Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il Roots è una roba particolare! Tralasciando che è un anime a limite del pessimo... è fatto proprio male per un motivo preciso: non ha una collocazione esatta, come visione, per lo spettatore.Specifico: è un prequel che finisce esattamente làddove inizia G.U... Sembrerebbe perfetto da vedere prima, ma:

-se lo guardi prima, ti becchi uno spoiler grossissimo di G.U. Vol 2

-se lo guardi dopo, all'inizio di G.U. ti trovi un po' spiazzato perchè si tenta di farti assimilare una serie di eventi troppo velocemente, ma soprattutto perchè in una manciata (ma story-related) di dialoghi si fa riferimento a cose/persone conoscibili solo grazie all'anime. Quest'ultimo ti spiega quegli eventi iniziali molto meglio e te li estende tantissimo, rendendo tutto chiarissimo... Peccato per quel grosso spoiler, e per la fugace apparizione di personaggi che quando compaiono nel gioco hanno tutta l'aria di chi vuol mostrare il suo aspetto per la prima volta.

EDIT: il mio post parla del Roots, non del Sign. Sign riguarda le origini di tutto, se non sbaglio.
Dunque cosa consiglieresti, guardare o meno il Roots prima di giocare ai titoli?

Dunque cosa consiglieresti, guardare o meno il Roots prima di giocare ai titoli?
Fare come me: guardarlo a fine Vol 2, e tenere ben presente quei 2-3 dialoghi iniziali di Vol 1 per chiarirseli a anime concluso.

Oppure. Un consiglio migliore? Chiedere A ME, prima di cominciare la trilogia, cosa c'è da sapere dell'anime. In tal modo:

1) ti risparmi un anime lungo ben 24 episodi pessimi (ending -intesa come sigla, non il finale- a parte)

2) ti risparmi quello spoiler, che ti eviterò

3) hai subito ben chiaro di cosa parlano a inizio Vol 1

Può sembrare grossolano, ma è la soluzione migliore, CREDIMI. È che in realtà c'è poco da sapere, e i riferimenti all'anime muoiono in 2-3 dialoghi iniziali, e in qualche successivo incontro con Ovan. Poca roba. Ma se ha l'effetto che ha su di me... spiazza non poco. Niente di incomprensibile... ma senti di aver "perso qualcosa". E pensa che io manco sapevo dell'esistenza dell'anime, quando venni qui a lamentarmi di un inizio un po' rushato e del rapporto Haseo-Ovan un po' "strano" (il protagonista e un comprimario importante: sin dall'inizio il secondo fa strane apparizioni e il main fa trasparire, nonostante una lontana amicizia, una sorta di astio nei suoi confronti... Senti di esserti perso il loro passato che, difatti, non verrà manco mai mostrato con precisione).

Ma è anche soggettivo. Un Damocle verrà a dirti che ha giocato il Vol 1 senza sapere un cazz della tetralogia, ne dell'anime, ne di altro... e dice di esserselo goduto al 400%. Mah.

Secondo me puoi guardarlo anche dopo aver giocato la trilogia.

Vale la pena di recuperare tales of the abyss hack ed xenosaga per ps2 (ho la versione pal)?
Sì. Di Hack ci sono due serie: la prima è una tetralogia e la puoi trovare anche in versione PAL, mentre la seconda (Hack G.U.) e una trilogia ed è disponibile solo in versione USA. La Xenosaga è composta da tre episodi di cui solo il secondo è in versione PAL (quello che hai tu), gli altri sono USA. Anche Abyss per PS2 lo trovi in versione americana.

Vale la pena di recuperare tales of the abyss hack ed xenosaga per ps2 (ho la versione pal)?
La versione PAL del primo non esiste, se ben ricordo.

Comunque:

Abyss: sì.

.Hack: dipende. Innanzitutto: tetralogia o trilogia G.U.? E poi: sei disposto a vedertela coi limiti di entrambe le serie?

Xenosaga: se puoi giocare tutti e 3 (mi dà da pensare il tuo aver citato "la versione PAL"), direi di sì. In verità a questo io devo ancora giocare, ma l'userbase del genere lo promuove in ogni caso, quindi sì.

da quello che ha scritto ha il 2 e vuole comprare il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

io penso intenda la ps2 in versione pal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E allora sta chiedendo se vale la pena recuperare una PS2 USA per quei giochi? Perchè son tutti only USA... che elenco è, se ha una PS2 PAL?!

Ma in che lingua scrive? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E allora sta chiedendo se vale la pena recuperare una PS2 USA per quei giochi? Perchè son tutti only USA... che elenco è, se ha una PS2 PAL?!Ma in che lingua scrive? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sapientino:) ho la ps2 pal...non sapevo che erano tutti in formato ntsc. Grazie a tutti per le risposte

Preso dark chronicle a 10€(ps2), li vale?
Certo, è un titolo semplice e divertente con un gameplay interessante. Se ti piace ti consiglio di recuperare anche il primo, Dark Cloud.

ottimo prezzo, vale decisamente il prezzo pieno

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se vado OT...se compro un qualsiasi jrpg dalla Spagna o uk con la scritta PAL in alto a dx sulla custodia, una ps2 pal italia lo legge?

Digital devil saga 1 e 2

Persona 3 fes

Lucifer call

Shadow hearts new world

Tutti nuovi pal uk a 60€ spediti. Com'é il prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro