Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Eternal sonata mi attizzava, quanto dura ? e WKC?Gli Atelier e gli Air sono tutti full eng ?

com'e Agarest ? e Neptunia qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Scusate le tante domande ma non son esperto di jrpg
Prendi assolutamente Eternal Sonata, è in italiano, costa poco e non dura molto, sulle 20/25 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cosi almeno puoi renderti conto di cosa aspettarti da un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tra l altro è uno dei miei preferiti e te lo consiglio assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. l inglese in tutti gli altri giochi è veramente semplice e non rischi di perderti :none: se ti va di provare qualcosa in inglese prendi assolutamente Tales of Graces f

Prendi assolutamente Eternal Sonata, è in italiano, costa poco e non dura molto, sulle 20/25 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cosi almeno puoi renderti conto di cosa aspettarti da un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tra l altro è uno dei miei preferiti e te lo consiglio assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifP.S. l inglese in tutti gli altri giochi è veramente semplice e non rischi di perderti :none: se ti va di provare qualcosa in inglese prendi assolutamente Tales of Graces f
ah beh certo consigliamo uno dei jrpg più brutti mai fatti:rickds:

Prendi assolutamente Eternal Sonata, è in italiano, costa poco e non dura molto, sulle 20/25 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cosi almeno puoi renderti conto di cosa aspettarti da un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tra l altro è uno dei miei preferiti e te lo consiglio assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifP.S. l inglese in tutti gli altri giochi è veramente semplice e non rischi di perderti :none: se ti va di provare qualcosa in inglese prendi assolutamente Tales of Graces f
Io l'ho finito in 40 ore D:

minchia ragà ma vi fate trollare da deidara:rickds: dove cazz siamo finiti:rickds::rickds:
madonna è vero ragazzi ma riprendetevi mi fate vergognare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Gli davo corda :alone:

Compro il 1 giugno una scheda PSN da 20 in modo da attivarmi il Plus per scaricare Demon's souls e Kingdom of Alamur, JRPG e RPG, poi da parte ho Fallout New Vegas e Borderland da giocare, più Oblivion e poi sto cercando Final Fantasy 1 e Dissidia Final Fantasy su PsP :morris82:

Ho un po' da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se mi attizza tantissimo Persona su PsP, Dragon Age I (ps3) e Eternal Sonata (Ps3)

Più il rimanente dei giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho deciso di iniziare Final Fantasy dal primo al XIII.

Oltre i seguiti tipo XIII-2 ci sono degli spin off che riguardano sempre Final Fantasy? Tranne Crisis Core che l'ho già giocato.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Compro il 1 giugno una scheda PSN da 20 in modo da attivarmi il Plus per scaricare Demon's souls e Kingdom of Alamur, JRPG e RPG, poi da parte ho Fallout New Vegas e Borderland da giocare, più Oblivion e poi sto cercando Final Fantasy 1 e Dissidia Final Fantasy su PsP :morris82:Ho un po' da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se mi attizza tantissimo Persona su PsP, Dragon Age I (ps3) e Eternal Sonata (Ps3)

Più il rimanente dei giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho deciso di iniziare Final Fantasy dal primo al XIII.

Oltre i seguiti tipo XIII-2 ci sono degli spin off che riguardano sempre Final Fantasy? Tranne Crisis Core che l'ho già giocato.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Final Fantasy è una fra le serie con più titoli, ma davvero difficilissimo farti una lista completa, ce ne sono alcuni che nemmeno sono usciti dal Giappone.

Fra gli spin-off meno noti di Final Fantasy:

- ce ne sono due per Wii di cui non ricordo il nome. Nel primo sei il Re di un Regno, l'altro è una specie di Christal Chronicles.

- quindi i Christal Chronicles, uno per Gamecube, due per DS.

- la Mystic Quest per Game Boy Color.

- Final Fantasy The 4 Heroes su DS.

- FF Tactics (PS1 o PSP, imperdibile), FF Tactics Advance, FF Tactics DS.

- di FF VII ce ne sono altri due oltre a Crisis Core: Before Crisis su cellulari giapponesi e Dirge of Cerberus (protagonista Vincent Valentine) su PS2.

Ma c'è molto altro, considera poi i giochi spin-off con i Chocobo, compreso quello per DS che è molto divertente.

Ti avverto che tanti hanno provato la maratona FF I -> FF XIII, c'è il rischio che ti fermi abbastanza in fretta. Ti conviene giocarli nell'ordine di voglia. Io dopo i capitoli PS1 e PS2 avevo recuperato FF VI, FF IV e FF V in questo ordine, poi FF I, FF II, infine XIII su PS3 e III su DS di quelli della serie principale.

Final Fantasy I è molto vecchia scuola, personalmente lo apprezzo molto, c'è chi non riesce a giocarlo. La versione GBA è ottima secondo me, altrimenti lo trovi anche su PSP.

Quale Persona vuoi comprare su PSP? Ci sono Persona 1, Persona 2 Innocent Sin, Persona 3 Portable. E' una serie che puoi cominciare indifferentemente dal capitolo che vuoi. Persona 4 è su PS2 o su Vita.

Ultima modifica:
Final Fantasy è una fra le serie con più titoli, ma davvero difficilissimo farti una lista completa, ce ne sono alcuni che nemmeno sono usciti dal Giappone.
Fra gli spin-off meno noti di Final Fantasy:

- ce ne sono due per Wii di cui non ricordo il nome. Nel primo sei il Re di un Regno, l'altro è una specie di Christal Chronicles.

- quindi i Christal Chronicles, uno per Gamecube, due per DS.

- la Mystic Quest per Game Boy Color.

- Final Fantasy The 4 Heroes su DS.

- FF Tactics (PS1 o PSP, imperdibile), FF Tactics Advance, FF Tactics DS.

- di FF VII ce ne sono altri due oltre a Crisis Core: Before Crisis su cellulari giapponesi e Dirge of Cerberus (protagonista Vincent Valentine) su PS2.

Ma c'è molto altro, considera poi i giochi spin-off con i Chocobo, compreso quello per DS che è molto divertente.

Ti avverto che tanti hanno provato la maratona FF I -> FF XIII, c'è il rischio che ti fermi abbastanza in fretta. Ti conviene giocarli nell'ordine di voglia. Io dopo i capitoli PS1 e PS2 avevo recuperato FF VI, FF IV e FF V in questo ordine, poi FF I, FF II, infine XIII su PS3 e III su DS di quelli della serie principale.

Final Fantasy I è molto vecchia scuola, personalmente lo apprezzo molto, c'è chi non riesce a giocarlo. La versione GBA è ottima secondo me, altrimenti lo trovi anche su PSP.

Quale Persona vuoi comprare su PSP? Ci sono Persona 1, Persona 2 Innocent Sin, Persona 3 Portable. E' una serie che puoi cominciare indifferentemente dal capitolo che vuoi. Persona 4 è su PS2 o su Vita.
Persona sarei partito dal primo giusto per giocarli tutti, dura molto?

Bon adesso mi gioco il primo FF appena lo trovo che tanto non dura molto, alternandolo a un picchiaduro/Jrpg cioè Dissidia.

Poi seguirò quel che mi hai consigliato tu, li gioco in ordine di voglia, quello che mi ispira di più in quel momento sarà mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque i primi capitoli, fino al V più tactics li giocherei su PsP, poi dal VI in su su ps3, considerando che ora escono anche le collection riesco a recuperare il X e chissà magari anche il XII.

Poi bon mi hanno imprestato Lords of Arcana già da un po' e vorrei iniziarlo ma non ho mai voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi mi ispiravano anche i Monster Hunter e God eater. Insomma voglio appassionarmi al genere perchè ci sono tantissimi giochi che mi ispirano ma c'è veramente tantissima roba da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Contando che come giochi sono molto vario, giocare tutti i JRPG più famosi sarà un impresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè meno pc e più fatti dopo intanto inizio Lord of Arcana.

Una maratona FF è alquanto inutile, nn essendo collegati gli uni agli altri.....una maratona a MGS è il top, a FF no anzi...

Una maratona FF è alquanto inutile, nn essendo collegati gli uni agli altri.....una maratona a MGS è il top, a FF no anzi...
Ma si può comunque constatare l'evoluzione/involuzione della saga, non è un'idea tanto campata in aria.

Persona sarei partito dal primo giusto per giocarli tutti, dura molto?Bon adesso mi gioco il primo FF appena lo trovo che tanto non dura molto, alternandolo a un picchiaduro/Jrpg cioè Dissidia.

Poi seguirò quel che mi hai consigliato tu, li gioco in ordine di voglia, quello che mi ispira di più in quel momento sarà mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque i primi capitoli, fino al V più tactics li giocherei su PsP, poi dal VI in su su ps3, considerando che ora escono anche le collection riesco a recuperare il X e chissà magari anche il XII.

Poi bon mi hanno imprestato Lords of Arcana già da un po' e vorrei iniziarlo ma non ho mai voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi mi ispiravano anche i Monster Hunter e God eater. Insomma voglio appassionarmi al genere perchè ci sono tantissimi giochi che mi ispirano ma c'è veramente tantissima roba da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Contando che come giochi sono molto vario, giocare tutti i JRPG più famosi sarà un impresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè meno pc e più fatti dopo intanto inizio Lord of Arcana.
Dissidia però ti svela gran parte dei cattivi principali dei vari giochi. Vabbe' che raramente in Final Fantasy i cattivi sono persone che non ti aspetti, almeno in quelli classici sono introdotti in netto anticipo.

Su Persona, non badare troppo a quanto diciamo sul forum, ci sono varie fazioni su chi preferisce un gioco all'altro, ma fai bene a giocarli tutti e giudicare per conto tuo. A me piace partire dal primo capitolo nelle serie dove ci possono essere dei collegamenti. Se ti piace la psicologia e conosci un po' Jung apprezzerai la serie per i riferimenti ad alcune sue opere.

Ma si può comunque constatare l'evoluzione/involuzione della saga, non è un'idea tanto campata in aria.
E' molto bello vedere questo tipo di evoluzione di una serie, notare quelli che possono essere i passi falsi o i colpi di genio. Però davvero Final Fantasy cambia quasi tutto da un capitolo all'altro tranne l'ATB.

Ultima modifica:
Che poi credo che se una serie ti piace fin dal primo capitolo, te li giochi tutti, in ordine, in modo si da vedere l'evoluzione ma comunque anche per conoscere in ordine le storie e le apparizioni dei personaggi.

Ad esempio sarebbe una cosa un po' brutta parlare con un tipo che ti chiede "E Sephirot? Secondo me è un personaggio tra i migliori di FF" e tu " scusa chi è Sephirot? Io conosco Lightning"

Reazione dell'amico= //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè dai secondo me meglio sempre giocarli in ordine i capitoli poi si vedrà in base alla voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa pensate dei Metal Gear Ac!D ? Mio cugino me ne ha imprestato uno (mai più tornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) il primo e lo giocherei volentieri prima di una maratona di MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Voi l'avete giocato?

Che poi credo che se una serie ti piace fin dal primo capitolo, te li giochi tutti, in ordine, in modo si da vedere l'evoluzione ma comunque anche per conoscere in ordine le storie e le apparizioni dei personaggi.Ad esempio sarebbe una cosa un po' brutta parlare con un tipo che ti chiede "E Sephirot? Secondo me è un personaggio tra i migliori di FF" e tu " scusa chi è Sephirot? Io conosco Lightning"

Reazione dell'amico= //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè dai secondo me meglio sempre giocarli in ordine i capitoli poi si vedrà in base alla voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa pensate dei Metal Gear Ac!D ? Mio cugino me ne ha imprestato uno (mai più tornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) il primo e lo giocherei volentieri prima di una maratona di MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Voi l'avete giocato?
ma se un amico mi dice che sephiroth è uno dei pg migliori della serie se permetti sono io che parto col facepalm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah bè x scopo informativo, ma giocarli in ordine nn migliora l'esperienza anzi.....

ma se un amico mi dice che sephiroth è uno dei pg migliori della serie se permetti sono io che parto col facepalm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarà meglio della donna dai capelli rosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ?

Almeno in CC FFVII a me piaceva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà meglio della donna dai capelli rosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ? Almeno in CC FFVII a me piaceva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se parli di lightning no non è meglio, ma anche lei mi fa cagare

Caius, altro che Sephiroth. Tanto per provare che giocarli in ordine non serve a nulla.
dood se vuoi dimostrare che giocarli in ordine non serve a niente porta un villain precedente a sephiroth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png cmq non rompete con sta storia dell'ordine me la sto facendo pure io una maratona di ff...se solo riuscissi a farmi venire la voglia di continuare quella ***** di ff2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro