Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche a easy morirai, non temere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bene, allora vado in modalità bebe.:icebad:

tra l'altro non ti porti niente nel NG+, quindi è quasi inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè? Inoltre il NG+ è obbligatorio?

Bene, allora vado in modalità bebe.:icebad:
Perchè? Inoltre il NG+ è obbligatorio?
Non è obbligatorio, ma una certa area del post-game è accessibile solo in modalità hard.

A meno che tu non sia un completista, sia coi trofei sia coi contenuti del gioco stesso, te ne puoi ampiamente sbattere. Ma se vuoi il platino, no.

Non è obbligatorio, ma una certa area del post-game è accessibile solo in modalità hard.A meno che tu non sia un completista, sia coi trofei sia coi contenuti del gioco stesso, te ne puoi ampiamente sbattere. Ma se vuoi il platino, no.
Non mi è mai interessato il platino, odio i trofei con tutto il cuore, sono delle cose inutili che servono solo per allungare la longevità!

Non mi è mai interessato il platino, odio i trofei con tutto il cuore, sono delle cose inutili che servono solo per allungare la longevità!
E ti sembra poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ti sembra poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembra inutile ammazarmi per prendere una foglia e dire l'ho finito al 100%, io il gioco me lo voglio godere, non ammazarmi per prendere una foglia! E poi se il gioco è quello è una forzatura allungarlo per cercare una foglia oltre a rendere noiosa la ricerca.

Se non si è capito la foglia è solo un esempio.

qualche rpg per pc da consigliare?

ps. ho un pc puttosto schifoso

512 mb RAM

pentium IV 3 Ghertz

nvidia Ge force 5220 (mi sembra)

qualche rpg per pc da consigliare?
ps. ho un pc puttosto schifoso

512 mb RAM

pentium IV 3 Ghertz

nvidia Ge force 5220 (mi sembra)
Il primo gothic e i due baldur's gate (questi sono RPG, senza J)

per rpg intendo sia gdr che jrpg e tutte le varie sottocategorie..

scusate se sono stato impreciso..

jrpg per pc sono solo jap.

a parte grandia 2.

Ti posso consigliare qualcosa se non ti spaventano le barriere linguistiche.

jrpg per pc sono solo jap.
a parte grandia 2.

Ti posso consigliare qualcosa se non ti spaventano le barriere linguistiche.
grazie dell'interessamento ma in jap non credo proprio possano interessarmi, fossero in inglese ancora ancora..

di gdr, action-rpg, strategico e simili?

Mi sembra inutile ammazarmi per prendere una foglia e dire l'ho finito al 100%, io il gioco me lo voglio godere, non ammazarmi per prendere una foglia! E poi se il gioco è quello è una forzatura allungarlo per cercare una foglia oltre a rendere noiosa la ricerca.Se non si è capito la foglia è solo un esempio.
Io invece mi diverto di più ad ammazzarmi di fatica per prendere la foglia... voglio tutti gli oggetti, devo affrontare tutti i boss opzionali. Chiaramente se il gioco poi mi stufa ne faccio a meno. Una cosa che ho imparato è ignorare obiettivi e trofei, finché sono divertenti va bene, se diventano non dico impegnativi ma noiosi evito. Per noioso intendo 'grinding eccessivo', 'farming di un oggetto... è una cosa su cui non ho proprio pazienza'. In compenso ho fatto subquest lunghissime e ripetitive tipo una di Chrono Trigger DS, simpaticissima aggiunta di Square-Enix senza un senso logico visto che sfrutta gli stessi luoghi decine di volte.

grazie dell'interessamento ma in jap non credo proprio possano interessarmi, fossero in inglese ancora ancora..di gdr, action-rpg, strategico e simili?
Gdr come ho detto il primo Gothic (credo anche gli altri ma non li ho giocati ancora) e i due baldur's gate, sono stupendi e girano anche su un frigorifero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come stratigici su PC direi che devi andare più di RTS

per rpg intendo sia gdr che jrpg e tutte le varie sottocategorie..scusate se sono stato impreciso..
Morrowind e Vampire the Masquerade Redemption e Bloodlines.

Questo è il topic per i jrpg però..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io invece mi diverto di più ad ammazzarmi di fatica per prendere la foglia... voglio tutti gli oggetti, devo affrontare tutti i boss opzionali. Chiaramente se il gioco poi mi stufa ne faccio a meno. Una cosa che ho imparato è ignorare obiettivi e trofei, finché sono divertenti va bene, se diventano non dico impegnativi ma noiosi evito. Per noioso intendo 'grinding eccessivo', 'farming di un oggetto... è una cosa su cui non ho proprio pazienza'. In compenso ho fatto subquest lunghissime e ripetitive tipo una di Chrono Trigger DS, simpaticissima aggiunta di Square-Enix senza un senso logico visto che sfrutta gli stessi luoghi decine di volte.
Era appunto obiettivi/trofei che stavamo parlando, è quelli che odio, boss opzionali e oggetti possono fare molto piacere, anzi li voglio(anche se non mi ammazzerò mai a prendere tutti gli oggetti, ma i boss opzionali si se mi piace il gioco; esempio Golden Sun 1 e 2 gli ho finiti al 100% con tutti i boss e anche tutti(o quasi tutti) gli oggetti, gli oggetti in questo caso però erano facili da prendere).

Era appunto obiettivi/trofei che stavamo parlando, è quelli che odio, boss opzionali e oggetti possono fare molto piacere, anzi li voglio(anche se non mi ammazzerò mai a prendere tutti gli oggetti, ma i boss opzionali si se mi piace il gioco; esempio Golden Sun 1 e 2 gli ho finiti al 100% con tutti i boss e anche tutti(o quasi tutti) gli oggetti, gli oggetti in questo caso però erano facili da prendere).
Però i 1000 punti a Lost Odyssey mi hanno dato grande soddisfazione perché hai quel qualcosa in più quando finisci una subquest o batti nemici potenti. La vera seccatura era di trovare tutti i tesori, senza una guida è praticamente impossibile... e la guida ufficiale italiana (probabilmente pure quella originale) salta quattro tesori, non li menziona neanche.

Però i 1000 punti a Lost Odyssey mi hanno dato grande soddisfazione perché hai quel qualcosa in più quando finisci una subquest o batti nemici potenti. La vera seccatura era di trovare tutti i tesori, senza una guida è praticamente impossibile... e la guida ufficiale italiana (probabilmente pure quella originale) salta quattro tesori, non li menziona neanche.
Le guide italiane sono tradotte, ergo, è all'origine lo sbaglio

Vabbè ragazzi è da mo che si sa che Gamefaqs is the way per guide et similia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro