Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
A tal proposito, vi cito due pezzi tratti dalla mia tesina, che fa riferimento a 1984 di Orwell.

"[...]La limitazione della lingua, attraverso la diffusione della cosiddetta Neolingua, un linguaggio dal lessico fortemente limitato le cui parole hanno significati estremamente specifici ed elementari, onde evitare possibili sfumature non gradite e tagliare alla radice qualsiasi genere di individualismo critico. L'applicazione della Neolingua si basa sul concetto secondo cui sarebbe impossibile formulare pensieri ed opinioni opposte alle ideologie del totalitarismo se non se ne conoscono i termini relativi."

"La Neolingua è invece ispirata dai fondamenti illustrati da Gustav Le Bon nel suo “Psicologia delle folle” del 1895 , seguiti in particolare da Mussolini e Hitler, nel quale venivano descritte le strategie e gli artifici retorici per il perfetto capopopolo, tra cui: semplicità del lessico e della sintassi; l’affermazione concisa, categorica e autorevole; la ripetizione."

A tal proposito, vi cito due pezzi tratti dalla mia tesina, che fa riferimento a 1984 di Orwell.
"[...]La limitazione della lingua, attraverso la diffusione della cosiddetta Neolingua, un linguaggio dal lessico fortemente limitato le cui parole hanno significati estremamente specifici ed elementari, onde evitare possibili sfumature non gradite e tagliare alla radice qualsiasi genere di individualismo critico. L'applicazione della Neolingua si basa sul concetto secondo cui sarebbe impossibile formulare pensieri ed opinioni opposte alle ideologie del totalitarismo se non se ne conoscono i termini relativi."

"La Neolingua è invece ispirata dai fondamenti illustrati da Gustav Le Bon nel suo “Psicologia delle folle” del 1895 , seguiti in particolare da Mussolini e Hitler, nel quale venivano descritte le strategie e gli artifici retorici per il perfetto capopopolo, tra cui: semplicità del lessico e della sintassi; l’affermazione concisa, categorica e autorevole; la ripetizione."
Se mi citi quel libro all'improvviso mi bagno però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E BTW i vostri discorsi uslla lingua non hanno proprio alcun senso. La lingua serve solo per farsi capire. Non vedo come esprimersi con più difficoltà a causa di una lingua del ***** complessa da morire possa essere nemmeno vagamente positivo.E che significa:"Lingue che han fatto storia"? Ma chissenefrega.
Golden, se deve esserci una lingua universale, essa deve poter rappresentare tutti, deve essere una lingua legittimata dalla storia. una lingua inferiore e priva di storia come l'inglese non merita nemmeno di esistere.

Comunicare non è solo dire "la mela è rossa, la mamma cucina bene", ci sono anche discorsi più complesssi e con molte sfaccettature. Una lingua complessa permette di renderle al meglio, una lingua semplice (ed inferiore) no.
ecco.

ma magari! se c'è una lingua degna di esser definita tale è il Latino!

Boh, continuo a non capire perchè una lingua universale debba essere "storica". Una lingua più è sintetica ed essenziale più la ritengo PERFETTA. Proprio perchè è semplice da imparare e sarebbe quindi il modo migliore per relazionarsi con chiunque.

ma magari! se c'è una lingua degna di esser definita tale è il Latino!
Tra le lingue che conosco è sicuramente la più razionale (ed allo stesso tempo è anche artisticamente valida), ma è anche vero che non conosco il greco, purtroppo e per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi che ora possiamo tornare a parlare di jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho trovato Nier usato a 9,90; ricordo pareri contrastanti sul titolo, rammentatemi i vostri pareri :morristend:

Direi che ora possiamo tornare a parlare di jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho trovato Nier usato a 9,90; ricordo pareri contrastanti sul titolo, rammentatemi i vostri pareri :morristend:
Non l'hai comprato da me quindi non commento :.bip:

Prendilo e non voltarti indietro

Non l'hai comprato da me quindi non commento :.bip:
chi cosa dove? lo vendevi te? :morristend:

Sul serio non ricordo, evidentemente non mi ero accorto che fosse nella lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sì che lo vendevo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS3

Enslaved

Valkyria Chronicles

NIER

Bayonetta

Disgaea 3 NUOVO

Ar tonelico QOGA NUOVO

Wii

Monster Hunter Tri

PSP

Star Ocean 1 NUOVO

Star Ocean 2 NUOVO

Il Signore degli Anelli Tactics

Dissidia Final Fantasy

Disgaea: Afternoon of Darkness NUOVO

Ys The Ark of Napishtim NUOVO

Valkyrie Profile Lenneth NUOVO

Valkyria Chronicles II

Wild Arms XF NUOVO

NINTENDO DS

Time Hollow

PS2

Odin Sphere NUOVO

Phantasy Star Universe NUOVO

Suikoden IV

Valkyrie Profile 2 Silmeria NUOVO

Wild Arms 5 NUOVO

The Sword of Etheria NUOVO

Gameplay mooolto basico (per usare un termine carino), però intermezzato da sessioni di giochi "diverse", con una fase platform, una fase alla Zelda delle origini, alla sparatutto... ti rendono il gameplay più vario, ma quando torni al classico picchia tutti con la telecamere alle spalle... meh.

Ottima atmosfera e musiche, più che avere una bella trama, è un gioco capace di emozionare. Non nel senso che la trama sucka, nel senso che il forte è il grado di coinvolgimento che ti dà, se non sei insensibile quanto il cemento armato, ovvio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Gameplay (molto) *****, storia molto bella, personaggi ok, ost ottima e atmosfera ben ricreata.

Boss fight non male pure

A 10 euro l'acquisto ci sta.

Il solito consiglio, non perdere troppo tempo con le quest e vediti giusto i primi 2 finali

Vi rimando anche alla mia recensione nel topic apposito fatta con tanto amore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro