Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si lo so ma non posso farci nulla, solo i pkm riesco a giocare con i combattimenti casuali, non so perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGli strategici invece zero.

Comunque grazie per la risposta. Allora, Infinite space ho letto paperi negativi e la recensione di spazio non ne parla bene, quindi lo escluderei. Quel ff non mi interessa sinceramente, mentre di twewy ho letto belle cose però proprio non riesco proprio a farmelo piacere. Rimangono quindi i due mario e luigi, soprattutto quello su bowser deve essere bello.

Ah, mi son scordato di kh che anche se non ho letto cose molto belle su di lui, dovrò prenderlo per sapere di più sulla trama.
Non ti perdi niente...

Oddio escludendo strategici e scontri casuali, cancelli una grandissima fetta di jrpg: il 90% direi.
Comunque: The world ends with you assolutamente, Mario & Luigi (entrambi), FFCC:RoF, Infinite space. E a dirla tutta non me vengono altri.
Soma Bringer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se può essere un po' problematico da giocare..

IS è uno dei migliori jprg per DS comunque, anche se non è adatto a tutti per via della struttura da VN.

Sulle montagne ci arrivi a 1 ora di gioco.Non si può capire il valore del gioco dopo 1 ora.
No, ma sempre era noioso.

Comunque ci ho messo due ore e mezza per arrivare a quelle fottute montagne, non riuscendole a trovare :Morris82:

No, ma sempre era noioso.
Comunque ci ho messo due ore e mezza per arrivare a quelle fottute montagne, non riuscendole a trovare :Morris82:
:whawha: fenomeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno può dirmi qualcosa sulla saga di Shadow Hearts? Ho visto un po' di video e mi sembra valida, soprattutto il capitolo Covenant. So che fra un capitolo e l'altro vi sono dei collegamenti... quanto sono indispensabili per capire la trama?

Qualcuno può dirmi qualcosa sulla saga di Shadow Hearts? Ho visto un po' di video e mi sembra valida, soprattutto il capitolo Covenant. So che fra un capitolo e l'altro vi sono dei collegamenti... quanto sono indispensabili per capire la trama?
1 e 2 sono direttamente collegati, mentre il tre è totalmente standalone. Ci sarebbe anche Koudelka, ma non è niente che vale la pena recuperare.

Comunque si, è una buonissima serie, Covenant è generalmente considerato il picco ed uno dei migliori rpg su PS2.

Il primo personalmente non è gran che, ma si lascia giocare per via dell'atmosfera particolare ed è necessario per apprezzare Covenant appieno.

Il terzo è generalmente considerato il peggiore (anche se ma è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png), trama molto (molto, molto..) brutta ed in più abbandona l'atmosfera cupa dei precedenti capitoli per qualcosa di più solare... ma ha davvero un gran bel gameplay.

ragazzi al mediaworld c'erano valanghe di wild arms 5 e odin sphere a 9,90 quale mi consigliate di prendere?o li prendo entrambi?:game:

ragazzi al mediaworld c'erano valanghe di wild arms 5 e odin sphere a 9,90 quale mi consigliate di prendere?o li prendo entrambi?:game:
Entrambi!!!

OS è un particolare jrpg che si ama o si odia. Merita assolutamente l' acquisto solo per lo stile a dir poco eccellente.

WA5 un jrpg standard che nessuno ricorda con particolare entusiasmo o derisione... Questo solo perchè è uscito molto tardi. In sè è un ottimo jrpg a quanto so. (devo recuperarlo quanto prima anche io!)

A quel prezzo non ti puoi lasciar sfuggire nessuno dei due se ti piace il genere. :alex90:

Odin Sphere è particolare, ma secondo me è eccezionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Wild Arms è una bella serie, vale anche se non la conosci.

Odin Sphere è un jrpg in real time molto particolare, ma, imho, ottimo sotto ogni aspetto :

- Grafica in 2d spettacolare;

- Grandi differenze nei combattimenti tra un pg e l'altro;

- Gameplay abbastanza complesso;

- Difficoltà sopra la media;

- Trama appassionante e personaggi ben caratterizzati;

- Doppiaggio e OST quasi perfetti.

Gli unici difetti sono una leggera ripetitività e una longevità tutto sommato bassina, a meno che tu non voglia sbloccare tutte le scene dell'Armageddon e/o raccogliere tutte le ricette.

Comunque, a quel prezzo, acquistarlo è un obbligo.

WA5 è molto bello: recupera il BS del quarto capitolo e aggiunge una world map interamente esplorabile.

Odin Sphere è un titolo particolare che presenta una grafica bidimensionale realizzata con cura.

A quel prezzo potresti prenderli entrambi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Entrambi!!!OS è un particolare jrpg che si ama o si odia. Merita assolutamente l' acquisto solo per lo stile a dir poco eccellente.

WA5 un jrpg standard che nessuno ricorda con particolare entusiasmo o derisione... Questo solo perchè è uscito molto tardi. In sè è un ottimo jrpg a quanto so. (devo recuperarlo quanto prima anche io!)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif visto che cosat pochissimo fattelo comprare da lui e fattelo spedire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque Odin Sphere è bello prendilo, io ho fatto tutti i finali, Armageddon compreso, e l'unico difetto è il Backtracking un pò eccessivo.

per questa estate avrei in wish list:

demon's souls pal (ma ho già la asia)

WKC

trinity universe (scoperto oggi e apprezzato tantissimo)

e devo anche prendere peace walker e un gioco pc (starcraft 2)...devo assolutamente sfoltire la lista...a cosa rinuncereste? sono tentato di non ricomprare demon's souls, ma 4 giochi restano comunque tanti... wkc è così bello? trinity universe così promettente come mi sembra da quello che ho visto/letto oggi?

WKC

e devo anche prendere peace walker e un gioco pc (starcraft 2)...devo assolutamente sfoltire la lista...a cosa rinuncereste? sono tentato di non ricomprare demon's souls, ma 4 giochi restano comunque tanti... wkc è così bello? trinity universe così promettente come mi sembra da quello che ho visto/letto oggi?
Prendi Trinity Universe, non ha senso riprendere Demon's soul se già lo hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, WKC dipende, la storia la finisci in 20 ore, ma l'on line ti dure centinaia e centinaia..., se hai voglia di stargli dietro, e soppruttutto tantissima pazienza ok( io sono quasi a 300 ore e ne devo fare di cose :morristend:), altrimenti vai di Trinity Universe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

WKC

Il primo da depennare sarebbe ovviamente DS: comprare due volte lo stesso gioco è sempre un peccato, se ce ne sono di nuovi che ti interessano. Trinity Universe è consigliabile soprattutto se conosci i personaggi presenti, come quelli di Disgaea e Atelier. Se non li conosci, aspetta un po' per capire se il gioco è ugualmente piacevole anche per chi non ne sa nulla, o se la cosa toglie parecchio al divertimento. Per WKC, quoto il commento di Flare.

1 e 2 sono direttamente collegati, mentre il tre è totalmente standalone. Ci sarebbe anche Koudelka, ma non è niente che vale la pena recuperare.Comunque si, è una buonissima serie, Covenant è generalmente considerato il picco ed uno dei migliori rpg su PS2.

Il primo personalmente non è gran che, ma si lascia giocare per via dell'atmosfera particolare ed è necessario per apprezzare Covenant appieno.

Il terzo è generalmente considerato il peggiore (anche se ma è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png), trama molto (molto, molto..) brutta ed in più abbandona l'atmosfera cuba dei precedenti capitoli per qualcosa di più solare... ma ha davvero un gran bel gameplay.
Grazie mille del consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Quindi sarei "obbligato" a giocare sia il primo capitolo sia il Covenant per capire la storia...

Cmq se altri hanno consigli riguardo la Shadow Hearts postino pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro