Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per ora e fino a marzo mi fermo con gli acquisti ho preso una quindicina di giochi in due mesi , ieri Okami nuovo a 28 euro , non è un jrpg lo so, ma non gioco solo quelli
Direi che 15 giochi al mese sono un po' troppini! XD

Se avessi le possibilità lo farei anch'io ma devo limitarmi a 2-3 al mese quando va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io con 50€ ne prendo + di 20... al mese...

cioè li paghi 2euro? :Morris82:
si... in pratica si:asd:

dove? a roma... in un mercatino. e a volte su ebay... mi è appena sfuggita un asta di 24 giochi+ 3 consolle.

si... in pratica si:asd:dove? a roma... in un mercatino. e a volte su ebay... mi è appena sfuggita un asta di 24 giochi+ 3 consolle.
Io ho perso per l'ennesima volta Xenosaga III D:

Sarà sicuramente piu difficile comprarlo che finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto il gioco quello è. Che importanza ha la scatoletta e il manuale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif(A meno che tu non l'abbia preso per collezionismo, ovviamente...)
Appena riesco a procurarmi una console USA Chrono Cross e Xenogears sono i 2 titoli che mi imporrò di giocare. Altri invece li ho presi per collezionismo. Tanto cmq ogni anno ho un periodo di stallo in cui gioco solo a titoli retrò...prima o poi riuscirò a giocare quei gdr che mi interessano davvero.

Io ho perso per l'ennesima volta Xenosaga III D:Sarà sicuramente piu difficile comprarlo che finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
probabilisssimo:asd: se lo trovo a poco, te lo prendo per te dai!

infatti sono 7 ho detto 15 in DUE mesi

io volevo provare shinig tears e shining force exa, ne vale la pena?

infatti sono 7 ho detto 15 in DUE mesi
Uffa, che pignolo! ;p

EXA non l'ho mai provato, ma il Tears sì. E' un gioco molto piacevole e assolutamente action. La trama è basata sulle strategie militari per impedire un'invasione nemica, e sulla scoperta dell'identità dei vari personaggi, dato che nascondono qualcosa un po' tutti. Il gioco non è straordinario ma piacevole, se lo trovi in giro per l'equivalente di 30 euro direi di prenderlo. Magari prima guarda dei filmati di gameplay, perché se non ti piace lo stile di gioco, sicuramente non ti piacerà.

Io ho provato l'Exa ma non il tears e dal commento di Konata posso dirti che sono molto simili.

La vicenda racconta la storia di un ragazzo che, dopo aver trovato una spada leggendaria, è in grado di controllare una fortezza mobile. La fortezza è strutturata in modo simile ai castelli-base di Suikoden. Infatti all'interno della base operativa puoi svolgere varie attività: interagire con i pg, usufruire di negozi e potenziare le caratteristiche della stessa base (ad esempio c'è la possibilità di equipaggiare nuove armi e aumentarne la potenza d'attacco).

Nel corso dell'avventura potrai usare due personaggi dotati di caratteristiche differenti e, spesso, mentre uno è impegnato a svolgere una missione all'esterno della base l'atro dovrà difendere la fortezza dagli attcchi dei nemici.

In conclusione un gioco divertente ma non un capolavoro.

Konata e Vincent86 : grazie mille, dai vostri commenti mi e' venuta una voglia incontrollabile di comprarli tutti e 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho visto anche alcuni video, saranno miei al piu' presto ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Konata e Vincent86 : grazie mille, dai vostri commenti mi e' venuta una voglia incontrollabile di comprarli tutti e 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho visto anche alcuni video, saranno miei al piu' presto ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti, ti è andata bene, entrambi avevamo giocato a un titolo differente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti avviso che purtroppo Shining Tears ha un seguito che non è mai stato tradotto in inglese, cioé Shining Wind. Che peccato... :cry2:

anche shining wind.....mmmmm ottimo, con l' inglese me la cavo abbastanza bene ( ovvio che se era in ita era meglio ), altro titolo da cercare.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie per queste preziose informazioni, dei vari shining force su ps2 ne avevo solo sentito parlare vagamente..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche shining wind.....mmmmm ottimo, con l' inglese me la cavo abbastanza bene ( ovvio che se era in ita era meglio ), altro titolo da cercare.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifgrazie per queste preziose informazioni, dei vari shining force su ps2 ne avevo solo sentito parlare vagamente..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho detto che Shining Wind non è stato tradotto. C'è solo in giapponese. :Morris82:

raga qualcuno sa dirmi com' e' phantom to brave per ps2 ?

inferiore ai Disgaea e a La Pucelle ,meno ispirato, ma probabilmente migliore di Makai Kingdom (che però non ho giocato)

è un jrpg strategico sviluppato dai Nippon Ichi , quindi si attesta in ogni caso su un livello discreto in assoluto e buono per il genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro