Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tales of Vesperia (360), Atelier Rorona (Ps3), Lost Odyssey (360) e Eternal Sonata (Ps3) per i nuovi.

Tra i vecchi... su ibs trovi tremila giochi a 9,99. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio gli Ar tonelico o Persona 4. E ovviamente Suikoden V.

Per 360 c'è Lost Odyssey, che non ho (causa mancanza di console), ma ti dico a fiducia che è bello. Poi magari qualcuno ti darà maggiori dettagli
Me ne hanno parlato bene anche a me forse è uno di quelli che prendo, grazie.

Hai già provato i due Ar tonelico per ps2? Oppure la serie Wild Arms (i primi due sono per psx mentre il 3, il 4 e il 5 per ps2)? Sono titoli che puoi trovare ad un ottimo prezzo. Per 360 ti consiglio Magna Carta 2.
Ar Tonelico mi manca penso ci darò un'occhiata, magna carta era nella lista XD. Grazie mille anche a te

Tra i vecchi... su ibs trovi tremila giochi a 9,99. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio gli Ar tonelico o Persona 4. E ovviamente Suikoden V.
Mi vergogno quasi a non conoscere quel sito...e ora lo so che verrò lapidata ma... Suikoden V ce l'ho e... non mi è piaciuto tanto che non mi ha spinto a prendere nemmeno gli altri....

Me ne hanno parlato bene anche a me forse è uno di quelli che prendo, grazie.

Ar Tonelico mi manca penso ci darò un'occhiata, magna carta era nella lista XD. Grazie mille anche a te

Mi vergogno quasi a non conoscere quel sito...e ora lo so che verrò lapidata ma... Suikoden V ce l'ho e... non mi è piaciuto tanto che non mi ha spinto a prendere nemmeno gli altri....
Ricorda che io ho una tua foto di WKC, potrei sempre ricattarti. Ti conviene ritrattare in fretta la tua posizione. :stema:

Ricorda che io ho una tua foto di WKC, potrei sempre ricattarti. Ti conviene ritrattare in fretta la tua posizione. :stema:
potrebbe essere l'unica occasione per vederla XD

comunque a parte gli scherzi non dico sia un pessimo gioco anzi, però a me è piaciuto poco ma ti prometto che lo rigioco magari mi faccio un'idea diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif l'unico gioco su cui non si può cambiare idea pur rigiocandolo è ff xii

In soffitta sepolta dalle macerie ho ritrovato la mia vecchia ps2 che ero convinto fosse andata smarrita durante il trasloco, e incredibilmente funziona ancora!

Ora, visto che la cosa che rimpiango terribilmente della passata gen sono i jrpg, vorrei poter rimediare. All'epoca non avevo internet e non potevo informarmi, quindi sono sicuro di essermi perso i maggiori capolavori del genere.

Ho dato un'occhiata al database ps2 e ce ne sono tanti, ma qualcuno potrebbe farmi una lista (anche lunga) di quelli che non si possono perdere e di quelli consigliabili? Magari anche quelli riusciti meno così li evito.

Ho letto il topic Shin Megami Tensei/Persona/Digital Devil Saga e ho preso appunti; mi sono segnato i due Ar Tonelico perchè ricordo che Phraengo ne parlava con entusiasmo.

Che altro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Edit: anche se sono in inglese va bene, l'importante è che non siano solo in giapponese!

Hai la possibilità di giocare titoli Usa o solo Pal?

Allora oltre a quelli che già sai, recupera l'intera Xenosaga in versione Usa (sono 3 giochi, il primo decisamente bello, il secondo che si fa fatica a sopportare, il terzo che è un fottuto capolavoro), Suikoden III e Suikoden V, Persona 3 FES e Persona 4, e se ti piacciono i tattici il primo Disgaea. :alex90:

Allora oltre a quelli che già sai, recupera l'intera Xenosaga in versione Usa (sono 3 giochi, il primo decisamente bello, il secondo che si fa fatica a sopportare, il terzo che è un fottuto capolavoro), Suikoden III e Suikoden V, Persona 3 FES e Persona 4, e se ti piacciono i tattici il primo Disgaea. :alex90:
Ottimo, grazie mille!

Se vi viene in mente altro aggiungete pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ottimo, grazie mille!Se vi viene in mente altro aggiungete pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Oltre a quelli che ti ha consigliato Rein aggiungerei anche questi: Wild Arms 3, Wild Arms 5, Tales of the abyss, Grandia II, Dark Cloud, Dark Chronicle, la saga di dot hack (sono quattro episodi che puoi trovare anche in versione Pal) e la saga di hack G.U. (sono tre episodi disponibili solo in versione Usa). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

presi suikoden III, IV, V, tactics e il character artbook di suikoden V :unsisi:
E con questo hai fatto felice Reinbach. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E con questo hai fatto felice Reinbach. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma lo sa già, ho chiesto a lui prima se era una buona offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma lo sa già, ho chiesto a lui prima se era una buona offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quanto hai sganciato? :loris:

Quando compri dei Suikoden è sempre una buona offerta. A meno che non stai comprando solo il IV, lì ci rimani fregato sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando compri dei Suikoden è sempre una buona offerta. A meno che non stai comprando solo il IV, lì ci rimani fregato sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
10€ bruciati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

10€ bruciati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Prendere Suikoden IV è un po' come prendere Xenosaga II. Devi farlo, se vuoi capire la saga fino in fondo. Ma sai già che ne soffrirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro