Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
UHm davvero è così malvagio il IV? Avevo capito che era fra i migliori FF, sulla recensione c'è 9,7 XD ... Io sulla play2 avevo DQ VIII, ma devo dire che alla lunga l'ho trovato un po' ripetitivo, questo V e il IX come sono?
molti sono rimasti dalla versione ds di ffiv a causa di uno stile grafico 3d che non ha nulla a che vedere col titolo originale per snes e la sua trasposizione su gba, ma ffiv di per se è un gran gioco, o almeno per me lo è, e secondo me faresti bene a prenderlo, visto anche che si trova nuovo a prezzi più che ottimi

Ok, allora credo che lo prenderò, per valkirie profile aspetterò qualche suggerimento
Valkyrie Profile 1 è un gran bel gioco, con un gameplay unico che è un mix tra platform e rpg in fase di esplorazione e battaglie a turni adrenaliniche. Il gioco sprizza originalità da tutti i pori, presenta una trama principale in cui sono inserite una dozzina di sottatrame dei vari personaggi che recluterai e poi darai a Odino per combattere nella grande guerra, e numerosi elementi particolari insoliti, come l'inesistenza del game over classico (sei una valchiria, non puoi morire in battaglia, l'unico modo per avere il game over è tradire la fiducia di Odino), o la suddivisione in capitoli del gioco ciascuno suddiviso in 20 unità di tempo. E visitare un luogo, o fare una qualche azione richiede tot aunità di tempo. Un esperimento mooolto interessante, con un buon gameplay, una buona trama, buone musiche. Il port per Psp ho sentito che non è allo stato dell'arte, però.

Valkyrie Profile 1 è un gran bel gioco, con un gameplay unico che è un mix tra platform e rpg in fase di esplorazione e battaglie a turni adrenaliniche. Il gioco sprizza originalità da tutti i pori, presenta una trama principale in cui sono inserite una dozzina di sottatrame dei vari personaggi che recluterai e poi darai a Odino per combattere nella grande guerra, e numerosi elementi particolari insoliti, come l'inesistenza del game over classico (sei una valchiria, non puoi morire in battaglia, l'unico modo per avere il game over è tradire la fiducia di Odino), o la suddivisione in capitoli del gioco ciascuno suddiviso in 20 unità di tempo. E visitare un luogo, o fare una qualche azione richiede tot aunità di tempo. Un esperimento mooolto interessante, con un buon gameplay, una buona trama, buone musiche. Il port per Psp ho sentito che non è allo stato dell'arte, però.
credo che lo prenderò, assieme a bof3 sono nell'offerta 3x2 al gs, se trovo un altro gioco interessante sfrutto l'offerta

molti sono rimasti dalla versione ds di ffiv a causa di uno stile grafico 3d che non ha nulla a che vedere col titolo originale per snes e la sua trasposizione su gba, ma ffiv di per se è un gran gioco, o almeno per me lo è, e secondo me faresti bene a prenderlo, visto anche che si trova nuovo a prezzi più che ottimi
Ok, ringrazio per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png E dato che a GameStop c'era a 19€ e "La sposa del cielo" e "LE sentinelle del cielo" stavano a 39... Ho optato per il primo! :kep88:

Ok, ringrazio per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png E dato che a GameStop c'era a 19€ e "La sposa del destino" e "LE sentinelle del cielo" stavano a 39... Ho optato per il primo! :kep88:
di nulla, ma se lo trovi a meno prendi anche dragon quest che è un gran capolavoro

Preso Stella Deus x ps2 ed è tutta colpa di Reinbach :.bip:

Non mi resta che finire Shadow of the colossus e Persona 3;poi potrò finalmente giocarlo nel 2013 :travello:

Ora che ho superato il dunegond esertico in Hexyz Force va mooolto meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi ho visto che giocandolo sul mio 32" pollici non si vede poi così male. Quasi quasi me lo gioco così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

@saint:

Quel personaggio è uno di quelli segreti. Se vuoi reclutarlo, segui una guida o chiedi a me come fare, o finirai il gioco senza averlo e con una faccia così -> :vigo:

Il filler per eccellenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
lo so che è il peggiore, o almeno questo si capisce dai vari commenti che ho letto, ma la saga di KH mi piace e poi ho pagato la bellezza di 9€ quindi anche se fa schifo so di non averci buttato via molto.

lo so che è il peggiore, o almeno questo si capisce dai vari commenti che ho letto, ma la saga di KH mi piace e poi ho pagato la bellezza di 9€ quindi anche se fa schifo so di non averci buttato via molto.
No, ma infatti per 9 euro un fan della saga deve prenderlo obbligatoriamente! Non che li valga... ma non si sa mai... meglio avere sempre ogni dettaglio della trama sotto controllo!

star ocean per ps3 che dite? ne vale la pena?

Se sei consapevole della mediocrità cui vai incontro, allora sì, prendilo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non sto facendo ironia.

Se sei consapevole della mediocrità cui vai incontro, allora sì, prendilo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E non sto facendo ironia.
so che ha personaggi e trama abbastanza ridicoli, per il resto com'è?

Ho preso ff13 conoscendo i difetti e tutto sommato me lo sto giocando tranquillamente quindi sono abbastanza di ampie vedute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un titolo che offre un ottimo BS, con una trama semplice e personaggi un pò stereotipati. Se lo trovi ad un prezzo conveniente puoi dargli una possibilità.

so che ha personaggi e trama abbastanza ridicoli, per il resto com'è?Ho preso ff13 conoscendo i difetti e tutto sommato me lo sto giocando tranquillamente quindi sono abbastanza di ampie vedute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riassumo così va:

-personaggi stereotipati, non pessimi, ma anonimi comunque

-trama insulsa proprio. si salva qualche scena forse. Non è che sia malissimo, ma te ne fregherai di quello che succede per buona parte della partita.

-ambientazioni... mmm... non so... neutro. Son carine ma l' oscena resa visiva (NON "grafica"! Ho scritto "resa visiva"!!!)

-OST non male ma per niente memorabili. le dimenticherai subito

-battle system molto divertente. Niente di eccezionale eh. Però diverte e credo che questo basta a ritenerlo un punto a favore.

-longevità molto buona. Non dura poco ne troppo. Il giusto. Ed è agevolato da un buon numero, mi pare, di quest secondarie.

Riassumo così va:-personaggi stereotipati, non pessimi, ma anonimi comunque

-trama insulsa proprio. si salva qualche scena forse. Non è che sia malissimo, ma te ne fregherai di quello che succede per buona parte della partita.

-ambientazioni... mmm... non so... neutro. Son carine ma l' oscena resa visiva (NON "grafica"! Ho scritto "resa visiva"!!!)

-OST non male ma per niente memorabili. le dimenticherai subito

-battle system molto divertente. Niente di eccezionale eh. Però diverte e credo che questo basta a ritenerlo un punto a favore.

-longevità molto buona. Non dura poco ne troppo. Il giusto. Ed è agevolato da un buon numero, mi pare, di quest secondarie.
Ehm... Anche no.

la trama è molto buona. L'unico problema è che i personaggi la rendono poco coinvolgente.

Se ti piace il divertimento e le trame semplici questo gioco è l'ideale.

Solo a me sono piaciuti

Faize e Myuria
?

Sugli altri concordo che sono tutti anonimi (alcuni addirittura irritanti, tipo

lym e la tipa simil angelo
), però i due che ho citato mi sono abbastanza piaciuti (il primo anche parecchio).

Comunque dal mio punto di vista questo gioco è: narrazione poco appassionante, musiche buone ma anonime, buon battle system, buone (ma poche) città, buona varietà di ambientazioni.

Solo a me sono piaciuti
Faize e Myuria
?

Sugli altri concordo che sono tutti anonimi (alcuni addirittura irritanti, tipo

lym e la tipa simil angelo
), però i due che ho citato mi sono abbastanza piaciuti (il primo anche parecchio).

Comunque dal mio punto di vista questo gioco è: narrazione poco appassionante, musiche buone ma anonime, buon battle system, buone (ma poche) città, buona varietà di ambientazioni.
Faize l'ho trovato pure io un'ottimo personaggio. Così come anche Bacchus, Myuria e Reimi. Gli altri erano più che altro personaggi "comici" tipo Sarah (La ragazza angelo, *** quanto odio la sua doppiatrice) Meracle e Lymle.

Su edge non mi esprimo, non è che faccia proprio schifo schifo... di più. Arumat mi è piaciuto solo perchè è un figo e usa la falce laser U_U

Insomma un cast buono, ma che trasmette poco a causa dalle pessima recitazione/realizzazione dei personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro