Compro il 1 giugno una scheda PSN da 20 in modo da attivarmi il Plus per scaricare Demon's souls e Kingdom of Alamur, JRPG e RPG, poi da parte ho Fallout New Vegas e Borderland da giocare, più Oblivion e poi sto cercando Final Fantasy 1 e Dissidia Final Fantasy su PsP :morris82:Ho un po' da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche se mi attizza tantissimo Persona su PsP, Dragon Age I (ps3) e Eternal Sonata (Ps3)
Più il rimanente dei giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho deciso di iniziare Final Fantasy dal primo al XIII.
Oltre i seguiti tipo XIII-2 ci sono degli spin off che riguardano sempre Final Fantasy? Tranne Crisis Core che l'ho già giocato.
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Final Fantasy è una fra le serie con più titoli, ma davvero difficilissimo farti una lista completa, ce ne sono alcuni che nemmeno sono usciti dal Giappone.
Fra gli spin-off meno noti di Final Fantasy:
- ce ne sono due per Wii di cui non ricordo il nome. Nel primo sei il Re di un Regno, l'altro è una specie di Christal Chronicles.
- quindi i Christal Chronicles, uno per Gamecube, due per DS.
- la Mystic Quest per Game Boy Color.
- Final Fantasy The 4 Heroes su DS.
- FF Tactics (PS1 o PSP,
imperdibile), FF Tactics Advance, FF Tactics DS.
- di FF VII ce ne sono altri due oltre a Crisis Core: Before Crisis su cellulari giapponesi e Dirge of Cerberus (protagonista Vincent Valentine) su PS2.
Ma c'è molto altro, considera poi i giochi spin-off con i Chocobo, compreso quello per DS che è molto divertente.
Ti avverto che tanti hanno provato la maratona FF I -> FF XIII, c'è il rischio che ti fermi abbastanza in fretta. Ti conviene giocarli nell'ordine di voglia. Io dopo i capitoli PS1 e PS2 avevo recuperato FF VI, FF IV e FF V in questo ordine, poi FF I, FF II, infine XIII su PS3 e III su DS di quelli della serie principale.
Final Fantasy I è molto vecchia scuola, personalmente lo apprezzo molto, c'è chi non riesce a giocarlo. La versione GBA è ottima secondo me, altrimenti lo trovi anche su PSP.
Quale Persona vuoi comprare su PSP? Ci sono Persona 1, Persona 2 Innocent Sin, Persona 3 Portable. E' una serie che puoi cominciare indifferentemente dal capitolo che vuoi. Persona 4 è su PS2 o su Vita.