Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma il tracking di amazon.uk dove si mette x capire dove sta il pacco?

Lo chiedo xke il sito dell sda nn me lo riconosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma il tracking di amazon.uk dove si mette x capire dove sta il pacco?Lo chiedo xke il sito dell sda nn me lo riconosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Il tracking si perde una volta che il pacco è uscito dall'inghilterra

Ah bene allora si e perso pure il pacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No, basta che vai sul sito SDA e lo digiti ( sempre se è SDA il corriere)
Nn me lo riconosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png nn vorrei dire sciocchezze ma amazon.uk mi ha sempre spedito tramite sda

Il giorno dopo l'uscita cioè il 30 marzo

Ultima modifica da un moderatore:
Ci ho pensato dopo :alone: cmq il 30 marzo

Vabbeh Stella Deus alla fine l'ho preso :gio:

Ho preso anche altri 4 jrpg, appena arrivano tutti faccio le foto :stu:

Vabbeh Stella Deus alla fine l'ho preso
stavo per prenderlo anche io, poi ho scoperto che è uno strategico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nun te piacciono gli strategici? :kep88:

Ordinato Persona 4 su Play-Asia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif qualcuno di voi ci ha già comprato?

Comincio a temere che il mio NDS possa abbandonarmi in un futuro non troppo lontano (il tasto R è già andato da una vita).

Vi chiedo: che jrpg mi consigliate su questa piattaforma?

Non la solita roba. È una console che ho da tanto... quindi molti dei soliti nomi li ho già archiviati.

Per evitare consigli a vento... Già finiti/giocati: TWEWY, FFIV, FFXII RW, FFTA2, Chrono T, FF CC, Nostalgia, FFt4hol, Devil Survivor, Solatorobo, Tales of Innocence, FFIII, Luminous Arc, DQV, KH358/2 days, KH Re Coded, Soma Bringer, Mario e Luigi RPG, Dragon Ball RPG, Radiant Historia, Sands of destruction, Inazuma Eleven, Suikoden Tierkreis, e forse qualche altro che mi sfugge (cazz, quanti jrpg! non l'avrei mai detto :morris82:)

Ah... e niente DQ, per favore. Mi bastano e avanzano il V e l' VIII tra i finiti.

Ultima modifica:
Ci sarebbero ancora Devil Survivor 2 (dato che l'uno ricorda che t'è piaciuto molto), gli Etrian Odyssey se vuoi dargli una chance (so che non ami i dungeon crawler), FFIII che merita, Tales of the Tempest da poco fantradotto (essendo tu un fan della saga), Contact (è abbastanza atipico), Blue Dragon Awakened Shadow che è action (nulla di eccezionale, ma magari ti piace), c'è il primo Disgaea (se non l'hai già giocato), i primi due FE, Glory of Heracles (se ti piace la mitologia greca), Golden Sun Dark Dawn (se hai giocato i primi due, ma anche da solo essendoci dei bei riassunti), il remake di Lufia 2, Luminous Arc 2, Lunar Knights ed altri che forse dimentico...i M&L RPG li hai giocati tutti e due?

Ci sarebbero ancora Devil Survivor 2 (dato che l'uno ricorda che t'è piaciuto molto), gli Etrian Odyssey se vuoi dargli una chance (so che non ami i dungeon crawler), FFIII che merita, Tales of the Tempest da poco fantradotto (essendo tu un fan della saga), Contact (è abbastanza atipico), Blue Dragon Awakened Shadow che è action (nulla di eccezionale, ma magari ti piace), c'è il primo Disgaea (se non l'hai già giocato), i primi due FE, Glory of Heracles (se ti piace la mitologia greca), Golden Sun Dark Dawn (se hai giocato i primi due, ma anche da solo essendoci dei bei riassunti), il remake di Lufia 2, Luminous Arc 2, Lunar Knights ed altri che forse dimentico...i M&L RPG li hai giocati tutti e due?
Dunque:

-FFIII già finito! La lista è approssimativa! ne avrò giocati svariati altri, oltre a quelli

-già, i Lufia... o almeno il 2, che mi ispirava, se ben ricordo! Lo segno

-Lunar Knights non mi attira

-idem per gli EO! Il primo lo provai pure... Decisamente non fa per me: design diddio, stile molto buono, ma sti dungeon crawler assai fini a sè stessi, per me stanno bene dove stanno.

-idem BD e Disgaea

-Glory of Heracles sapevo che faceva cagare a spruzzo... no? Idem Tales of Tempest.

-Devil Survivor 2 penso che guarderò l'anime! Mi ispira troppo meno del primo (che, sì, ho amato molto), e unanimamente pare peggiore

-Golden Sun non richiede l'aver giocato il prequel su GBA? Caso contrario, me lo segno che pare roba buona. Anche un po' nostalgica

-M&L uno è bastato. Era giusto per provare qualcosa di diverso

-LA2... non so... forse sì, forse no

E segno pure Infinite Space suggerito da Jin... anche se mi pare controverso. Per SJ non ho "stomaco". Ne per un Atelier.

Intanto, come già dissi qualche giorno fa, ho scoperto che c'è il remake di Front Mission 1, incredibilmente arci-ignorato in questa sezione. Mi pare che solo Damocle lo abbia provato.

Lo metto indubbiamente tra quelli da recuperare.

Comunque mi sarò spiegato male: voglio assottigliare molto la lista, ed è per questo che ne scarto molti. Il tutto è dovuto, come ho detto, al fatto che la console sembra volermi abbandonare. Quindi voglio troncare gran parte degli arretrati per questa console. POI, se mantiene, riprendo anche quelli. Da qui giochi come SJ e LA2 che vorrei giocare e non vorrei giocare.

1)Tales of the Tempest non fa cagare. Certo, non è ottimo come può esserlo un Rebirth, ma è godibile, non troppo lungo (quindi l'ideale se si vuole qualcosa di non troppo impegnativo per magari staccare dopo un jRPG più pesante) e l'OST è gradevole al punto giusto.

2)LA2 migliora molte delle pecche del primo Luminous Arc (in primis le vagonate di exp regalate aggratis e la cura totale di HP/MP ad ogni Level Up). La storia sfrutta anche un approccio differente e più "maturo", in un certo senso.

3)Che mi risulti, GS Dark Dawn ha una sorta di "enciclopedia" che riassume gli eventi dei primi due.

4)E per l'amor di ***, non farti del male con il Reboot di Lufia II ._.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro