Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ora che finalmente stanno uscendo altri giochi di qualità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngio ultimamente la sto consumando, mentre il 3DS sta facendo la polvere da quando ho finito KH3D (appena posso devo prendere Kid Icarus)
Continui con la tua campagna da fanboy, sei irrecuperabile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

"La"? :morristend:
Errore o dovevo dire il?

Dico la xke intendo la console nintendo 3ds :morris82:

Errore o dovevo dire il?Dico la xke intendo la console nintendo 3ds :morris82:
Anche io chiamavo SEMPRE il DS "LA DS" e per lo stesso identico tuo motivo...a furia di frequentare forum dove leggevo SOLO IL DS, ho perso quell'abitudine ed ora suona stranissimo anche a me leggere LA DS! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto su zav 2 jrpg sui 20€, nn conoscendo i giochi ho letto le recensikni trovate e sono state a dir poco deammatiche....se qualcuno di voi li ha provati puo darmi un parere?!?

Neptunia hyper, trinity souls of zill e ar tonelico qoga.

Nn esistono ita vero?

Ho visto su zav 2 jrpg sui 20€, nn conoscendo i giochi ho letto le recensikni trovate e sono state a dir poco deammatiche....se qualcuno di voi li ha provati puo darmi un parere?!?Neptunia hyper, trinity souls of zill e ar tonelico qoga.

Nn esistono ita vero?
Neptunia e Ar tonelico sono solo in inglese, penso anche Trinity. Ar tonelico Qoga è il terzo episodio, i primi due sono per PS2. E' un titolo carino, nulla di eccezionale, però a quel prezzo puoi dargli una possibilità. Neptunia non mi è piaciuto e ti consiglio di evitarlo: trama demenziale, tecnicamente scadente, dungeon anonimi e BS lento e con alcune caratteristiche davvero discutibili.

BS lento lol, minchia se è na cazzata, se duran più di 3 secondi le battaglie è tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continui con la tua campagna da fanboy, sei irrecuperabile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
c'è una bella differenza tra un ''fanboy'' che può confrontare entrambe le piattaforme e un ''non fanboy'' che ne difende una per sentito dire.

Neptunia in effetti ho visto un po di gameplay e nn mi ha convinto, giusto il bs a turni mi attraeva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png sono un vecchio fanatico. Bo mi fido neptunia lo lascio x ultimo.

Grazie

c'è una bella differenza tra un ''fanboy'' che può confrontare entrambe le piattaforme e un ''non fanboy'' che ne difende una per sentito dire.
Peccato che i dati di fatto (alias, il parco titoli nettamente superiore sia al momento sia nel prossimo futuro) siano dalla parte del "non fanboy" che la difende per sentito dire (difendere poi, LOL, parlo solo di quello che vedo, cioè tanti giochi contro porting e nulla)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato che i dati di fatto (alias, il parco titoli nettamente superiore sia al momento sia nel prossimo futuro) siano dalla parte del "non fanboy" che la difende per sentito dire (difendere poi, LOL, parlo solo di quello che vedo, cioè tanti giochi contro porting e nulla)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche 3DS ha i suoi bei porting (es. OoT e TotA, il primo esce praticamente su ogni console N post N64)

PSVita non ha solo ''porting e nulla'', Gravity Rush e Uncharted GA sono giochi con i controattributi, ad essi aggiungo LBP, il rifacimento di Little King's Story (non un porting, ma un gioco rifatto totalmente da zero),Sumioni, Dokuro e Ragnarok Odyssey che è a dir poco magnifico (mi sto devastando con l' online che è di un divertimento unico, anzi non proprio unico, ma paragonabile a quello di MHTri). nonostante non ami particolarmente la saga di AC, tra i giochi di qualità non si può non citare ACIII Liberation. per il resto, vediamo un pò come si comporteranno Killzone Mercenary o come si chiama, Tearaway e Soul Sacrifice che usciranno quest' anno anche da noi (God Eater 2 non lo cito perchè sto parlando del mercato occidentale e non sappiamo se arriverà). i giochi non mancano e altri usciranno, il problema è che ormai la gente va ripetendo la cantilena ''eh...ma non ci sono giochi e il prezzo è alto'' (199 è anche il prezzo del 3DS, ma vabbè).

da un pò su PSVita c'è una disinformazione assurda.

se 3DS vende di più è solo perchè la gente ama giocare da 20 anni a giochi sempre uguali (mi riferisco proprio a Mario che personalmente adoro, ma è un dato di fatto che gira che rigira non cambia quasi mai)

oh..Pu', quando te ce metti te ce metti.

Perdonami Ianuà, ma non ho MAI letto tante cazzate tutte insieme! Mai detto che 3DS non abbia i suoi porting, ma se su Vita il gioco che ha venduto di più al momento è un Porting (nonché uno dei migliori qualitativamente) un paio di domande me le faccio (parlo di P4: Golden). LKS avevo ragione io alla fine, anche un altro utente lo disse, è un porting potenziato quindi WOW. RO lo dici te che è "il giocone diddio", su Metacritic ha una misera media del 66% LOL. Ed il prezzo da listino del 3DS è 130/150€, LOL di nuovo! Inutile rifare la lista dei titoli già usciti su 3DS (al di là dei soliti Mario e dei porting) o di quelli che stanno per arrivare!

Se "Vita non ha un ***** al momento" è la cantilena un po' di tutti, un motivo ci sarà, anzi, ben più di uno.

Detto ciò, non so nemmeno perché ti rispondo, è una discussione sterile, a te può piacerti quello che vuoi e nessuno ti dice nulla, ma i dati di fatto restano dati di fatto! :loris:

ma il bello è che poi il 3DS ha molte uscite quest'anno e blabla, ma che escono in jap e che come minimo il 30% esce qua nel 2014-2015 e il resto rimane in jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:35:58 ---------- Previous post was at 21:34:43 ----------

btw il gioco che ha venduto di più è project diva F...

ma il bello è che poi il 3DS ha molte uscite quest'anno e blabla, ma che escono in jap e che come minimo il 30% esce qua nel 2014-2015 e il resto rimane in jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 21:35:58 ---------- Previous post was at 21:34:43 ----------

btw il gioco che ha venduto di più è project diva F...
Lo so che tanti titoli restano in Giappone (come se la cosa riguardasse solo il 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma quelli che sono arrivati/stanno arrivando, al momento, bastano ed avanzano per quadruplicare il parco titoli di Vita! Fottesega se P4 non è il più venduto in assoluto, quando uscì ha fatto anche da boost alle vendite della console, il che è tutto dire...(ovviamente non mi riferisco alla qualità del gioco, ma al fatto che sia un porting)!

Lo so che tanti titoli restano in Giappone (come se la cosa riguardasse solo il 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma quelli che sono arrivati/stanno arrivando, al momento, bastano ed avanzano per quadruplicare il parco titoli di Vita! Fottesega se P4 non è il più venduto in assoluto, quando uscì ha fatto anche da boost alle vendite della console, il che è tutto dire...(ovviamente non mi riferisco alla qualità del gioco, ma al fatto che sia un porting)!
guarda...se vogliamo limitarci al solo mercato occidentale, PSV e 3DS sono sullo stesso livello, sia quantitativo che qualitativo

guarda...se vogliamo limitarci al solo mercato occidentale, PSV e 3DS sono sullo stesso livello, sia quantitativo che qualitativo
Ok, poi dici che non devo chiamarti fanboy...:loris:

cmq boh, a me sembra che nel primo anno di del 3ds di gioco c'era solo zelda eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq boh, a me sembra che nel primo anno di del 3ds di gioco c'era solo zelda eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
forse hai un pò esagerato, ma in parte hai ragione

---------- Post added at 21:46:25 ---------- Previous post was at 21:45:39 ----------

Ok, poi dici che non devo chiamarti fanboy...:loris:
bene...fammi un elenco dei titoli 3DS (usciti da noi, s' intende) che meritano di essere giocati ad ogni costo (si, valgono anche i porting)

Nope, Mario 3D Land è arrivato nel primo anno, idem per RE: Revelations e Kid Icarus arrivati in calcio d'angolo. Poi boh, non ricordo di preciso...

@Ianuarius: scherzi vero? Sei tu quello che dice che hanno lo stesso numero di titoli all'attivo, se proprio ci tieni a dar conferma di ciò, fattela da solo la lista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro