Rubrica Quale è stata la prima console pagata di tasca vostra?

• Autore discussione Autore discussione Strider
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il Nec pcengine core grafx 2 rigorosamente usato, con 5 giochi in hucard, un'intera estate di lavoro di facchinaggio al mercato ortofrutticolo del mio paese.

Ultima modifica da un moderatore:
Il sega pc engine core grafx 2 rigorosamente usato, con 5 giochi in hucard, un'intera estate di lavoro di facchinaggio al mercato ortofrutticolo del mio paese.
Il mio sogno da ragazzino, insieme al neo geo. :cry:

PS3 ad agosto 2007, 530 €.

Comprai Ninja Gaiden Sigma un mese prima di comprare la console :asd:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ps3, settembre 2007.

A 600 euro presi il bundle con due joypad, Motorstorm e Resistance.

Ps1, dicembre del '96. Io e mio fratello spendemmo i soldi avuti a Natale per comprarla. Erano esaurite ovunque, ma la trovammo verso il 27 in un negozio vicino casa di nostra nonna. Che ricordi

Ps3, settembre 2007.A 600 euro presi il bundle con due joypad, Motorstorm e Resistance.
Lo Starter Pack, presi anche io quello, il 23 settembre 2007 era una FAT 60GB retrocompatibile, i Joypads erano 2 Sixaxis che ho ancora, c'erano problemi legali con la funzione di vibrazione del Dual Shock e quindi dovetti comprare il dualshock 2 a parte , comunque io l'ho pagata € 500 , in realtà avrei anche aspettato , non avevo urgenza e avevo un backlog immenso (che ho ancora :sadfrog:) ma annunciarono che sulla base del sondaggio sul sito Sony avrebbero rimosso la retrocompatibilità PS2 dai nuovi modelli e cessato la produzione delle 60GB per cui dovetti affrettarmi a comprarla o non l'avrei più trovata, feci benissimo, era l'ultima rimasta.

Ce l'ho ancora e non mi ha dato mai neanche mezzo problema dopo quasi 11 anni di servizio continuo

PS3, maggio 2008 bundle ufficiale con GTA4 :bruniii:

Con soldi guadagnati solamente da me, l'anno scorso: Xbox One X. La Scorpio Edition, per giunta. Quando uno stipendio vola via ma fottesega :ivan:

GameBoy Color Blue (in concomitanza con l'uscita di Pokemon Rosso e Blu - comprato per giocare a questi giochi, tra l'altro :asd:) con soldi risparmiati negli anni.

Con soldi guadagnati, invece, Wii Bianca al D1 + Twilight Princess.

Playstation 2, 2001, insieme a Devil May Cry (il primo unico e inimitabile).

Ricordi stupendi :hehe:

PlayStation 3 Slim nel Settembre 2011, a cui seguì la registrazione su spaziogames forum qualche mese dopo.

Ultima modifica da un moderatore:
Vale pure per l'aranciata presa con i soldi regalati quando ero bambino con cui ho vinto il primo gameboy grigio in bianco e nero?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Credo proprio Xbox 360, modello arcade (quella senza HDD per intenderci). Parliamo del 2008 se non vado errato, o forse fine 2007, avrò avuto massimo 17 anni. 250 euro...

La ps3, modello 60gb con reistance e motorstorm + 2 pad, mi sa che la comprarono i miei, giuro però che non me lo ricordo benissimo. forse feci metà io e metà loro, blackout mentale :asd:
Minchia, se ci ripenso, 600 cocuzze. Madonna, mai più spenderò tutti quei soldi per una console :asd:

Non perché sia rimasto deluso dalla console, tutt'altro, ma ca**o veramente troppi soldi 

Forse la prima Xbox...non ricordo esattamente:  ho davvero troppe consoles in casa. :rickds:

Tutte , giocavo su PC fino al 1996/97 (anche online all'epoca) ultimo gioco PC online Unreal ultimo rpg Fallout 2 poi passai alle console optai per la PSX per Resident Evil
Cioè lavoravi già a 11 anni...

Prima console comprata con i miei risparmi Gamecube. Precedentemente regali, soprattutto natalizi.

PS3 il 12 febbraio 2008, ricordo come se fosse ieri :unsisi:

Ufficiosamente PS3 Slim nel novembre 2009 (mettendo da parte i soldi che mi davano i miei per uscire durante tutta l'estate), ufficialmente PS4 al D1 con le mance di compleanni e feste varie. Con soldi guadagnati lavorando invece Switch Lite a ottobre 2019 :sisi:

Cioè lavoravi già a 11 anni...

Prima console comprata con i miei risparmi Gamecube. Precedentemente regali, soprattutto natalizi.
Non esattamente , ho usato i soldi delle paghette, ma appunto erano soldi miei, ho fatto sacrifici per metterli da parte, rinunciato a feste, al cinema, uscite con amici al risparmio , niente gelati e così via, perchè non dovrebbe contare?

Nota che non ho contato il PC perchè non l'ho pagato io

Onesto, PlayStation 5.
Non per altro perchè avevo una tradizione fino alla scorsa gen: le nuove console le ho sempre ricevute come regalo di Natale.
Quindi non volevo stra-chiedere mi accontentavo della console e di qualche gioco che passava il convento.
Quest'anno invece ho acquistato tutto di tasca mia ed infatti abbinato alla console, due giochi a prezzo pieno più l'annuale dell'abbonamento Plus per un totale di 670€.

Se si intende con il proprio stipendio, PS3 (la slim appena uscita nel settembre 2009, come premio per la stagione estiva), mentre se si intende "non ricevuta in regalo ma mettendo da parte paghette su paghette" allora la PSP (fine 2006) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro