Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che state combinando voi due? :acid:

Proverò a vedere, ma l'ultima volta ch son possato dalla Mondadori di piazza duomo (settimana questa, mi pare. :rickds:) ToV era a prezzo pieno, a meno che non fossi ubriaco.

Che state combinando voi due? :acid:
Proverò a vedere, ma l'ultima volta ch son possato dalla Mondadori di piazza duomo (settimana questa, mi pare. :rickds:) ToV era a prezzo pieno, a meno che non fossi ubriaco.
Aspetta..:rickds:

Corso Vittorio Emanuele II...non sapevo ce ne fosse un altro..:whawha:

Aspetta..:rickds:
Corso Vittorio Emanuele II...non sapevo ce ne fosse un altro..:whawha:
Di Mondadori è come se ce ne fossero tre: L'ex Virgin è sempre un Mondadori, dietro a Feltrinelli e Ricordi c'è Mondandori, e l'ex Messaggerie Musicali pure è del gruppo Mondadori.

Domani se c'ho voglia vado in perlustrazione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga io ho in mente di acquistare un rpg e non so quale prendere in quanto non sono un rpgista xD quindi non me ne intendo molto (quasi niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

mi potete dare qualche consiglio??

grazie

ps. ho la ps3

su ps3 per dirne qualcuno ci sono eternal sonata (non l'ho giocato ma ne parlano benissimo) valkyria chronicles (capolavoro c'è il demo sullo store nel caso visto che è molto particolare come gioco). Poi i piu recenti resonance of fate (poca storia con un buon battle system) star ocean 4 (idem come resonance) e final fantasy 13, questi tre non li ho provati ma molti qui si quindi ti possono dire di piu loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi se non ti fai problemi a giocare a giochi piu vecchi sullo store ci sono ff7 e ff9 che meritano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga io ho in mente di acquistare un rpg e non so quale prendere in quanto non sono un rpgista xD quindi non me ne intendo molto (quasi niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ) mi potete dare qualche consiglio??

grazie

ps. ho la ps3
Se hai una ps3 potresti provare uno di questi titoli: Valkyria Chronicles, Eternal Sonata, White Knight Chronicles, Star Ocean 4 e FFXIII.

Valkyria Chronicles è un jrpg strategico mentre gli altri hanno una struttura "classica" (esplorazione di dungeon e di città...). FFXIII, invece, è molto lineare e piuttosto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A parte sperimentazioni come Resonance of Fate e Demon's Soul non c'è nulla di particolarmente rilevante in quella console da prendere ad occhi chiusi, purtroppo.

Un buon inizio per i novizi potrebbe essere Eternal Sonata

ma folklore tutti che se lo dimenticano????? (poi bisogna vedere se si riesce a trovare!!)

avrei voluto un seguito!

ma folklore tutti che se lo dimenticano????? (poi bisogna vedere se si riesce a trovare!!)avrei voluto un seguito!
zero totale in tutta la mia città, io lo cerco. E su internet è a prezzi enormi.

Fuori città lo vendono a 19 euro (gamestop usato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per alex95fg :

comprati assolutamente eternal sonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per carità, non prendere Eternal Sonata. Se inizi con quello ti fai una pessima idea del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedo che ci sono molti pensieri contrastanti..

io gli unici rpg che ho giocato sono ff8(che mi é piaciuto tantissimo, l'avro finito 3 o 4 volte) ff12( che pero ho abbandonato a circa meta del gioco per passaggio alla ps3) e ff9( giocato solo una decina di minuti perche non so perche ma non mi ha attratto e non ci ho giocato)...

i giochi che mi avete elencato non li conosco tranne ff13, potete descrivermeli?

Eternal Sonata, Agarest Senki, Trinity Universe o Xedge? Domani vorrei comprarne uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

zero totale in tutta la mia città, io lo cerco. E su internet è a prezzi enormi.Fuori città lo vendono a 19 euro (gamestop usato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per alex95fg :

comprati assolutamente eternal sonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è un gioco veramente brutto e che stanca l ho comprato a 25€ non sono arrivato neanche a meta gioco e alla prima offerta l ho venduto a 20€ lo sconsiglio

poi vorrei un consiglio (non conosco l inglese a causa della mia eta)

trinity universe o valkyria chronicles??poi ho visto anche cross edge disgaea3 agarest generation war che non sono male me li consigliate??disgaea ha anche il francese vero?

Eternal Sonata, Agarest Senki, Trinity Universe o Xedge? Domani vorrei comprarne uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eternal tutta la vita (secondo me) è uno dei giochi migliori che ho giocato su ps3

Per carità, non prendere Eternal Sonata. Se inizi con quello ti fai una pessima idea del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
??eternal è uno dei migliori jrpg (secondo me XD)

è un gioco veramente brutto e che stanca l ho comprato a 25€ non sono arrivato neanche a meta gioco e alla prima offerta l ho venduto a 20€ lo sconsigliopoi vorrei un consiglio (non conosco l inglese a causa della mia eta)

trinity universe o valkyria chronicles??poi ho visto anche cross edge disgaea3 agarest generation war che non sono male me li consigliate??disgaea ha anche il francese vero?

eternal tutta la vita (secondo me) è uno dei giochi migliori che ho giocato su ps3

??eternal è uno dei migliori jrpg (secondo me XD)
Ma infatti Eternal Sonata è un buonissimo JRPG. Mi è piaciuto molto!

Valkyria Chronicles essendo in inglese rischi di non comprenderlo in pieno, specialmente perché è un tattico e quindi devi essere molto concentrato. Rimandalo di un paio d'anni e te lo godrai, tanto non scappa!

Ma infatti Eternal Sonata è un buonissimo JRPG. Mi è piaciuto molto!
Valkyria Chronicles essendo in inglese rischi di non comprenderlo in pieno, specialmente perché è un tattico e quindi devi essere molto concentrato. Rimandalo di un paio d'anni e te lo godrai, tanto non scappa!
Per Valkyria Chronicles ha a disposizione la traduzione del gioco, quindi non lo escluderei così a priori, basta che riesca a capisce il gameplay.

Anzi ora che ci penso avevamo tradotto anche i tutorial di combattimento quindi problemi non ce ne sono proprio.

vedo che ci sono molti pensieri contrastanti..io gli unici rpg che ho giocato sono ff8(che mi é piaciuto tantissimo, l'avro finito 3 o 4 volte) ff12( che pero ho abbandonato a circa meta del gioco per passaggio alla ps3) e ff9( giocato solo una decina di minuti perche non so perche ma non mi ha attratto e non ci ho giocato)...

i giochi che mi avete elencato non li conosco tranne ff13, potete descrivermeli?
Ti consiglio di fare un salto su spazio a vedere le videorecensioni (se ci sono) e dare un occhio a recensioni e screen se non ci sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Demon's Souls è un action rpg di stampo occidentale, pur essendo realizzato da giapponesi. Ha un grado di difficoltà piuttosto elevato, tinte cupe e macabre, ed è molto improntato all'action e pochissimo alla trama. Ha una componente online con cui giocare in modo diverso dal solito con gli amici.

Eternal Sonata è particolare, è ambientato nel sogno fatto in letto di morte da Chopin (sì, quel Chopin), in cui rivive i fatti più salienti della sua vita in modo metaforico, mascherati in una sorta di fiaba. E' un gioco in cui la capacità di relazionarsi ai personaggi e alle situazioni fa dipendere se il gioco ti piacerà o meno, da cui i pareri discordanti. E' forse il jrpg più "tradizionale" tra questi.

Folklore è un action rpg in cui controlli un solo personaggio a schermo alla volta, con un'impronta che lo può rendere simile a giochi action come Bayonetta o Ninja Gaiden, anche se non altrettanto frenetico. Il gioco ha due personaggi principali ed è diviso in capitoli, e per finirlo dovrai completare tutti i capitoli con entrambi. E qui sta il suo difetto: In pratica dovrai fare lo stesso capitolo 2 volte (per via dei due personaggi), il che può renderlo ripetitivo.

Resonance of Fate è un jrpg molto incentrato sul combattimento e ben poco sulla trama. Ha un battle system unico nel suo genere, ma se sei un neofita non so quanto questo possa essere un bene per te. Anche a livello di gameplay generale è piuttosto diverso.

Star Ocean 4 è di ambientazione fantascientifica, ed è caratterizzato da un bs frenetico in tempo reale che è la vera forza del gioco, dal momento che trama e personaggi non sono molto elaborati. Se preferisci il gameplay al resto, può essere una buona scelta. Anche questo è un gioco piuttosto tradizionale.

Valkyria Chronicles è un ibrido tra un jrpg startegico e uno strategico. Ha uno stile grafico ricercato e tratta la guerra in un modo straordinariamente umano. E' molto bello di suo, e molto interessante come esperimento. Membri dell'utenza di jrpg world (cioé questa sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) hanno fatto una traduzione di tutte le scene, che trovi nel topic qui in sezione o in quello nella sezione Ps3.

White Knight Chronicles è un jrpg con un battle system simile a quello di FFXII e una forte componente online che è il vero fulcro del gioco. Si tratta di sidequest che in verità si possono affrontare anche da soli, ma in quattro p meglio ed è più divertente. La trama principale del gioco (che è offline) non termina con l'1, ma prosegue e finisce nel 2. Il 2 dovrebbe includere al suo interno anche una versione con gameplay migliorato dell'1, quindi se il gioco ti interessa, ti direi di aspettare e prendere il 2 che comprende anche l'1... Dico "dovrebbe includere" e non "include" perché la versione Jap è così, ma sulla versione Usa/Pal non c'è ancora stata una conferma a tal proposito.

Uff, direi che è tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio di fare un salto su spazio a vedere le videorecensioni (se ci sono) e dare un occhio a recensioni e screen se non ci sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Demon's Souls è un action rpg di stampo occidentale, pur essendo realizzato da giapponesi. Ha un grado di difficoltà piuttosto elevato, tinte cupe e macabre, ed è molto improntato all'action e pochissimo alla trama. Ha una componente online con cui giocare in modo diverso dal solito con gli amici.

Eternal Sonata è particolare, è ambientato nel sogno fatto in letto di morte da Chopin (sì, quel Chopin), in cui rivive i fatti più salienti della sua vita in modo metaforico, mascherati in una sorta di fiaba. E' un gioco in cui la capacità di relazionarsi ai personaggi e alle situazioni fa dipendere se il gioco ti piacerà o meno, da cui i pareri discordanti. E' forse il jrpg più "tradizionale" tra questi.

Folklore è un action rpg in cui controlli un solo personaggio a schermo alla volta, con un'impronta che lo può rendere simile a giochi action come Bayonetta o Ninja Gaiden, anche se non altrettanto frenetico. Il gioco ha due personaggi principali ed è diviso in capitoli, e per finirlo dovrai completare tutti i capitoli con entrambi. E qui sta il suo difetto: In pratica dovrai fare lo stesso capitolo 2 volte (per via dei due personaggi), il che può renderlo ripetitivo.

Resonance of Fate è un jrpg molto incentrato sul combattimento e ben poco sulla trama. Ha un battle system unico nel suo genere, ma se sei un neofita non so quanto questo possa essere un bene per te. Anche a livello di gameplay generale è piuttosto diverso.

Star Ocean 4 è di ambientazione fantascientifica, ed è caratterizzato da un bs frenetico in tempo reale che è la vera forza del gioco, dal momento che trama e personaggi non sono molto elaborati. Se preferisci il gameplay al resto, può essere una buona scelta. Anche questo è un gioco piuttosto tradizionale.

Valkyria Chronicles è un ibrido tra un jrpg startegico e uno strategico. Ha uno stile grafico ricercato e tratta la guerra in un modo straordinariamente umano. E' molto bello di suo, e molto interessante come esperimento. Membri dell'utenza di jrpg world (cioé questa sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) hanno fatto una traduzione di tutte le scene, che trovi nel topic qui in sezione o in quello nella sezione Ps3.

White Knight Chronicles è un jrpg con un battle system simile a quello di FFXII e una forte componente online che è il vero fulcro del gioco. Si tratta di sidequest che in verità si possono affrontare anche da soli, ma in quattro p meglio ed è più divertente. La trama principale del gioco (che è offline) non termina con l'1, ma prosegue e finisce nel 2. Il 2 dovrebbe includere al suo interno anche una versione con gameplay migliorato dell'1, quindi se il gioco ti interessa, ti direi di aspettare e prendere il 2 che comprende anche l'1... Dico "dovrebbe includere" e non "include" perché la versione Jap è così, ma sulla versione Usa/Pal non c'è ancora stata una conferma a tal proposito.

Uff, direi che è tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie mille sei stato veramente utile adesso corro a vedere le recensioni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per Valkyria Chronicles ha a disposizione la traduzione del gioco, quindi non lo escluderei così a priori, basta che riesca a capisce il gameplay.Anzi ora che ci penso avevamo tradotto anche i tutorial di combattimento quindi problemi non ce ne sono proprio.
E' vero, anzi, è utilissima, l'ho letta e spiega tutti i tutorial, credo davvero che sia utilissima. Avete fatto un OTTIMO lavoro, devo ricordarmi da ora in poi di considerare Valkyria Chronicles in italiano perché con quella traduzione c'è davvero tutto.

Reinbach è stato ottimo nella spiegazione, aggiungo solo i link alle schede su spazio:

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_playstation_ps3/9456/demon-s-souls.aspx

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/8878/eternal-sonata.aspx

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/10238/star-ocean-the-last-hope-international.aspx

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/10088/white-knight-chronicles.aspx

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_playstation_ps3/6512/folklore.aspx

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/8521/valkyria-chronicles.aspx

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/10248/resonance-of-fate.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro