Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
perche?dai video sembra interessante:

grafica ottima sonoro buono e BS innovativo... ma alquanto pare e solo un illusione xD
final fantasy XIII non può considerarsi un jrpg.esplorazione inesistente(solo verso metà gioco potrai esplorare qualcosa ma nulla di che)binari(hai letto bene:asd:neanche ninja gaiden è così lineare:rickds:) il BS è l'unica cosa che si "salva" può piacere e non piacere.il sonoro è anonimo.io l'ho abbandonato verso la fine(non ce la facevo piu a continuarlo:asd:)evita questo gioco,potresti farti una brutta idea sui jrpg:asd:se mastichi un'pò l'inglese prendi valkyria chronicles che è un capolavoro(prendilo anche se non lo mastichi per niente:asd:quel gioco merita)e poi c'è la fantastica traduzione fatta da alcuni membri della sezione:morristend:

il X purtroppo non ci potrei giocare perche ormai la ps2 l'ho gia smontata e messa in vendita mentre per quanto riguarda gli altri solo il 9 mi potrebbe interessare in quanto e disponibile nello store..

---------- Post added at 00:30:32 ---------- Previous post was at 00:27:45 ----------

valkyria l'ho provato in demo e mi pare troppo strategico per i miei gusti e poi non ci capisco un ca*** non mi piacciono i giochi in inglese...

il X purtroppo non ci potrei giocare perche ormai la ps2 l'ho gia smontata e messa in vendita mentre per quanto riguarda gli altri solo il 9 mi potrebbe interessare in quanto e disponibile nello store.. 

---------- Post added at 00:30:32 ---------- Previous post was at 00:27:45 ----------

valkyria l'ho provato in demo e mi pare troppo strategico per i miei gusti e poi non ci capisco un ca*** non mi piacciono i giochi in inglese...
c'è la traduzione in italiano fatta da alcuni membri della sezione:morristend::morristend:

guarda gli unici jrpg in italiano (su ps3)che meritano sono eternal sonata,demon's soul e resonance of fate(storia quasi inesistente:asd:)inizia con eternal sonata che è un ottimo titolo

possibile che sto maledetto ff13 piace e non piace?

ci sono persone che gli sputano sopra e altre che a momenti gli fanno la statua.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

incredibile O_o

Nono, non è niente di che, ma non è nemmeno da buttare. Ci Giochi, ti diverti, lo finisci, ti piace, poi lo dimentichi.

possibile che sto maledetto ff13 piace e non piace?ci sono persone che gli sputano sopra e altre che a momenti gli fanno la statua.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

incredibile O_o
Io sono una via di mezzo proprio come Ja. Ti piace, arrivi alla fine. Ci pensi per una settimana, poi passi ad altro e non ti ricordi più nulla. Come non averlo nemmeno giocato, non mi ha lasciato ricordi positivi come gli altri titoli della saga. Ne ho molti di più sul XII, dove ricordavo città, musiche e tanto altro, del XIII penso che si lasci giocare, sia pure apprezzabile in quell'arco di tempo, ma una volta finito non ne sentivo più la mancanza. Anzi, verso la fine non ce la facevo più, ero veramente stufo e questo mi capita solo con giochi che mi stressano.

Io sono una via di mezzo proprio come Ja. Ti piace, arrivi alla fine. Ci pensi per una settimana, poi passi ad altro e non ti ricordi più nulla. Come non averlo nemmeno giocato, non mi ha lasciato ricordi positivi come gli altri titoli della saga. Ne ho molti di più sul XII, dove ricordavo città, musiche e tanto altro, del XIII penso che si lasci giocare, sia pure apprezzabile in quell'arco di tempo, ma una volta finito non ne sentivo più la mancanza. Anzi, verso la fine non ce la facevo più, ero veramente stufo e questo mi capita solo con giochi che mi stressano.
bhe allora credo che vireró su eternal sonata che mi stanno consigliando in molti o su resonance of fate( anche se credo che sia troppo impegnativo)... visto che sono gli unici rpg in italiano che conosco.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bhe allora credo che vireró su eternal sonata che mi stanno consigliando in molti o su resonance of fate( anche se credo che sia troppo impegnativo)... visto che sono gli unici rpg in italiano che conosco.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Altri in italiano sono Folklore, Demon's Souls, Star Ocean e White Knight Chronicles.

resonance of fate no!!!!

secondo me è uno dei più brutti della generazione

Vai su eternal sonata che vai sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S come già detto. Se hai delle domande da fare imviami un mp. so tutto su eternal sonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stai alla larga da FFXIII:asd:se vuoi farti un final fantasy prendi il 4-7-9 e 10
Non concordo affatto, se vuole farsi un Final Fantasy deve prendere V, VI, IX e BASTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quelli prima erano fasi sperimentali, quelli dopo rappresentano la serie che affonda per sempre nell'oblio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se puoi prenderlo dallo store prendi FFIX e non ci pensare un attimo, solo Valkyria Chronicles è quei livelli in questa gen, però sono di generi diversi e compararli è un po' bruttino.

PS: comunque anche Folklore è un bel gioco, sempre se chiudi un occhio sul suo difetto più grande: il gioco ti costringe a ripetere ogni livello due volte (una volta con ogni personaggio), e può essere un po' monotono, anche se comunque i livelli cambiano un po' cambiando personaggio, non sono proprio identici.

Evita RoF. Eternal Sonata è nettamente superiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti, amando molto Devil Survivor, Persona 4 e, ne sono certo anche se non l'ho ancora giocato, Persona 3 mi sapreste consigliare un Jrpg caratterizzato come segue al di fuori degli Shin Megami Tensei:

- storia più importante del grinding e comunque non troppo spezzata da esso

- storia e personaggi assolutamente centrali, molto approfonditi e non banali, relazioni tra essi non troppo stereotipate e almeno in parte influenzate dalle scelte del giocatore. Idem la storia dovrebbe avere bivi, così da avere almeno due finali diversi.

- spostamenti tra e per le location se non proprio skippabili, che almeno non si mangino il 50% delle ore di gioco

- incontri casuali se non proprio assenti, almeno non troppo frequenti

- ambientazione NON fantasy, NON medievaleggiante

La grafica non importa, il sistema neppure, ma Saturn, Dreamcast o X360 dovrei recuperarli...

Io sto pensando all'ultimo Sakura Wars, oppure, consigliatomi nel topic di SMT, a The Worls Ends With You. Ma mi rivolgo soprattutto ai giocatori più esperti, devono esistere altri Jrpg in cui non si sbadiglia tra combrattimenti incessanti e trame sempre uguali, vero?

Evita RoF. Eternal Sonata è nettamente superiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
oh mamma RoF credevo fosse un bel gioco e avevo messo da parte qualche soldino da parte per poi prendermelo dopo naruto UNS2 perche ho pensato"20€ nn sono niente per un buon gioco (guardando le varie valutazioni di siti)"adesso vedo che tutti dicono che sia da evitare boh!

FFXIII è secondo me un grandissimissimo gioco io ho giocato solo al X, X-2, e XII questo davvero odioso il X era fantastico e credo che il XIII sia quello che si avvicina di piu

folklore fa leggermente skifo

cmq faccio una domanda simile a quella che avevo fatto precedentemente ma nessuno ha risp vorrei comprarmi questi giochi (ovviamente uno alla volta) ordinatemeli da quello che dovrei comprare prima grazie!

Trinity Universe,Resonance of Fate,Valkyria Cronichles,Disgaea 3,Agarest,Cross edge io li comprerei in questo ordine

che cosa è il grinding??ne sento parlare sempre piu spesso

Ciao a tutti, amando molto Devil Survivor, Persona 4 e, ne sono certo anche se non l'ho ancora giocato, Persona 3 mi sapreste consigliare un Jrpg caratterizzato come segue al di fuori degli Shin Megami Tensei:

- storia e personaggi assolutamente centrali, molto approfonditi e non banali, relazioni tra essi non troppo stereotipate e almeno in parte influenzate dalle scelte del giocatore. Idem la storia dovrebbe avere bivi, così da avere almeno due finali diversi.

- spostamenti tra e per le location se non proprio skippabili, che almeno non si mangino il 50% delle ore di gioco

La grafica non importa, il sistema neppure, ma Saturn, Dreamcast o X360 dovrei recuperarli...

Io sto pensando all'ultimo Sakura Wars, oppure, consigliatomi nel topic di SMT, a The Worls Ends With You. Ma mi rivolgo soprattutto ai giocatori più esperti, devono esistere altri Jrpg in cui non si sbadiglia tra combrattimenti incessanti e trame sempre uguali, vero?
Se hai una psx o una ps2 USA ti consiglierei Xenogears. Però non ci sono bivi nel corso della storia e il finale è unico. Pur avendo i classici incontri casuali offre un'esperienza di gioco ad altissimi livelli per caratterizzazione dei personaggi, trama e temi trattati.

oh mamma RoF credevo fosse un bel gioco e avevo messo da parte qualche soldino da parte per poi prendermelo dopo naruto UNS2 perche ho pensato"20€ nn sono niente per un buon gioco (guardando le varie valutazioni di siti)"adesso vedo che tutti dicono che sia da evitare boh!FFXIII è secondo me un grandissimissimo gioco io ho giocato solo al X, X-2, e XII questo davvero odioso il X era fantastico e credo che il XIII sia quello che si avvicina di piu

folklore fa leggermente skifo

cmq faccio una domanda simile a quella che avevo fatto precedentemente ma nessuno ha risp vorrei comprarmi questi giochi (ovviamente uno alla volta) ordinatemeli da quello che dovrei comprare prima grazie!

Trinity Universe,Resonance of Fate,Valkyria Cronichles,Disgaea 3,Agarest,Cross edge io li comprerei in questo ordine

che cosa è il grinding??ne sento parlare sempre piu spesso
Allora:

Valkyria Cronicles...(scegli tu)...Resonance of Fate.

Comunque il grinding è un termine che viene utilizzato per descrivere le fasi di allenamento dei personaggi, che molto spesso sono lunghe e ripetitive.

Xenosaga o Xenogears. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche Persona 2 volendo, però si deve grindare parecchio e ci sono una marea di dungeons e incontri casuali.

Se hai una psx o una ps2 USA ti consiglierei Xenogears. Però non ci sono bivi nel corso della storia e il finale è unico. Pur avendo i classici incontri casuali offre un'esperienza di gioco ad altissimi livelli per caratterizzazione dei personaggi, trama e temi trattati.

Allora:

Valkyria Cronicles...(scegli tu)...Resonance of Fate.

Comunque il grinding è un termine che viene utilizzato per descrivere le fasi di allenamento dei personaggi, che molto spesso sono lunghe e ripetitive.
perche non si usa livellare?cmq grazie perche non lo sapevo

RoF addirittura per ultimo??ma fa davvero cosi schifo??non vale neanche 20€??ok valkyria si prenota per novembre a settembre c è RDR a ottobre Naruto poi per dicembre credo trinity e per Natale mi faro comprare RoF perchè è uno dei pochi JRPG in italiano è di inglese so meno di zero

perche non si usa livellare?cmq grazie perche non lo sapevoRoF addirittura per ultimo??ma fa davvero cosi schifo??non vale neanche 20€??ok valkyria si prenota per novembre a settembre c è RDR a ottobre Naruto poi per dicembre credo trinity e per Natale mi faro comprare RoF perchè è uno dei pochi JRPG in italiano è di inglese so meno di zero
A me RoF non è piaciuto. L'ho trovato noioso, ripetitivo e frustrante. Inoltre è troppo concentrato sul BS con personaggi poco caratterizzati e trama appena accennata. Comunque prova a leggere la recensione e a vedere qualche video per farti un'idea migliore.

Uhm, a questo punto direi che finito P4 mi cimenterò sicuramente con P3P, al che proverò DDS. Poi metto in attesa TWEWY, i due P2, Xenogears e i tre Xenosaga (questi ultimi però hanno un chara desing che mi fa accaponare la pelle).

Di Sakura Wars cosa mi dite? So solo che è una serie jappa di cui tradotto c'è solo l'ultimo su PS2/Wii, ho letto qualcosa in giro... uhm... parere schietto di chi l'ha giocato?

Uhm, a questo punto direi che finito P4 mi cimenterò sicuramente con P3P, al che proverò DDS. Poi metto in attesa TWEWY, i due P2, Xenogears e i tre Xenosaga (questi ultimi però hanno un chara desing che mi fa accaponare la pelle).
Di Sakura Wars cosa mi dite? So solo che è una serie jappa di cui tradotto c'è solo l'ultimo su PS2/Wii, ho letto qualcosa in giro... uhm... parere schietto di chi l'ha giocato?
Io l'ho giocato e adorato, Sakura Wars. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Però sappi che il gioco è per il 70% almeno una visual novel, tutto dialoghi coi ritratti die personaggi e sotto il testo, e di tanto in tanto un'illustrazione per i momenti topici. La componente sentimentale è molto presente, tant'è che quasi tutte le tue scelte aumenteranno o diminuiranno l'amore provato per te dalle 6 ragazze del gioco. La parte strategica, dei combattimenti, è interamente implementata con la trama, in pratica non scegli mai quando combattere, né puoi grindare. Sono tutte story battles. Strategicamente il gioco offre molto, con battaglie tutte diverse sia per obbiettivi che per attuazione degli stessi, con molte situazioni di gioco diverse. Infine, il gioco è molto all'acqua di rose. Leggiti la recensione del travello, che non è affatto male, come sempre. E per ogni altra domanda, chiedi pure a me, qui o privatamente.

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_wii/10315/sakura-wars-so-long-my-love.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro