Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
yep.

Erano le cose che ricordavo dal walkthrough che avevo seguito (se qualcuno se lo chiedesse ancora, sì, è necessario).

Comunque sì, graficamente lo ritengo bellissimo, specialmente gli artwork dei personaggi nel "database"

yep.Erano le cose che ricordavo dal walkthrough che avevo seguito (se qualcuno se lo chiedesse ancora, sì, è necessario).
In che senso è necessario?

Ho visto i due agarest in offerta sul psn (il Zero e il 2) mai giocato nessun gioco della serie, mi conviene partire dal primo o non so cosa consigliate?
Mi hanno consigliato di partire con Zero (perché ha all'interno tutta la trama dell'1 da giocare). Però se non sbaglio l'offerta scadeva oggi. Certo che 13 giga di download un po' mi spaventano...

Mi hanno consigliato di partire con Zero (perché ha all'interno tutta la trama dell'1 da giocare). Però se non sbaglio l'offerta scadeva oggi. Certo che 13 giga di download un po' mi spaventano...
Quindi il primo è praticamente inutile? Basta prendere questo? L'offerta dovrebbe terminare il 9

Quindi il primo è praticamente inutile? Basta prendere questo? L'offerta dovrebbe terminare il 9
Dovrebbe dirtelo qualcuno che li ha giocati, anch'io devo comprarli. Però nel topic della serie Reinbach mi aveva consigliato proprio il Zero perché contiene l'1. E' vero, non ci sono tutte le battaglie bonus del primo gioco ma almeno la trama la puoi seguire giocandola.

VP: Hrist when //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nei sogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Vi ricordate 2 anni fa quel rumor su Valkyrie Profile 3? Il rumor lo voleva multi PS360 annunciato al TGS.

Ovviamente non è avvenuto. Ma chissà se c'era un fondo di verità (e magari il gioco è in lavoro)...

Flash, quindi definitivamente hai semi-bocciato CP, giusto?

Vi ricordate 2 anni fa quel rumor su Valkyrie Profile 3? Il rumor lo voleva multi PS360 annunciato al TGS.Ovviamente non è avvenuto. Ma chissà se c'era un fondo di verità (e magari il gioco è in lavoro)...

Ci spero sempre per un VP3, ma non so come venga fuori il gioco con un'ipotetica hrist come protagonista. Anche perchè di certo non puoi farlo dello stesso stile del primo senza stravolgere il personaggio.

Non l'ho semibocciato, perchè ha il suo potenziale e la trama riguardante il protagonista in sostanza deve ancora nascere. I commenti in giro (quelli dei miei fidati compari s'intende) sono tutti positivi o molto positivi.

Per ora non me la sento di bocciarlo, anche perchè come ho detto a geddoe, ho una semirepulsione per il contesto politico e non grandissima affinità coi tattici.

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbe dirtelo qualcuno che li ha giocati, anch'io devo comprarli. Però nel topic della serie Reinbach mi aveva consigliato proprio il Zero perché contiene l'1. E' vero, non ci sono tutte le battaglie bonus del primo gioco ma almeno la trama la puoi seguire giocandola.
Va bene grazie delle info.

Vi ricordate 2 anni fa quel rumor su Valkyrie Profile 3? Il rumor lo voleva multi PS360 annunciato al TGS.Ovviamente non è avvenuto. Ma chissà se c'era un fondo di verità (e magari il gioco è in lavoro)...

boh, non lo farebbe più tri-ace in ogni caso, quindi non so che roba potrebbe venire fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per questo natale un amico mi ha regalato The Last Story. Dato che però non avevo la Wii, l'ho rubata a mia sorella e ora mi sto davvero godendo questo titolo. Devo dire che mi sta piacendo non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora, la mia domanda è semplice. Dato che non ho mai avuto una wii a portata di mano e ora me la ritrovo in casa, attaccata al televisore e dato che giocare a Last Story mi ha fatto tornare un po' la voglia di giocare ai videogiochi (un po' sopita nell'ultimo periodo) mi stavo domandando quali altri titoli potrei prediligere finito questo.

Sto parlando di jrpg, beh, ovvio ^^

Non faccio limitazioni o limature. Secondo voi semplicemente quali sono quelli imperdibili su questa piattaforma.

Se poi invece volete indicarmene anche uno con una storia davvero bella, mi fa paicere (ho sempre avuto la passione per i giochi con delle belle, belle storie).

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngPer questo natale un amico mi ha regalato The Last Story. Dato che però non avevo la Wii, l'ho rubata a mia sorella e ora mi sto davvero godendo questo titolo. Devo dire che mi sta piacendo non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora, la mia domanda è semplice. Dato che non ho mai avuto una wii a portata di mano e ora me la ritrovo in casa, attaccata al televisore e dato che giocare a Last Story mi ha fatto tornare un po' la voglia di giocare ai videogiochi (un po' sopita nell'ultimo periodo) mi stavo domandando quali altri titoli potrei prediligere finito questo.

Non faccio limitazioni o limature. Secondo voi semplicemente quali sono quelli imperdibili su questa piattaforma.

Se poi invece volete indicarmene anche uno con una storia davvero bella, mi fa paicere (ho sempre avuto la passione per i giochi con delle belle, belle storie).

Xenoblade:sisi:

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngPer questo natale un amico mi ha regalato The Last Story. Dato che però non avevo la Wii, l'ho rubata a mia sorella e ora mi sto davvero godendo questo titolo. Devo dire che mi sta piacendo non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per Wii puoi provare anche Xenoblade, Pandora's Tower, Tales of Symphonia 2 e Fire Emblem Radiant Dawn.

Crimson Shroud,che dite merita?
Ci sto giocando proprio mo, è carino ma è in un formato difficile. Praticamente cerca di simulare un'esperienza da RPG da tavolo e pertanto ti viene narrato tutto in modo molto descrittiva come se fosse un libro e parzialmente come una visual novel. All'inizio può far storcere il naso ma se riesci a passare quello e a farti rapire dall'atmosfera (molto simile a vagrant story per dirti) può piacerti parecchio.

Il BS non è male e richiede una certa dose di strategia, classicissimo a turni ma solido, il resto del gameplay cerca sempre di ricalcare gli RPG da tavolo quindi magari ti piazzano qualche enigma o qualche chest che se non rifletti e la apri senza farti problemi potrebbe nascondere qualche trappola. Purtroppo il tutto (BS escluso) è un po' troppo abbozzato essendo un titolo corto da 5-6 ore, non fai in tempo a veder sviluppate le varie meccaniche.

Trama e PG son semplici ma molto ben scritti, sempre che si riesca a passare lo scoglio iniziale siccome vieni gettato praticamente nelle vicende senza sapere nulla (ti verrano svelate le cose man mano).

OST classica di Sakimoto (FFT, Tactics Ogre, Vagrant Story etc etc) con qualche brano molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è anche un NG+ ma non so esattamente cosa comporti essendo (credo) al boss finale.

Ultima modifica da un moderatore:

Se cerchi un jrpg "vasto" che ti porti via un sacco di tempo direi Xenoblade, se invece punti ad un esperienza più action Pandora's tower è un gran bel titolo, ti consiglio anche Muramasa the demon blade, titolo forse più simile al picchiaduro ma dannatamente divertente.

Ci sto giocando proprio mo, è carino ma è in un formato difficile. Praticamente cerca di simulare un'esperienza da RPG da tavolo e pertanto ti viene narrato tutto in modo molto descrittiva come se fosse un libro e parzialmente come una visual novel. All'inizio può far storcere il naso ma se riesci a passare quello e a farti rapire dall'atmosfera (molto simile a vagrant story per dirti) può piacerti parecchio.Il BS non è male e richiede una certa dose di strategia, classicissimo a turni ma solido, il resto del gameplay cerca sempre di ricalcare gli RPG da tavolo quindi magari ti piazzano qualche enigma o qualche chest che se non rifletti e la apri senza farti problemi potrebbe nascondere qualche trappola. Purtroppo il tutto (BS escluso) è un po' troppo abbozzato essendo un titolo corto da 5-6 ore, non fai in tempo a veder sviluppate le varie meccaniche.

Trama e PG son semplici ma molto ben scritti, sempre che si riesca a passare lo scoglio iniziale siccome vieni gettato praticamente nelle vicende senza sapere nulla (ti verrano svelate le cose man mano).

OST classica di Sakimoto (FFT, Tactics Ogre, Vagrant Story etc etc) con qualche brano molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è anche un NG+ ma non so esattamente cosa comporti essendo (credo) al boss finale.
Grazie lo prendo sicuramente,visto che comunque il prezzo è veramente esiguo.

presi Kingdom Hearts Chain of Memories e Castlevania Harmony of Dissonance :ivan: sono in attesa dell' arrivo del pacco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro