- Iscritto dal
- 28 Mag 2009
- Reazioni
- 820
Ti posso assicurare che la polvere è micidiale! La mia stanza, complice tutta la roba che vi è dentro, tende ad impolverarsi nel giro di due giorni.mha! sulla questione bustine credo che con i soldi che ci spendi potresti prenderti una serie manga completa! e poi a meno che non vivi vicino a un fiume dove ci sono livelli di umidità assurdi, anche se lasciati così i manga non si rovinano più di tanto! a meno che uno non stia li a strofinarli tutti i giorni dicendo " il mioo tesssssssooooorrrrrooooooo!!!" Visualizza allegato 68951
Poi bisogna tener conto che i Manga, in futuro, possono rappresentare un valore, quindi tenerli in ottimo stato è comunque conveniente in caso decidessi di vendere qualche serie.
Le bustine costicchiano ma io non mi metto a comprare tutti i formati disponibili! Ne compro giusto due, uno per i Manga di media grandezza e uno per i Manga grandi e me li faccio bastare. (i Manga piccoli li metto nelle buste medie).
A me ad esempio, non sta tanto bene che le fumetterie tengano i Manga così esposti alla polvere, infatti hanno quasi tutti le pagine ingiallite. Inoltre ho notato che un'esposizione prolungata alla polvere rende le pagine più ruvide.
Comunque, ognuno decide cosa è meglio, io preferisco mantenere i Volumi se possibile in ottimo stato, anche se con serie come quelle Panini è un po' difficile visto che le pagine sembrano attaccate con lo sputo.