abbia poi venduto così tanto, alla fiera di Milano pare che lo stand Dynit fosse pieno di Fan Edition...
Alla Dynit hanno detto di aver distribuito tutte le copie che avevano preparato, quindi per quanto gli riguarda ha venduto. Poi sta ai rivenditori piazzarle ai clienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro