Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
hmm m'avete convinto, appena lo trovo a prezzo decente lo piglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
PS: sapete se la versione Uk ha anche l'italiano? perchè l'ho vista da gamestop a 7 euro

La versione PAL è multi 5, probabilmente anche la versione UK ha l'italiano.
Sì confermo, pure la versione UK -che possiedo- è multi 5.

E io che l'ho pagato 20€ usato che devo dire :morristend:
eh...mi astengo, non vorrei essere bannato.

che poi, il più cogli0ne sono io che l'ho pagato 60. non potete immaginare quanto mi ispirava 'sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Soul sacrifice uk è multi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

mi ero dimenticato che avevo 40 euro di buono per la manor, se domani trovo FE lo prendo, tanto per i prossimi 10 anni il prezzo è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Salve ragazzi! Non linciatemi. Praticamente sono nuovo nel mondo dei giochi di ruolo stampo asiatico; fate conto che l'unico gioco ""jrpg"" a cui ho giocato è Dragon's Dogma :gururoll: . Proprio per questo avevo voglia d'avvicinarmi al genere JRPG: possiedo sia una play 3, sia un buon pc, sia una xbox360, quindi sbizzarritevi nei consigli su quali giochi potrei provare per iniziare questo genere di videogames :cat:

Grazie in anticipo ^3^

Se ci puoi dire qualcosa di più sui tuoi gusti personali in merito sarebbe meglio, cosi riusciamo a dirti qualche titolo più in particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se ci puoi dire qualcosa di più sui tuoi gusti personali in merito sarebbe meglio, cosi riusciamo a dirti qualche titolo più in particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' un po' difficile visto che mi voglio avvicinare proprio ora a questo genere qwq

Non ho mai giocato ad un jrpg a turni, ma sono prontissimo ad affrontare ogni situazione! Se però ne conoscete uno alla dragon's dogma, mi farebbe piacere sentire qualche titolo! Be' io cerco un gioco con una buona trama ed una buona caratterizzazione dei personaggi e un mondo fantastico; insomma un gioco avvincente che mi tenga incollato allo schermo per ore,e che sia divertente da giocare, ovvio! Non m'interessa della grafica, mi va bene sia realistica, sia stile cartonesco, ( come BlazBlue per intenderci) sia una un po' pixelata. Ecco magari un gioco non difficilissimo, sono pur sempre alle prime armi! (non consigliatemi giochi dalla difficoltà di dark soul per esempio :cat: ) anche se un livello di sfida un poco più alto degli standard non mi spaventa più di tanto. So di non aver schiarito più di tanto le idee di che gioco cerco, ma è tutto quello che posso dire su ciò che cerco qwq

Salve ragazzi! Non linciatemi. Praticamente sono nuovo nel mondo dei giochi di ruolo stampo asiatico; fate conto che l'unico gioco ""jrpg"" a cui ho giocato è Dragon's Dogma :gururoll: . Proprio per questo avevo voglia d'avvicinarmi al genere JRPG: possiedo sia una play 3, sia un buon pc, sia una xbox360, quindi sbizzarritevi nei consigli su quali giochi potrei provare per iniziare questo genere di videogames :cat: Grazie in anticipo ^3^
visto che possiedi una 360 che ne diresti di Tales of Vesperia?

se dai trailer non ti ispira nessuno dei due dillo tranquillamente che ti consigliamo qualcos'altro

visto che possiedi una 360 che ne diresti di Tales of Vesperia?
Lo stile mi inspira un sacco! Inoltre il fatto che non dovrei ritrovarmi spaesato riguardo al battle system è già un punto in favore :cat:

la trama su grandi linee qual'è? Comunque prima di decidere volevo farmi una visuale a "360 gradi" riguardo i giochi con i quali potrei iniziare ad avventurarmi per questo fantastico mondo dei jrpg (anche se questo va dritto dritto al primo posto della mia lista!), quindi se avete altri consigli ben vengano! Grazie mille per la risposta ^3^

Io ti aggiungo:

-Magna Carta II: molto immediato, bs action, i personaggi mi erano piaciuti molto ( e adesso costa pure poco ) per 360

-Poi mi verrebbe da dirti Infinite Undiscovery e Star Ocean 4, però su questi è meglio che ti guardi lo stile e i personaggi, non a tutti possono piacere ( ed anche questi 2, ora costano poco ) :kep88:

Inoltre, siccome ti è piaciuto DG, io ti direi anche di guardarti qualche video gameplay di Demon's/Dark Souls, ma magari questi li hai gia giocati ( questi ultimi 2, però non sono propriamente jrpg, o meglio, io non li ritengo come tali ):kep88:

Lost Odyssey e The Last Remnant, assieme a Vesperia sono i migliori jrpg su 360

---------- Post added at 00:42:14 ---------- Previous post was at 00:41:42 ----------

dobbiamo farlo avvicinare al genere, non farlo scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

dobbiamo farlo avvicinare al genere, non farlo scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Infatti nessuno ha consigliato eternal sonata e nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Infatti nessuno ha consigliato eternal sonata e nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
io stavo facendo un elenco dei migliori jrpg per PS360 e avevo inserito anche questi due, poi non ho avuto voglia di continuare a scrivere e ho chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Di TLR però dovrebbe recuperare la versione pc se gli interessa, ha un botto di roba in più e molto altro.

Lost Odyssey e The Last Remnant, assieme a Vesperia sono i migliori jrpg su 360 

---------- Post added at 00:42:14 ---------- Previous post was at 00:41:42 ----------

seeee :rickds::rickds::rickds::rickds:

a parte il fatto che se lo vuole prendere pc is da way, ma ti pare titolo per uno che si avvicina al genere?:rickds::rickds: ci sono milioni di avvertimenti e raccomandazioni da fare anche per un veterano, giocarselo come primo jrpg è fuori di testa

seeee :rickds::rickds::rickds::rickds:
a parte il fatto che se lo vuole prendere pc is da way, ma ti pare titolo per uno che si avvicina al genere?:rickds::rickds: ci sono milioni di avvertimenti e raccomandazioni da fare anche per un veterano, giocarselo come primo jrpg è fuori di testa
questo è vero, ma come ho detto nel post di prima. non ho molta voglia di scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prendi resonance of fate che costa un cazz e ha un BS faigo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro