Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cladun x e Cladun X2, sto pensando da giorni quale prendere sul psn (PsVita ovviamente) anche se tra un mese arriva Rayman (speriamo costi poco cosi non lo prendo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , però arriva anche terraria credo :( )

dite che prendere l' X2 è meglio? perchè ho letto in giro che è semplicemente una versione potenziata del primo, ma io sono un mezzo purista, e prendere "il secondo episodio" senza giocare al primo non mi sembra una gran cosa, poi avendo sulla memory sia disgaea, disgaea infinite e unlosing ranger. volevo colmare un po l'assenza di un castlevania/metroidvania che tanto voglio e bramo per psvita :(

però c'è da dire che l' X sta a 9 euro mentre il secondo a 19,90 :bah!: , che dite?

ps: non capisco, con tutto il rispetto ovviamente , la gente che compra i giochi e dice " preso questo a X euro, li vale?" se prendi un gioco è perchè devi giocarci, e sai che ti piace, o hai idea leggendo mille recensioni e pareri che faccia per te, ma spendere 10 euro e chiedere se li vale bho... cos'è se non li vale lo dai indietro perchè ha sporcato il tuo onore? :morris82:

scusate non vuole essere un accusa, semplicemente non capisco, ste mode non le concepisco, insieme a quelli che prendono i giochi solo per il platino, e se non lo hanno o è difficile il gioco automaticamente diventa brutto.....che tristezza dai..

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito Ni No Kuni, primo e unico jrpg giocato su ps3. Potreste consigliarmene qualcuno per questa console?

se magari cagate me però mi sentirei più contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so, ho letto cladun x e x2, non li ho giocati e ho skippato in automatico il resto del post, non ti posso aiutare, se mi dici che c'è dell'altro leggo :kep88:

Ho appena finito Ni No Kuni, primo e unico jrpg giocato su ps3. Potreste consigliarmene qualcuno per questa console?
tales of xillia, tales of graces f, FFXIII e,soprattutto, XIII-2, white knight chronicles I e II, nier, folklore, eternal sonata e valkyria chronicles

---------- Post added at 00:37:48 ---------- Previous post was at 00:37:01 ----------

inb4 non cagare inarius
inarius, quel tale non mi è mai piaciuto

boh non li ho giocati i cladun, cmq io al massimo prenderei legasista visto che è cladun in HD

penso che metà dei post del forum siano di Killex su Cladun, si può chiedere a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

penso che metà dei post del forum siano di Killex su Cladun, si può chiedere a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ci scommetto che manco ha finito i main dungeons //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dipende da cosa cerchi ce ne sono vari ma sono abbastanza diversi tra di loro
Mi andrebbe bene qualsiasi cosa che abbia una buona storia. Di solito preferisco i battle system classici come su dragon quest, però se sono fatti bene e l'ia alleata non è un palo nel **** mi sta comunque bene. Magari qualcosa che posso trovare a poco

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

boh non li ho giocati i cladun, cmq io al massimo prenderei legasista visto che è cladun in HD
vi ricordo che questa è la sezione psVita, e se chiedo qua ci sarà un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,

ergo cerco per psVita, o questi due, oppure ci sarebbero gli Ys che ci sono sullo store, ma mi ispira più cladun..

.Hack: dipende. Innanzitutto: tetralogia o trilogia G.U.? E poi: sei disposto a vedertela coi limiti di entrambe le serie?
Su Hack, bisogna sottolineare anche come per godersi appieno la serie bisogni visionare alcuni anime.

vi ricordo che questa è la sezione psVita, e se chiedo qua ci sarà un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,
ergo cerco per psVita, o questi due, oppure ci sarebbero gli Ys che ci sono sullo store, ma mi ispira più cladun..
Devo rivelarti un segreto... questa non è la sezione psv.

Su Hack, bisogna sottolineare anche come per godersi appieno la serie bisogni visionare alcuni anime.
Il SIGN e Roots sarebbero quelli più importanti in quanto prequel delle rispettive tetralogia e triologia

Mi andrebbe bene qualsiasi cosa che abbia una buona storia. Di solito preferisco i battle system classici come su dragon quest, però se sono fatti bene e l'ia alleata non è un palo nel **** mi sta comunque bene. Magari qualcosa che posso trovare a poco
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Proverei i 2 FF (13 e 13-2), come storia sono tra i migliori nel panorama ps3 e per quanto molto frenetici, hanno comunque un sistema a turni, dove però controlli solo un pg, ma soprattutto costano pochissimo. Purtroppo il 13 qualitativamente non è il massimo, copre in (leggerissima) parte con una buona storia, ma il 13-2 in compenso mette a posto un po' i problemi di gameplay

Se ti vanno bene i bs action, allora proverei Nier per la trama, sebbene abbia un gameplay schifo.

Sugli ys ho giocato oath in felghana e su quello posso consigliare, dura pochissimo (meno di 10 ore), ma, volendo, ha un fattore di rigiocabilità con le difficoltà più elevate, delle boss battle ben fatte e soprattutto delle musiche fighissime

Devo rivelarti un segreto... questa non è la sezione psv.
Te ne rivelo un altro, hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , ho sbagliato proprio a rispondere, in quanto nella mia prima domanda tra parentesi c'è scritto espressamente (Psvita ovviamente) quindi chi mi leggeva sapeva benissimo su quale piattaforma cercavo,

in ogni caso continua ad ispirarmi Cladun piuttosto che ys, che dite? aspetto qualcuno che l'ha provato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro