Come mai dai questa valutazione così negativa? Sono tutte doppiatrici professioniste (la Ichikawa non ha mia doppiato anime, ma tanti film sì), non persone alle prime armi. Inoltre se la Dynit le ha confermate, e perchè era convinta che facessero un buon lavoro e che fossero adatte, non avrebbero mai rischiato su un loro titolo così di punta che proporranno anche in bluray. Non è poi detto che la "massa" sia poi così ignoante, dato che hanno chiesto un parere ad appassionati di animazione giapponese. Potresti spiegarci meglio come mai pensi che andrà così male?
EDIT: leggendo il tuo secondo messaggio (che non c'era ancora quando ho scritto) mi pare di capire che sei "arrabbiato" perché la maggioranza non ha scelto le doppiatrici che non avevi scelto tu? E' vero che qualcuno possa essere stato influenzato dai video di prova fatti dai fan, ma non credo tutti, per esempio non ricordo video di prova della Saltarelli che è stata scelta per Madoka.
Esistono le teste calde (come in ogni passione) ma mi pare esagerato pensare che tutti gli otaku italiani siano funboy e fungirl scemi, penso che ci siano ma che la maggioranza siano persone normali (in effetti gli otaku italiani hanno spesso uan bassissima stima di loro stessi, lo leggo in tanti siti). Dai, vedremo quando lo daranno su Rai4, magari poi tu avrai ragione e verrà male, però per ora non ci resta ceh aspettare.