Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Eternal sonata mi attizzava, quanto dura ? e WKC?

Gli Atelier e gli Air sono tutti full eng ?

com'e Agarest ? e Neptunia qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Scusate le tante domande ma non son esperto di jrpg

Gli Atelier e gli Agarest son tutti in inglese :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche i Tales of, a parte Xillia che sarà localizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E i Tales of ?Peccato perô dato che sono le serie maggiori a quanto vedo :( E i primi FF tutti full eng ?
I FF li trovi tutti ita su gba i primi 6 e su ds il 3 & 4, cmq nn perderti dei giochi x l'inglese, io sono ignorante x primo, ma un lucifer's call, un ffvii o un tales of graces nn te li puoi perdere solo x l'inglese (ma ci sono pure altri titoli cmq)

Ultima modifica da un moderatore:
E i Tales of ?Peccato perô dato che sono le serie maggiori a quanto vedo :( E i primi FF tutti full eng ?
Un mio amico (conoscenza inglese, prima superiore) ha imparato l'inglese giocando a Persona 4 con il dizionario alla mano. Ad un certo punto ha smesso di usare il dizionario perché iniziava a capire. Certo, sapeva molte parole ed un po' di connessione dei verbi, ma è roba che ti insegnano presto a scuola.

Parti con qualche gioco dall'inglese semplice, magari dei vecchi classici con poche linee di dialogo, non spararti Xenogears o Xenosaga che ti esplode il cervello con quell'inglese complesso.

La maggior parte dei giochi di ruolo è in inglese, se vuoi giocare a molti titoli del genere ti conviene impararlo, ma impararlo giocandoci è molto meglio che impararlo studiandolo. Anche perché una lingua straniera come l'inglese è divisa in diversi campi: reading, listening, writing, speaking. A te basta imparare il reading, la lettura, che è anche la parte più semplice da apprendere, molto diverso dal riuscire ad ascoltare quanto viene detto in inglese che è più complicato e richiede esperienza.

Ultima modifica:
Sarò più preciso degli altri:

Vesperia: FULL JPN.

Graces F: FULL ENG.

Xillia: SUB ITA (DUB ENG) -ma ancora deve uscire! data: 8 agosto-

Ultima modifica:
Sarò più preciso degli altri:
Vesperia: FULL JPN.

Graces F: FULL ENG.

Xillia: SUB ITA (DUB ENG) -ma ancora deve uscire! data: 6 agosto-
Xillia esce l'8 agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'inglese lo so abbastanza e lo.studio ma la mia paura e' che quando inizio una missione poi non capisco l obiettivo :/ Ad esempio con Blood Stone 007 sono riuscito a far tutto senza problemi ma i jrpg sono belli lunghi :/

Preso Pokemon heartgold con contapassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif proviamo :the:

L'inglese lo so abbastanza e lo.studio ma la mia paura e' che quando inizio una missione poi non capisco l obiettivo :/ Ad esempio con Blood Stone 007 sono riuscito a far tutto senza problemi ma i jrpg sono belli lunghi :/
Alcuni giochi hanno un diario, i Tales of hanno il diario delle missioni, se per qualche ragione sei in difficoltà perché riprendi un gioco dopo settimane (es: periodo di esami) e non ricordi com'è messa la trama, c'è il diario che descrive l'obiettivo.

In altri c'è addirittura l'indicatore anche se è abbastanza raro, è più una feature occidentale quella della destinazione sulla mappa.

Vai tranquillo da quel punto di vista.

Sempre per PS3, in italiano, c'è anche Ni No Kuni.

Sempre per PS3, in italiano, c'è anche Ni No Kuni.
Trovo sorprendente che non ci ho pensato ed è l'ultimo jrpg che ho finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A dire il vero in sezione non ne sta parlando più nessuno. E' stata una meteora.

Ultima modifica:
Tutto da dimostrare.
I quote nn si editano, le prove sono ancora presenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Nn ho parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro