Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fa sentire: quali sono?
Se lo faccio Rosencaster mi picchia... :cry:

Comunque sono

Mass Effect 1, Skies of Arcadia, Tales of Vesperia, Yakuza 2 e Yggdra Union. Poi ci sono anche Magna Carta 2 e Resonance of Fate, che non saranno bellissimi ma prima o poi dovrò pure giocarli...

Se lo faccio Rosencaster mi picchia... :cry:Comunque sono

Mass Effect 1, Skies of Arcadia, Tales of Vesperia, Yakuza 2 e Yggdra Union. Poi ci sono anche Magna Carta 2 e Resonance of Fate, che non saranno bellissimi ma prima o poi dovrò pure giocarli...
Se hai intenzione di prendere il 3, allora Yakuza 2 è il migliore: non dura moltissimo ed è l' unico NECESSARIO a giocare altri giochi.

Se hai intenzione di prendere il 3, allora Yakuza 2 è il migliore: non dura moltissimo ed è l' unico NECESSARIO a giocare altri giochi.
Ho già il 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ti perdi i capolavori del genere se non vai di inglese eh!
si lo so infatti sto girovagando un po per il web..

quelli che mi sono sembrati piu interessanti sono Lucifer's Call e i Persona..

rogue galaxy merita?

e valkyrie profile 2?

consigli e critiche sono ben accetti

White Knight Chronicles è tutto tranne che impegnativo, è una passeggiata di piacere in luoghi immensi. Non so se ti piacerà lo stile di combattimento, in particolare il menù da cui equipaggi, cambi abilità e fai altro. L'ho trovato un po' confusionario, quasi da gioco online (bè, è cooperativo se lo vuoi giocare con qualcuno per fare missioni speciali).
mi sono fidato... ho ordinato WKC international edition!

Se lo faccio Rosencaster mi picchia... :cry:Comunque sono

ti consiglio di iniziare da tales of vesperia... è un gran bel gioco!

Ho già il 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Confermo il consiglio.

Comunque anche io ho giocato solo all 1, ed ora sono nella me*da del backlog estremo volendo giocare il 3, ma non avendo finito il 2. Prima o poi lo comincio anche io.

Dai, giocaci e fammi sapere, così almeno mi hyppo un pò e mi decido a cominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si lo so infatti sto girovagando un po per il web..quelli che mi sono sembrati piu interessanti sono Lucifer's Call e i Persona..

rogue galaxy merita?

e valkyrie profile 2?

consigli e critiche sono ben accetti
Rogue galaxy è un bel jrpg, da alcuni considerato discreto, da molti ottimo, da altri eccellente. Per me è stato un bel jrpg, con una trama interessante ma solo sufficiente, un mondo più o meno vasto da esplorare. Divertente, pieno di cose da fare, con ambientazioni carine, OST niente male e un BS action

VP2 è affascinante, ma richiede TROPPO grinding e la trama è narrata TROPPO lentamente. Un' opportunità però, credo bisogni dargliela.

oltre a LC e P3/4 quali sono i jrpg che meritano?tranne odin sphere e suikoden..
i disgaea e i valkyrie profile , sono molto belli... poi dipende tutto da i tuoi gusti. a me sono piaciuti più i disgaea

Non andava meglio "..oltre a LC, P3, P4, OS e Suikoden..."???? :rickds::rickds::rickds::rickds:
Inglese ed ita?
Mi sono venuti in mente dopo e mi scocciavo a spostare il mouse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque si.. sia ita che eng..

Mi sono venuti in mente dopo e mi scocciavo a spostare il mouse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque si.. sia ita che eng..
Wild arms 3 - 5

Valkyrie profile 2

Dark chronicles

Rogue galaxy

Breath of fire V: Dragon quarter

Dragon quest VIII

KH-KH2

FFX

Digital devil saga- Digital devil saga 2

Xenosaga (USA)

Tales of the abyss (USA)

Dark cloud

.Hack G.U.

Shadow hearts - 2- 3

Grandia 2

In neretto quelli che IO ti consiglio caldamente, ma è un elenco fatto tutto di ottimi jrpg. Quelli che trovo immeritevoli li ho già scartati dalla lista. Ovviamente ne avrò dimenticati parecchi

Shadow Hearts l'ho ripreso proprio ieri sera dopo quasi un mese di inattività, mi sono deciso a finirlo perché voglio aggiungerlo alla lista dei giochi finiti.

Ed il gioco ieri mi ha regalato una bella sorpresa, ovvero la trama è passata da godibile-sufficiente a più che buona.

In particolare mi è piaciuta una tecnica narrativa che mai mi sarebbe aspettato ad un gioco su un solo dvd. Ovvero

c'è praticamente un salvataggio di fine gioco con tanto di screen 'Shadow Hearts' di quelli che si usano quando su PS1 si cambiava disco.

Gran bella idea! Ti fa capire che sei a metà.

Poi il gioco riprende 6 mesi dopo gli eventi a cui avevo assistito/giocato.

Devo dire che su alcune cose mi ricorda The Legend of Dragoon, perciò lo consiglio a chi abbia apprezzato questo titolo. Il Battle System secondo me prende molto da LoD, ci sono le combo, le trasformazioni del protagonista e quel senso di dover aspettare un boss per expare selvaggiamente. E di boss ce ne sono parecchi ed alcuni sanno metterti in difficoltà. Peccato solo che durante la prima parte ci fosse una fase un po' soporifera, per fortuna è rientrato nel vivo.

oltre a LC e P3/4 quali sono i jrpg che meritano?tranne odin sphere e suikoden..
Ottima la lista fatta da Deidara, puoi usarla come riferimento.

Pff, quelli sarebbero backlog? Se posto il mio o vi viene una voglia incredibile di giocare, o vi deprimete a livelli cosmici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pff, quelli sarebbero backlog? Se posto il mio o vi viene una voglia incredibile di giocare, o vi deprimete a livelli cosmici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io essere a quota 153!

VP2 è affascinante, ma richiede TROPPO grinding e la trama è narrata TROPPO lentamente. Un' opportunità però, credo bisogni dargliela.
E' vero che la trama è lenta, ma solo nel primo terzo di gioco, dopo incomincia ad ingranare decisamente bene e cresce sempre di più.

Quando si parla di VP2 continuerò a ribadirlo, non capirò mai l'avversione per sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

io ho intenzione di iniziarlo (non avendolo mai giocato)

a me sembra fabtastico, stile unico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro