Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho solo paura che aspettando la postepay (essendo ad agosto penso che se ne parlerà minimo per fine agosto) finisca l'offerta e contemporaneamente si polverizzino le pochissime copie del Gamestop (penso ne siano 1 massimo 2) col risultato di rimanere a mani vuote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ho solo paura che aspettando la postepay (essendo ad agosto penso che se ne parlerà minimo per fine agosto) finisca l'offerta e contemporaneamente si polverizzino le pochissime copie del Gamestop (penso ne siano 1 massimo 2) col risultato di rimanere a mani vuote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ripeto c'è anche il contrassegno come metodo di pagamento cioè:

ContrassegnoIl pagamento in contrassegno, gestito dal corriere espresso SDA o Bartolini, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.

Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato:

1. con assegno intestato a SDA o Bartolini

2. in contanti. In questo caso raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non puo' dare resto.
Costo operazione 5.90€

Quindi pagheresti 14.89€ per il titolo nuovo e non serve la carta di credito.

Partiamo da qui. Ho messo in rosso quelli che ho già giocato. WKC l'ho provato e mi è sembrato davvero troppo facile. Domanda, ma tales of vesperia non è only jap? Preferirei capirci qualcosa quando gioco, quindi solo roba it o eng. Restano in pratica Tales of Symphonia, Tales of the Abyss e Tales of Legendia. Consigli avanzati?
Sì è only jap, a meno che non riesci a recuperare una 360 l'unica (per capirci qualcosa) è giocarlo su PS3 seguendo contemporaneamente video walkthrough della versione 360 su Youtube (che è inglese).

Rimangono ToS TotA e ToL... C'è da partire con un presupposto, a "Normal" questi giochi hanno una difficoltà normale, è ad Hard che sono veramente interessanti (Abyss lo sto giocando in questi giorni ad Hard e mi da parecchie soddisfazioni). Puoi cambiare difficoltà in qualsiasi momento durante il gioco, quindi ti consiglio di inserire subito "Hard" e vedere come te la cavi.

Passando ad altri fattori nei 3 giochi, ToS e TotA hanno due ottime trame, e due cast a mio avviso capolavorici, secondo alcuni solo "molto buoni". Qui vai sul sicuro. OST buone in entrambi i giochi, io preferisco Symphonia, ma è una cosa troppo soggettiva per essere stabilita, idem per l'ambientazione che trovo ottima in entrambi i giochi.

Non so se conosci la saga di Tales, ma non offrono il "solito" battle system (aka turni), sono invece in tempo reale.

Se hai altre domande chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah ho capito (sono abbastanza niubbo in fatto di posta e spedizioni), grazie ad entrambi per segnalazioni e delucidazioni.

Alla fine penso che prenderò l'usato a 10 euro se ce l'hanno a GS. Ad ogni modo tutto dipenderà da quanto spendo (penso che spenderò all'incirca sul prezzo di un nuovo gioco, cioè sulle 70 euro)

Parlavate di Valkyria Profile, il primo è consigliabile per psp o Ps1?

Parlavate di Valkyria Profile, il primo è consigliabile per psp o Ps1?
Per Psp. Ha varie aggiunte, e soprattutto lo trovi in giro a poco quasi ovunque, come dicevo prima.

Guarda un po' i prezzi della versione Psx, invece... (mai uscito Pal, tra l'altro). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://video-games.shop.ebay.com/Games-/139973/i.html?rt=nc&Platform=Sony%2520PlayStation&_nkw=valkyrie%20profile&_catref=1&_dmpt=Video_Games_Games&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282

Per Psp. Ha varie aggiunte, e soprattutto lo trovi in giro a poco quasi ovunque, come dicevo prima.Guarda un po' i prezzi della versione Psx, invece... (mai uscito Pal, tra l'altro). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://video-games.shop.ebay.com/Games-/139973/i.html?rt=nc&Platform=Sony%2520PlayStation&_nkw=valkyrie%20profile&_catref=1&_dmpt=Video_Games_Games&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282
Mamma mia che prezzi! Evito e vado di psp essendo migliore e anche per il prezzo(visto al game stop a 15 o 20 euro).

Con Lucifer's Call o sei uno dei fortunati che lo trova a 10 euro nell'usato del Gamestop, oppure paghi oltre 80 ore su ebay da chi te lo vende usato. Purtroppo è rarissimo, è molto ricercato anche perché è in tre lingue: inglese, tedesco e francese.Non l'ho nominato perché ha la nomea del gioco difficile, ma fidati che non lo è assolutamente. Anch'io credevo di trovarmi di fronte ad un gioco davvero tosto. Magari nelle prime 10 ore che non hai ancora preso confidenza con il gameplay, ma dopo diventa facile, io e tanti altri abbiamo affrontato tutti i boss opzionali senza problemi. Alcuni l'hanno completato a difficile. Il fatto è che è semplice ottenere le skill che ti servono.

Ti conviene puntare sui Digital Devil Saga per il momento, se poi sei fortunato e riesci a trovare Lucifer's Call molto bene, è un gran gioco con una bella atmosfera e tanta filosofia.
80 € mi sembrano un tantino troppi, quindi credo che mi faccio un giro al GS, se lo trovo a 10€ lo prendo altrimenti:

Sì è only jap, a meno che non riesci a recuperare una 360 l'unica (per capirci qualcosa) è giocarlo su PS3 seguendo contemporaneamente video walkthrough della versione 360 su Youtube (che è inglese).
Rimangono ToS TotA e ToL... C'è da partire con un presupposto, a "Normal" questi giochi hanno una difficoltà normale, è ad Hard che sono veramente interessanti (Abyss lo sto giocando in questi giorni ad Hard e mi da parecchie soddisfazioni). Puoi cambiare difficoltà in qualsiasi momento durante il gioco, quindi ti consiglio di inserire subito "Hard" e vedere come te la cavi.

Passando ad altri fattori nei 3 giochi, ToS e TotA hanno due ottime trame, e due cast a mio avviso capolavorici, secondo alcuni solo "molto buoni". Qui vai sul sicuro. OST buone in entrambi i giochi, io preferisco Symphonia, ma è una cosa troppo soggettiva per essere stabilita, idem per l'ambientazione che trovo ottima in entrambi i giochi.

Non so se conosci la saga di Tales, ma non offrono il "solito" battle system (aka turni), sono invece in tempo reale.

La scelta è tra Tales of Symphonia, Tales of Abyss e Digital Devil Saga. Tra i 3 quale mi consigliate?

La scelta è tra Tales of Symphonia, Tales of Abyss e Digital Devil Saga. Tra i 3 quale mi consigliate?
Non so se hai presente a che prezzi gira ToS, e TotA non lo consiglierei nemmeno al mio peggiore nemico... se lo trovi a poco DDS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi vorrei un consiglio su un buon Jrpg per Xbox 360. Qui sotto metto quelli che ho già/possiedo:

Lost Odyssey

Eternal Sonata

Star Ocean: The Last Hope

Tales of Vesperia

Io avevo intenzione di acquistare Resonance of Fate e Infinite Underscovery, voi me ne potete consigliare altri?

Salve ragazzi vorrei un consiglio su un buon Jrpg per Xbox 360. Qui sotto metto quelli che ho già/possiedo:
Lost Odyssey

Eternal Sonata

Tales of Vesperia

Io avevo intenzione di acquistare Resonance of Fate e Infinite Underscovery, voi me ne potete consigliare altri?
Magna Carta 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lost Odyssey

Eternal Sonata

Tales of Vesperia

Infinite Undiscovery? Sei masochista? :whawha:

Magna Carta 2 è la scelta migliore. :stema:

Infinite Undiscovery? Sei masochista? :whawha:
Magna Carta 2 è la scelta migliore. :stema:
E' così brutto Infinite Underdiscovery? Sapevo che era molto breve e che ha tre livelli di difficoltà che giocandoli ti dà scene e dialoghi diversi per espandere la storia in modo ulteriore. E so che è breve. Ma non ho mai avuto modo di giocarlo. Di certo le recensioni non lo catalogano come un gioco da avere, gli danno una sufficienza appena tirata.

Lost Odyssey

Eternal Sonata

Tales of Vesperia

Magna Carta 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nahh!!!!!!!!! fidati di me, infinite undiscovery è orribile e resonance of fate oncora di più XD

ti consiglio più di tutti FFXIII

oppure blue dragon (un po' infantile ma molto divertente) o magna carta 2

E' così brutto Infinite Underdiscovery? Sapevo che era molto breve e che ha tre livelli di difficoltà che giocandoli ti dà scene e dialoghi diversi per espandere la storia in modo ulteriore. E so che è breve. Ma non ho mai avuto modo di giocarlo. Di certo le recensioni non lo catalogano come un gioco da avere, gli danno una sufficienza appena tirata.
E prende la sufficienza per il lato tecnico. -_-

Tales of the Abyss. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lost Odyssey

Eternal Sonata

Tales of Vesperia

Direi Magna Carta 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che non è il massimo anche se l'ho trovato più interessante di RoF. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le ambientazioni sono molto belle ma i personaggi risultano un pò anonimi. Secondo me avrebbero dovuto concentrarsi su un numero più limitato di protagonisti e prestare maggior attenzione alla loro caratterizzazione (alcuni di loro, infatti, sembrano essere stati inseriti in maniera forzata oltre ad avere la personalità di un comodino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). La trama parte bene ma poi diventa monotona e prevedibile. Per quanto riguarda la longevità siamo sulle 20-25 ore. Se non sbaglio, dopo aver finito il gioco, si sblocca un dungeon opzionale.

Jones, direi tutti e tre, non parli di giochi mediocri, ma di titoli di alta qualità con un ottimo rapporto storia/gameplay.

Bene, Vincent, probabilmente lo comprerò tanto per farmi un altro JRPG next-gen che ne sento sempre il bisogno visto che scarseggiano.

Jones, direi tutti e tre, non parli di giochi mediocri, ma di titoli di alta qualità con un ottimo rapporto storia/gameplay.
Bene, Vincent, probabilmente lo comprerò tanto per farmi un altro JRPG next-gen che ne sento sempre il bisogno visto che scarseggiano.
Non farlo. :tragic:

Certo che rispondere a come sono i giochi della tri-Ace ormai è quasi una barzelletta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutti i giochi hanno gli stessi identici pregi e gli stessi identici difetti. Belle ambientazioni, Battle System interessanti e dinamici, pessime trame e personaggi. Spesso impegnativi. E i personaggi sno inespressivi. Quale che sia il gioco tri-Ace che vi interessi, questa descrizione è precisa al 100%, più o meno. :rickds:

Non farlo. :tragic:
Certo che rispondere a come sono i giochi della tri-Ace ormai è quasi una barzelletta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutti i giochi hanno gli stessi identici pregi e gli stessi identici difetti. Belle ambientazioni, Battle System interessanti e dinamici, pessime trame e personaggi. Spesso impegnativi. E i personaggi sno inespressivi. Quale che sia il gioco tri-Ace che vi interessi, questa descrizione è precisa al 100%, più o meno. :rickds:
Il tuo commento equivale ad una mini-recensione adatta ad un qualsiasi titolo tri-Ace (RoF ed IU su tutti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Radiata Stories, forse, è l'unico gioco che si salva in quanto a personaggi e trama.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro