Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono indeciso se Prendere per Ps Vita Atelier totori Plus oppure Persona 4, voi cosa mi consigliate?Per il prezzo, non importa, è più o meno lo stesso tanto.
Golden e pochi altri ti diranno che P4 non è un buon gioco, il resto del mondo ti dirà l'esatto contrario (come puoi vedere anche dal metacritic del titolo)...nonostante non abbia giocato nessuno dei due, ti direi P4 (perché mi fido molto di chi te lo consiglierà)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sono indeciso se Prendere per Ps Vita Atelier totori Plus oppure Persona 4, voi cosa mi consigliate?Per il prezzo, non importa, è più o meno lo stesso tanto.
Persona 4

dood se dai qualche info su di te ti possono consigliare meglio, cosa ti interessa di più in un jrpg? trama? gameplay? atmosfera?... che tipo di setting ti piace di più? maturo o spensierato?

insomma di un pò le tue preferenze, magari uno dei due fa più al caso tuo

Atelier Totori Plus, anche se non l'ho mai giocato.
Perchè ti consiglio lui quindi? Perchè ho giocato P4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

No sinceramente, per quanto P4 mi abbia fatto schifo a livello di trama ( ho finito la main story, ora mi manca il boss opzionale). Totori Plus è un po "strano" come jprg, ti porta a fare le cose alla veloce. hai i giorni che trascorrono e a volte ti trovi sperduto, quindi ti consiglio Persona 4 ( tra questi due), ma preparati ad una storia che passa in secondo piano per via del potere dell amicizia

Ultima modifica:
dood se dai qualche info su di te ti possono consigliare meglio, cosa ti interessa di più in un jrpg? trama? gameplay? atmosfera?... che tipo di setting ti piace di più? maturo o spensierato?
insomma di un pò le tue preferenze, magari uno dei due fa più al caso tuo
Dunque, la saga Atelier la conosco abbastanza bene, ho giocato al rorona e comunque il totori l'ho solo adocchiato su Ps3 e mi ha attirato, è una saga che seguo e so mi piace, anche prlo stile a turni, l'aria semplice e la trama comunque non complessima.

Su Persona 4 io so che ha una trama interessante basata su parti di dialogo sociali a scuola e parti di esplorazioni e combattimento bastato sempre sul sistema a turni che a me piace molto. L'atmosfera è più seria ma non mi interessa.

Chiedo perchè Totori appunto lo conosoc e Perona 4 l'ho visto da un amico e mi è piaciuto; da qui l'indecisione.

Anche io son più proprenso per totori però ho ancora qualche dubbio...

Dunque, la saga Atelier la conosco abbastanza bene, ho giocato al rorona e comunque il totori l'ho solo adocchiato su Ps3 e mi ha attirato, è una saga che seguo e so mi piace, anche prlo stile a turni, l'aria semplice e la trama comunque non complessima.
Su Persona 4 io so che ha una trama interessante basata su parti di dialogo sociali a scuola e parti di esplorazioni e combattimento bastato sempre sul sistema a turni che a me piace molto. L'atmosfera è più seria ma non mi interessa.

Chiedo perchè Totori appunto lo conosoc e Perona 4 l'ho visto da un amico e mi è piaciuto; da qui l'indecisione.

Anche io son più proprenso per totori però ho ancora qualche dubbio...
Persona 4 è un ottimo titolo con una trama coinvolgente e personaggi ben caratterizzati. Totori, invece, ha una storia e dei protagonisti molto semplici (ma questo lo sai già dato che hai giocato a Rorona) e riesce a migliorare la struttura di gioco proposta dal primo capitolo, aspetto che lo rende sicuramente più divertente rispetto a Rorona. Potresti provare Persona 4, anche per avvicinarti ad una saga nuova e provare un titolo diverso dai classici jrpg, e successivamente recuperare Totori.

Domanda che può sembrare non collegata al thread, ma lo è perché potrei recuperare qualche gran bel titolo: Wii è retrocompatibile con i giochi Gamecube ma, quindi, anche Wii U lo è??

e conoscendo i tempi della nintendo per il 2020 forse mettono qualcosa sullo store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, perché pensavo di recuperare FE: Path of Radiance e ToSymphonia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

No, perché pensavo di recuperare FE: Path of Radiance e ToSymphonia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Coraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ordinato Fire Emblem 3ds con artbook dando indietro shinobi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ordinato xillia ce ed ora resto in attesa di date x

Xillia 2

FF X/X-2 HD e MGSV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi sta gen puo finire (a meno di sorpresoni last minute) :hype:

Caxxo ho dimentiato Dark Souls 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif sono un merd@ :alone:

Ultima modifica da un moderatore:
Che dite stò alla larga da wkc2?
non so quando, ma presto dovrebbero chiudere i server, quindi non mi sembra il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro