Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Entrambi assolutamente.

Entrambi, ma personalmente direi Nocturne perché per me è stata un'esperienza unica e rarissima. TotA è un gran bel gioco fantasy.
I giochi gia ce li ho, sono nel mio backlog da qualche mese ormai.. Devo solo scegliere quale iniziare per primo.. Visti i pareri mi butterò su Nocturne..

Un ulteriore consiglio sarebbe: se cerchi qualcosa di impegnativo vai con Nocturne, se in questo momento preferisci qualcosa di più leggero buttati su ToA che è relativamente facile e ha un battle system semplice

arrivato DDS !!!! finito xenogears mi ci butto

arrivato DDS !!!! finito xenogears mi ci butto
Sei fortunatissimo, continui a giocare a titoli stupendi. Suikoden Saga, Xenogears, poi Digital Devil Saga. ;p

Un ulteriore consiglio sarebbe: se cerchi qualcosa di impegnativo vai con Nocturne, se in questo momento preferisci qualcosa di più leggero buttati su ToA che è relativamente facile e ha un battle system semplice
Ho giocato a Normal sia Vesperia che Abyss, direi che quest'ultimo l'ho trovato molto più scorrevole e piacevole per via del sistema d'attacco elementale a zona che rendeva molto interessanti le sfide. O magari per il fatto che in ogni boss fight di Vesperia continuavo a ricaricare perché volevo completare la richiesta secondaria in ogni sfida.

Quello che dici è vero, non è che Lucifer's Call sia difficile, ma è un gioco massiccio che richiede molta concentrazione.

Perchè diavolo i giochi import JAP costano così tanto???

Non ho mai comprato giochi dal Giappone in vita mia, ma mi ritrovo ora, nel giro di pochi mesi, a dover prendere FORSE ben due giochi PS3 JAP. Ma vedo prezzi stratosferici in giro... e non è che si tratti di giochi rari e/o antichi eh! Tales of Vesperia e Nier Replicant.

Non ho mai comprato giochi dal Giappone in vita mia, ma mi ritrovo ora, nel giro di pochi mesi, a dover prendere FORSE ben due giochi PS3 JAP. Ma vedo prezzi stratosferici in giro... e non è che si tratti di giochi rari e/o antichi eh! Tales of Vesperia e Nier Replicant.
è quello che mi impedisce di prenderli ... costassero in tutto 10 euro potrei anche fare l'enorme sbatti a giocarli con guida alla mano e filmati su youtube ... ma cosi' no

---------- Post added at 19:16:57 ---------- Previous post was at 19:15:27 ----------

Sei fortunatissimo, continui a giocare a titoli stupendi. Suikoden Saga, Xenogears, poi Digital Devil Saga. ;p

Ho giocato a Normal sia Vesperia che Abyss, direi che quest'ultimo l'ho trovato molto più scorrevole e piacevole per via del sistema d'attacco elementale a zona che rendeva molto interessanti le sfide. O magari per il fatto che in ogni boss fight di Vesperia continuavo a ricaricare perché volevo completare la richiesta secondaria in ogni sfida.

Quello che dici è vero, non è che Lucifer's Call sia difficile, ma è un gioco massiccio che richiede molta concentrazione.
mi sa che mi confondi ... non tocco un titolo suikoden da esattamente un anno con la fine di quello per ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ... cmq si .. i prossimi mesi saranno all'insegna della shin megami tensei, un enorme buco nella mia esperienza j-rpigistica ... inizierò con DDS - DDS 2 - Persona 3 fes e persona 4

è quello che mi impedisce di prenderli ... costassero in tutto 10 euro potrei anche fare l'enorme sbatti a giocarli con guida alla mano e filmati su youtube ... ma cosi' no 

---------- Post added at 19:16:57 ---------- Previous post was at 19:15:27 ----------

mi sa che mi confondi ... non tocco un titolo suikoden da esattamente un anno con la fine di quello per ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ... cmq si .. i prossimi mesi saranno all'insegna della shin megami tensei, un enorme buco nella mia esperienza j-rpigistica ... inizierò con DDS - DDS 2 - Persona 3 fes e persona 4
Sì, scusa, mi sono proprio confuso, in tutti i casi ricordo il tuo nickname associato a giochi molto buoni.

cavolo su amazon ci sono un bel po di copie di tales of symphonia per cubo usate a tipo 40 sterline ...... dite che è un buon prezzo ?

Basta tu coi bei giochi. Vai di FFXII e VIII e fatti un po' di ossa.

Entro la fine del mese prendo Vesperia PS3 JAP.

Ovviamente attenderò di giocarci quando la patch sarà completa. Nel peggiore dei casi, sarà il mio primo (ed ultimo) gioco script alla mano.

Basta tu coi bei giochi. Vai di FFXII e VIII e fatti un po' di ossa.
se ti riferisci a me .... purtroppo le ossa con quei giochi me le sono già fatte da tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , il FF XII è una schifezza cosmica in tutto (ovviamente per i miei gusti) il VIII mi piacque per il gameplay, e mi fece inorridire per storia e personaggi ... inutile che mi ripeta, dei final che ho giocato gli unici due che mi son davvero piaciuti e che ritengo capolavori sono il VII e il IX, e tre gradini in meno il VI ... VIII e X giochi sufficenti ... XII e XIII epic fail incredibili

2 semplici ragioni,

1) il mercato non è deflazionato come in europa

2) lo yen è fortissimo

vabbè che sono andato per curiosità a vedere quanto cosa tov per 360 su amazon ... ahahah ... più di 100 euro, io pensavo lo si trovasse a due banane e un cetriolo

tov versione UK?

è diventato rarissimo, per quello è caro.

tov versione UK? è diventato rarissimo, per quello è caro.
quindi in questo caso è meno rara la versione ita ? ... per tales of symphonia è totalmente il contrario ad esempio, credevo fosse una caratteristica comune a tutti

Consiglio per un preorder: FF IV PSP o P3P?

Non ho giocato nessuna versione nè dell'uno nè dell'altro, ma mi ispirano entrambi egualmente. Però escono la stessa settimana e con il backlog che ho non posso prenderli entrambi. :morristend:

Consiglio per un preorder: FF IV PSP o P3P?Non ho giocato nessuna versione nè dell'uno nè dell'altro, ma mi ispirano entrambi egualmente. Però escono la stessa settimana e con il backlog che ho non posso prenderli entrambi. :morristend:
Sarà che Persona 3 mi piace così tanto che consiglio sempre Persona 3 FES come 'prima volta' da giocare, P3P va bene come esperienza alternativa e più veloce se vuoi usare la ragazza come protagonista, però senza scene animate e personaggi su schermo ci perde molto nell'enfasi.

Invece FFIV PSP sembra essere nella sua migliore versione, molto meglio dell'orribile 3D del gioco per DS, 2D pulitissimo, filmati di gioco, probabilmente doppiato e con l'After Years incluso. Prendi questo.

E quando hai tempo recupera Persona 3 FES su PS2.

Consiglio per un preorder: FF IV PSP o P3P?Non ho giocato nessuna versione nè dell'uno nè dell'altro, ma mi ispirano entrambi egualmente. Però escono la stessa settimana e con il backlog che ho non posso prenderli entrambi. :morristend:
prendi FF IV e recupera in seguito P3FES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: anticipato da kratos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro