Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se sei consapevole della mediocrità cui vai incontro, allora sì, prendilo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E non sto facendo ironia.
Il BS è ottimo, è la trama che ha quel plot twist alquanto "originale" che fa si che complessivamente non sia molto apprezzato.

Faize l'ho trovato pure io un'ottimo personaggio. Così come anche Bacchus, Myuria e Reimi. Gli altri erano più che altro personaggi "comici" tipo Sarah (La ragazza angelo, *** quanto odio la sua doppiatrice) Meracle e Lymle.
Su edge non mi esprimo, non è che faccia proprio schifo schifo... di più. Arumat mi è piaciuto solo perchè è un figo e usa la falce laser U_U

Insomma un cast buono, ma che trasmette poco a causa dalle pessima recitazione/realizzazione dei personaggi.
Pure io ho apprezzato Faize, comunque se parli del dub inglese non c'è da sorprendersi che sia pessimo, quello giapponese ha le voci che si adattano ovviamente al personaggio, nonostante questo Lymle rimane difficile da apprezzare, come personaggio è debole, nella storia ha solo poche parti in cui è importante e per quanto uno possa apprezzare personaggi loli la grafica si SOIV non è certamente d'aiuto.

???????????????????????
Scusa, non so perché in quel momento avevo letto Star Ocean 3 e pensando che poi si fosse passati al 4.

Credo che ora ti sarà chiaro a cosa mi riferivo.

Mado il plot twist di SO3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ho ancora gli incubi la notte T_T

mah, a me era piaciuta una sacco la svolta in SO3, almeno non era piena di boringness e monotonia...

grazie dei consigli mi sono convinto dai, quando ricarico la carta lo ordino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tanto si trova a pochi soldi import quindi nel caso non sarebbe una grande perdita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in realtà volevo prendere uno tra rof e demons souls che ho rimandato da troppo tempo ma sono entrambi sold out quasi ovunque nei siti dove costano meno :(

Riassumo così va:-personaggi stereotipati, non pessimi, ma anonimi comunque

-trama insulsa proprio. si salva qualche scena forse. Non è che sia malissimo, ma te ne fregherai di quello che succede per buona parte della partita.

-ambientazioni... mmm... non so... neutro. Son carine ma l' oscena resa visiva (NON "grafica"! Ho scritto "resa visiva"!!!)

-OST non male ma per niente memorabili. le dimenticherai subito

-battle system molto divertente. Niente di eccezionale eh. Però diverte e credo che questo basta a ritenerlo un punto a favore.

-longevità molto buona. Non dura poco ne troppo. Il giusto. Ed è agevolato da un buon numero, mi pare, di quest secondarie.
Sei stato cattivissimo con quel gioco, eppure quoto tutto quello che hai scritto. :kep88:

Mado il plot twist di SO3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ho ancora gli incubi la notte T_T
Lo so perfino io che non l'ho giocato. Vedo che sul web Star Ocean 3 gode di un odio forse superiore a quello per Final Fantasy XII.

Mentre finisco Tales of the abyss,vedo se riesco a trovare Ys Seven e dopo aver finito questi due mi butterò su Stella Deus visto che molti come lo Zio Name lo stanno trovando molto bello....

Lo so perfino io che non l'ho giocato. Vedo che sul web Star Ocean 3 gode di un odio forse superiore a quello per Final Fantasy XII.
In confronto la trama del XII è un gioiello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Premettendo che il mio ultimo JRPG preso per PS3 è stato FF XIII , avete da consigliarmi qualche altro jrpg.. uscito dopo FF XIII o poco prima.. che devo recuperare?

Ne vorrei giocare uno...

Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngPremettendo che il mio ultimo JRPG preso per PS3 è stato FF XIII , avete da consigliarmi qualche altro jrpg.. uscito dopo FF XIII o poco prima.. che devo recuperare?

Ne vorrei giocare uno...
Ad ora il mio preferito su ps3 è Eternal Sonata.

Molto carini anche Valkyria chronicles e Star Ocean IV.

Se hai anche la 360 allora ti consiglio anche senza averlo potuto provare Lost Odyssey

Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngPremettendo che il mio ultimo JRPG preso per PS3 è stato FF XIII , avete da consigliarmi qualche altro jrpg.. uscito dopo FF XIII o poco prima.. che devo recuperare?

Ne vorrei giocare uno...
Valkyria Chronicles, Atelier Rorona, Trinity Universe.

Stupendo anche Valkyria chronicles.
Fix. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ad ora il mio preferito su ps3 è Eternal Sonata.Molto carini anche Valkyria chronicles e Star Ocean IV.

Se hai anche la 360 allora ti consiglio anche senza averlo potuto provare Lost Odyssey
Quoto e aggiungo Folklore (anche se non e molto recente) e Nier..

rifaccio la stessa domanda che ho fatto in sezione PS3 grazie per i consigli

ok raga Zavvi mi ha ridato i soldi di ROF che non mi è arrivato (era il mio regalo di Natale xD)

quindi adesso non so se riprenderlo oppure prendere valkyria...

il fatto è che adesso VOGLIO ROF!!!e credo che se prendo valkyria ho meno emozione a giocarci...(perchè la mia testa è tutta su ROF)

dite di prendermi ROF e poi valkyria?o prima valkyria e poi ROF?il problema è:

valkyria è tanto bello/emozionante da farmi dimenticare gli altri giochi??

ok raga Zavvi mi ha ridato i soldi di ROF che non mi è arrivato (era il mio regalo di Natale xD)

il fatto è che adesso VOGLIO ROF!!!e credo che se prendo valkyria ho meno emozione a giocarci...(perchè la mia testa è tutta su ROF)

Tra i due ti consiglierei prima VC per un motivo molto semplice: ha una trama profonda, personaggi caratterizzati (almeno quelli principali) e uno stile che coinvolge sin dalle fasi iniziali. Anche RoF ha una storia ma è appena accennata, quasi astratta, e i personaggi sono molto semplici. Per quanto riguarda il gameplay in generale VC è meno impegnativo da gestire, mentre RoF è più complesso, richiede una maggior dedizione e più tempo per essere padroneggiato al meglio, risultando talvolta frustrante.

potresti prenderli entrambi no? Cmq se desideri fortemente un gioco non vedo perchè non prenderlo

Tra enchanted arms e resonance of fate quale mi consigliereste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ps3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro