Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi io vorrei comprare un gioco in cui si sale di livello,karma e punti abilità,tipo Fallout 3 però senza armi futuristiche,vorrei spade,alabarde,archi ecc.Che mi consigliate?
P.S.

Per XBOX 360.
senza volerlo hai già descritto oblivion

se ti piace il tipo di gioco ti consiglio di prenderlo anche perchè ormai lo trovi a prezzo ridotto :Morris82:

Non lo ho ancora però mi hanno detto che è bellissimo,altri consigli?
Oblivion ha la visuale in prima persona esattamenye come fallout 3,se preferisci un gdr in terza persona non posso non consigliarti il bellissimo Fable 2!!! offre la stessa liberta' decisionale di fallout/Oblivion e moltro altro in +!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

Oblivion ha la visuale in prima persona esattamenye come fallout 3,se preferisci un gdr in terza persona non posso non consigliarti il bellissimo Fable 2!!! offre la stessa liberta' decisionale di fallout/Oblivion e moltro altro in +!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:
Oblivion ha anche la visuale in 3a persona, però.

Anche la telecamera di Fallout è in terza, io lo giocato in terza quest'ultimo.

per quanto riguarda fallout non so, però oblivion in 3 persona l'ho trovato una cosa orribile, e anche scomoda secondo me.
guarda Oblivion non lo giocato, e non lo giocherò, ma la terza di Fallout per me è ben fatta.

si ma è come se non ce l'avesse perchè è inutilizzabile

soprattutto nei combattimenti e nell'esplorazione ti serve il mirino e in terza persona non c'è....

la si può usare al massimo per viaggiare nel mondo ma i movimenti che gli hanno fatto al pg sono imbarazzanti....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

domanda per Konata e chiunque altro sappia rispondermi (dico Konata perchè ha giocato tutti i jrpg del mondo) :diabloman:

Com'è Phantom brave della nippo ichi?

Ho letto varie recensioni e sò che ha un sistema di combattimento diverso da disgaea e la_pucelle che non si basa sulla "scacchiera"..

in oltre,sò che il concept è più serioso e cupo rispetto ai vari disgaea & Co ma vorrei saper un vostro parere,ammesso che lo abbiate giocato :kappe:

Scusate avete ragione ma e' talmente improponibile che non la tengo neppure in considerazione!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

Oblivion e Fallout3 vanno giocati in prima persona!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate avete ragione ma e' talmente improponibile che non la tengo neppure in considerazione!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:Oblivion e Fallout3 vanno giocati in prima persona!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io la prima persona la odio, e Fallout3 lo giocato tutto in terza, e mi sono trovato bene

I gusti son gusti,a me gli fps piacciono quindi ci avrei giocato cmq...

pero' una volta che provi la visuale in terza persona ti accorgi che non e' proprio comoda..

io non ce l'avrei mai fatta!!!

allora ricapitolando:Fable 2 purtroppo già c'è l'ho,ora stavo pensando di comprare l'espansione e Oblivion lo comprerò.Comunque a me piacciono anche nel genere di final fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora ricapitolando:Fable 2 purtroppo già c'è l'ho,ora stavo pensando di comprare l'espansione e Oblivion lo comprerò.Comunque a me piacciono anche nel genere di final fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora ti consiglio Lost Odyssey della square enix l'ho solamente provato ma sembra veramente valido,Blue dragon, gdr di stampo classico dove in battaglia dovrai combattere con delle ombre di varie forme(per esempio il protagonista Shu utilizza un'ombra blu a forma di drago,da qui il nome del gioco) creato da Hironobu Sakaguchi,con Akira Toriyama che ha prestato la sua mano per la creazione dei pg.Eternal Sonata gdr poetico e fiabesco,con un battle system che io trovo favoloso! the last remnant non l'ho provato e quindi non so', idem per Infinite Undiscovery,ma ho sentito che non e' molto bello

Ps:Se alla fine scegli Oblivion mi raccomando di prendere la versione game of the year,costa come la versione originale e dentro contiene le 2 espansioni......

raga valkyria chronicles me lo consigliate?io non mastco bene l'inglese.è facile da capire?esiste una guida in italiano?grazie in anticipo per le risposte^^

domanda per Konata e chiunque altro sappia rispondermi (dico Konata perchè ha giocato tutti i jrpg del mondo) :diabloman:Com'è Phantom brave della nippo ichi?

Ho letto varie recensioni e sò che ha un sistema di combattimento diverso da disgaea e la_pucelle che non si basa sulla "scacchiera"..

in oltre,sò che il concept è più serioso e cupo rispetto ai vari disgaea & Co ma vorrei saper un vostro parere,ammesso che lo abbiate giocato :kappe:
E' uno strategico anche lui ed anche in Phantom Brave ci si muove a blocchi , la differenza è che ha una colonna dei turni sulla destra che permettono una migliore gestione delle azioni e la possibilità di crearsi gli alleati , però l'ho solo provato, non l'ho veramente giocato è un'altro dei giochi in lista d'attesa , il gioco ha anche un CD extra con la Soundtrack

E' uno strategico anche lui ed anche in Phantom Brave ci si muove a blocchi , la differenza è che ha una colonna dei turni sulla destra che permettono una migliore gestione delle azioni e la possibilità di crearsi gli alleati , però l'ho solo provato, non l'ho veramente giocato è un'altro dei giochi in lista d'attesa , il gioco ha anche un CD extra con la Soundtrack
grazie mille per le dritte.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

penso proprio che il prossimo acquisto sarà un titolo Nippon ichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Purtroppo Phantom Brave non l'ho (ancora) giocato, quindi non potevo proprio risponderti, saintsaji... :cry2:

raga valkyria chronicles me lo consigliate?io non mastco bene l'inglese.è facile da capire?esiste una guida in italiano?grazie in anticipo per le risposte^^
L'inglese non è molto complesso, ma dubito esistano guide in italiano. Il gioco è fantastico, quindi è consigliabile... Hai già provato la demo, vero?

io la prima persona la odio, e Fallout3 lo giocato tutto in terza, e mi sono trovato bene
Anch'io digerisco male la telecamera in prima persona, però Fallout 3 non sono riuscito a giocarlo con quella in terza. Soprattutto negli ambienti chiusi per me è scomodissima.

Son riuscito finalmente a trovar una copia di disgaea con grande fatica (il che è assurdo in una città come Milano :Morrisfuma: ) presso un punto vendita gamestop e....la vendono a 29,90 (usato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif ??

è un furto...

purtroppo non salta fuori manco a imprecare,disgaea hour of darkness per ps2,dopo tanti anni che è uscito..

cosa assurda,il 2° capitolo invece lo trovo facilmente da per tutto (anche nuovo)..

è solo che non vorrei partire dal 2° capitolo.

Iniziar da Hour of darkness mi pare la cosa più sensata :frengo:

L'ho trovato anche su ebay Disgaea hour of darkness....a 29,90 pure quì cui vanno sommati i 4 euro di spedizione...

34 euro per un gioco usato vecchio di 4 anni mi pare una ladrata senza eguali se si pensa che ho comprato persona 3 fes nuovo a 39,90,2 settimane fà... :Morrisfuma:

Son questi i prezzi di mercato o sino ad ora ho trovato solo ladri?

Son riuscito finalmente a trovar una copia di disgaea con grande fatica (il che è assurdo in una città come Milano :Morrisfuma: ) presso un punto vendita gamestop e....la vendono a 29,90 (usato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif ??è un furto...

purtroppo non salta fuori manco a imprecare,disgaea hour of darkness per ps2,dopo tanti anni che è uscito..

cosa assurda,il 2° capitolo invece lo trovo facilmente da per tutto (anche nuovo)..

è solo che non vorrei partire dal 2° capitolo.

Iniziar da Hour of darkness mi pare la cosa più sensata :frengo:

L'ho trovato anche su ebay Disgaea hour of darkness....a 29,90 pure quì cui vanno sommati i 4 euro di spedizione...

34 euro per un gioco usato vecchio di 4 anni mi pare una ladrata senza eguali se si pensa che ho comprato persona 3 fes nuovo a 39,90,2 settimane fà... :Morrisfuma:

Son questi i prezzi di mercato o sino ad ora ho trovato solo ladri?
Da GameStop a volte si dimenticano di aggiornare i prezzi per i giochi vecchi. 30 euro usato in effetti è caro, ma c'è anche da dire che i giochi vecchi e ancora richiesti riacquistano valore col passare del tempo, basta guardare a quanto vendono su ebay i jrpg per ps1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro