Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
quando giocai Suikoden 4 (si parla di tanto tempo fa) mi piacque tantissimo, alla fine non era malaccio, anche se suikoden V (che sto giocando in questi giochi anche se ora è in sospeso) è superiore in tutto

A furia di criticarlo mi state facendo venire voglia di giocarlo per vedere se fa veramente così schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Secndo me se mi faccio la trama tutto d'un fiato lasciando perdere i personaggi secondari forse potrà piacermi :peppepowah:
Ma impieghi 1 secondo a reclutare i personaggi secondari, è semplicissimo, pochi hanno una quest per farli entrare nel gruppo.

Purtroppo è un titolo davvero troppo abbozzato e poco godibile, però rimane un Suikoden a tutti gli effetti. Ha alcune parti che mi sono piaciute, se poi ti stufa puoi fare un Bad Ending dopo nemmeno 5 ore di gioco.

Ma impieghi 1 secondo a reclutare i personaggi secondari, è semplicissimo, pochi hanno una quest per farli entrare nel gruppo.
Purtroppo è un titolo davvero troppo abbozzato e poco godibile, però rimane un Suikoden a tutti gli effetti. Ha alcune parti che mi sono piaciute, se poi ti stufa puoi fare un Bad Ending dopo nemmeno 5 ore di gioco.
Quell'ending a me è piaciuto un sacco, sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Era anche nostalgico, perché una cosa simile c'era anche in Suikoden II. Una delle poche cose che ho apprezzato veramente del gioco... il bad ending anticipato. assurdo, eppure... :rickds:

In effetti adesso ho virato direzione e ho un attimino issato la vela, lasciandomi trasportare dal vento (cioè sto facendo una semi speed run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), andando un po' a zonzo per i mari e gli isolotti che trovo, per cui qualche pg lo sto prendendo. Il motivo è che il gioco mi sta piacendo. L'ho voluto iniziare senza pretese e devo dire che mi sta piacevolmente sorprendendo. Pur distaccandosi dal resto della serie come feeling generale, sto apprezzando molto il concept di gioco e le idee di fondo che ci sono alla base, cercando di sorvolare su quelli che sono gli aspetti negativi (per ora più che altro di gameplay, dato che per la trama ho ancora pochi strumenti per giudicarla). Ora come ora il mio giudizio parziale sul gioco è positivo, non eccellente come Suikoden 1,2 e 5, ma pur sempre ottimo

Il mio vicino ha deciso di vendere la sua PS2...

alla console non sono interessato in quanto ce l'ho gia pero ha un po di jrpg..

ci sarebbero Shadow Hearts 1&2, suikoden V, FF X, Tales of The abyss e Xenosaga ep.III e Nocturne..

quali mi consigliate di prendere?non li posso prendere tutti..

Nocturne, ToA e Shadow Hearts 1&2.

Xenosaga ep III è il migliore del mucchio (imo), ma se non hai/giochi i primi due è inutile.

Nocturne, ToA e Shadow Hearts 1&2.
Xenosaga ep III è il migliore del mucchio (imo), ma se non hai/giochi i primi due è inutile.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif i primi due xenosaga non credo li abbia domani controllero meglio in quanto l'altra volta ho dato solo un occhiata

ricordati che alcuni sono usa per cui ingiocabili se non hai la ps2 usa
ho sia quella PAL che quella USA anche se quest'ultima e in una scatola chissa dove in cantina..

Alla fine ho cercato meglio e aveva anche l' ep. I; il II lo recuperero piu tardi..

Comunque alla fine ho preso ToA, Xenosaga ep. I/III, e i 2 SH, LC l'aveva venduto...

fortuna che mi ha fatto lo scontone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' jrpg poco o niente, se ho ben capito, ma cosa ne pensate di FF CC Crystal Bearers? Ha voti bassini in giro ed è passato abbastanza inosservato, vero, ma lo vedo abbastanza divertente, figo e stiloso... a tratti, dai video, sembra pure un peletto epico. Insomma: sicuramente più FF questo che FFXIII, per dirne una!

Che ne pensate?

E' jrpg poco o niente, se ho ben capito, ma cosa ne pensate di FF CC Crystal Bearers? Ha voti bassini in giro ed è passato abbastanza inosservato, vero, ma lo vedo abbastanza divertente, figo e stiloso... a tratti, dai video, sembra pure un peletto epico. Insomma: sicuramente più FF questo che FFXIII, per dirne una!
Che ne pensate?
Per essere più FF del XIII ci vuole poco, però mi verrebbe da dire se proprio non hai altro magari da recuperare, perché personalmente non so dirti come sia però neanch'io non ne ho sentito parlare particolarmente bene, il gameplay mi pareva quasi tirato fuori dai loro giochi di FMA tant'è che difatti l'hai detto anche te come di JRPG c'è poco o nulla.

Per essere più FF del XIII ci vuole poco, però mi verrebbe da dire se proprio non hai altro magari da recuperare, perché personalmente non so dirti come sia però neanch'io non ne ho sentito parlare particolarmente bene, il gameplay mi pareva quasi tirato fuori dai loro giochi di FMA tant'è che difatti l'hai detto anche te come di JRPG c'è poco o nulla.
Non è un difetto quello! SQEX stessa mi pare lo dichiarò adventure/action.

Vorrei il parere di chi ci ha giocato però. Non vorrei che, come successo spesso in passato, non si vada per sentito dire (o NON-sentito dire, come in questo caso). Il fatto che non se ne parli in giro non sempre è sintomo di mediocrità! Manco di Nier di parlava molto, e ora il boom all' improvviso!

Che ne pensate?
Uhm avevo anche io intenzione di comprarlo in particolare per la ost, le ambientazioni e come primo impatto mi sembra ci siano anche personaggi simpatici. Ho avuto la stessa impressione tua dai trailer: divertente e stiloso ma in giro dicono sia parecchio ripetitivo nel gameplay (in particolare i combattimenti) però ha ben poco di jrpg o in comune con la saga ed è incentrato parecchio sui minigames che non altro. Personalmente ho il presentimento che sia stato distrutto da critica e fan ingiustamente (come il prequel) però ovviamente più di così non ti posso dire non avendolo ancora giocato XD

Ah, tra l'altro zavvi lo vende a 12 sterline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se proprio ti serve un parere esterno prima di acquistarlo potresti chiedere a kenji o nephenee che mi pareva l'avessero finito.

Non è un difetto quello! SQEX stessa mi pare lo dichiarò adventure/action.
Vorrei il parere di chi ci ha giocato però. Non vorrei che, come successo spesso in passato, non si vada per sentito dire (o NON-sentito dire, come in questo caso). Il fatto che non se ne parli in giro non sempre è sintomo di mediocrità! Manco di Nier di parlava molto, e ora il boom all' improvviso!
Hai capito male quello che intendevo. Non volevo dire che non essendo JRPG era un punto a sfavore, lo stavo solo rimarcando dopo aver paragonato il suo gameplay con altri titoli S-E che ho visto da un mio amico e che francamente ho trovato mediocri.

Così come il riferimento a Nier non è del tutto esatto. Sai bene, perché se non sbaglio proprio te avevi ( a Proenza mi pare ) portato alla luce questo aspetto, se si cerca informazioni su Nier si possono trovare moltissime recensioni o discussioni riguardo come il titolo sia sottovalutato, per Crystal Bearers intendevo invece dire che non ho trovato nulla di tutto questo, ma neanche critiche feroci, insomma che nella media pare essere considerato "semplicemente" ( pare quasi un difetto oggigiorno ) un discreto gioco e nulla di più.

Hai provato comunque a vedere se c'è ancora il topic e chiedere in sezione Wii ? Non so quanti qui in sezione l'abbiano preso.

Uhm avevo anche io intenzione di comprarlo in particolare per la ost, le ambientazioni e come primo impatto mi sembra ci siano anche personaggi simpatici. Ho avuto la stessa impressione tua dai trailer: divertente e stiloso ma in giro dicono sia parecchio ripetitivo nel gameplay (in particolare i combattimenti) però ha ben poco di jrpg o in comune con la saga ed è incentrato parecchio sui minigames che non altro. Personalmente ho il presentimento che sia stato distrutto da critica e fan ingiustamente (come il prequel) però ovviamente più di così non ti posso dire non avendolo ancora giocato XDAh, tra l'altro zavvi lo vende a 12 sterline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se proprio ti serve un parere esterno prima di acquistarlo potresti chiedere a kenji o nephenee che mi pareva l'avessero finito.
Bè, è difficile che un gioco di ruolo non abbia combattimenti ripetitivi, almeno parlando dei mob che ti gettano sulla strada. Credo che sia un ostacolo più che superabile per chi è abituato a passare ore a combattere.

ciao tutti, volevo un consiglio se possibile:

un Jrpg non troppo difficile ( sono un neofito del genere ), non facente parte della saga di Final Fantasy ( non che non mi piacciano, ma già ne ho un po' e volevo alternarli a qualcos'altro)? ( console: qualsiasi playstation tranne la 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png o snes)

ciao tutti, volevo un consiglio se possibile:
un Jrpg non troppo difficile ( sono un neofito del genere ), non facente parte della saga di Final Fantasy ( non che non mi piacciano, ma già ne ho un po' e volevo alternarli a qualcos'altro)? ( console: qualsiasi playstation tranne la 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png o snes)
suikoden II per psx (ma recuperarlo ti costera' taaaanti soldini) .... oppure ar tonelico per ps2, bello e molto facile soprattutto

arrivato wild arms xf...direi che devo comprare qualche custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro