Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensa di quello io ho ancora la copia incelophanata da scartare :morristend: Contavo di iniziarlo a breve...
io sto bestemmiando contro un maledetto che mi distrugge sistematicamente il party :bah!:

grazie per i consiglii! vedendo in giro ho trovato sia xillia day one edition a 40 euro che bravely default a 35 euro. Purtroppo ora posso prenderne solo uno...penso di acquistare prima BD dato che aspetto che xillia scenda un altro po ed ho voglia di riprendere in mano il 3ds. voi che ne pensate?

come gioco visto nell'insieme BD è molto inferiore rispetto a xillia?
nessuno ha visto il post :wush:

se aspetti un attimo xillia lo trovi pure a 15, BD tra qualche anno al massimo lo trovi a 30

e beh allora mi conviene acquistare BD sicuramente ;p. Ultima cosa, come sistema di combattimento e abilità ho visto che sono abbastanza diversi. Xillia si avvicina un po di più a un rpg occidentale (sistema perk e movimento nei combattimenti) mentre BD è più classico ma ha un buon sistema di classi, quale preferite voi?

e beh allora mi conviene acquistare BD sicuramente ;p. Ultima cosa, come sistema di combattimento e abilità ho visto che sono abbastanza diversi. Xillia si avvicina un po di più a un rpg occidentale (sistema perk e movimento nei combattimenti) mentre BD è più classico ma ha un buon sistema di classi, quale preferite voi?

tutti e due, la vera domanda è quale battle sistem preferisci tu

Avendo giocato soprattutto ad rpg (i miei preferiti sono Skyrim, Dragon Age, Mass Effect, Deus Ex, The Witcher) penso che potrebbe piacermi di più il sistema di combattimento che più si avvicina a questo genere.

Ci sono delle caratteristiche di entrambi che mi ispirano. In Xillia il sistema di abilità che assomiglia molto agli rpg mentre in BD il sistema delle classi. Non avendoli giocati ora non posso dire quale dei due sia meglio solo leggendo delle recensioni perciò ho chiesto un parere a voi :cat:

Ultima modifica:
Avendo giocato soprattutto ad rpg (i miei preferiti sono Skyrim, Dragon Age, Mass Effect, Deus Ex, The Witcher) penso che potrebbe piacermi di più il sistema di combattimento che più si avvicina a questo genere. Ci sono delle caratteristiche di entrambi che mi ispirano. In Xillia il sistema di abilità che assomiglia molto agli rpg mentre in BD il sistema delle classi. Non avendoli giocati ora non posso dire quale dei due sia meglio solo leggendo delle recensioni perciò ho chiesto un parere a voi :cat:
e allora vai di Bravely Default che non scenderà di prezzo per molto tempo (o scenderà di pochi spicci) mentre Xillia tra qualche mese lo troverai sui 30 euro (sperando che non diventi raro come tutti gli altri Tales of). poi, vedo un pò tu, a me sono piaciuti tutti e due, ma preferisco di poco Xillia perchè BD verso le ultime ore diventa un pò ripetitivo

e allora vai di Bravely Default che non scenderà di prezzo per molto tempo (o scenderà di pochi spicci) mentre Xillia tra qualche mese lo troverai sui 30 euro (sperando che non diventi raro come tutti gli altri Tales of). poi, vedo un pò tu, a me sono piaciuti tutti e due, ma preferisco di poco Xillia perchè BD verso le ultime ore diventa un pò ripetitivo
I Tales of rari sono quelli Nintendo...basta vedere Graces che te lo tirano ancora dietro (il prezzo piu' basso, se sul PSN hanno tolto l'offerta, ora e' su Zavvi a 22 euro e qualcosa, non molto differente dai 25 euro che pagai io lo scorso febbraio)! Infatti pensavo che anche Xilia in questo periodo scendesse intorno a quel prezzo...voglio prenderlo!

I Tales of rari sono quelli Nintendo...basta vedere Graces che te lo tirano ancora dietro (il prezzo piu' basso, se sul PSN hanno tolto l'offerta, ora e' su Zavvi a 22 euro e qualcosa, non molto differente dai 25 euro che pagai io lo scorso febbraio)! Infatti pensavo che anche Xilia in questo periodo scendesse intorno a quel prezzo...voglio prenderlo!
touchè...ho dimenticato i rivenditori online. nei vari negozio fisici che ho visitato Graces è scomparso e di Xillia vedo una o due copie, ma vabbè. comunque, non sono rari solo i Tales of di Nintento, ci sono anche Eternia e Vesperia. più che quelli N, i rari sono tutti quelli pre-Graces

arrivati .hack infection, outbreack e quarantine. ora manca solo il mutation che mi ha iniviato Oxidian e pure 'sta serie può essere archiviata...fino al giorno in cui mi deciderò a recuperare i GU che mi ispirano over 9000 volte di più

touchè...ho dimenticato i rivenditori online. nei vari negozio fisici che ho visitato Graces è scomparso e di Xillia vedo una o due copie, ma vabbè. comunque, non sono rari solo i Tales of di Nintento, ci sono anche Eternia e Vesperia. più che quelli N, i rari sono tutti quelli pre-Graces
Vesperia spunta abbastanza spesso su Zavvi...e su Amazon pure c'e'.

Quelli Nintendo son quelli che ad un certo punto devi vendere un rene per comprarli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

arrivati .hack infection, outbreack e quarantine. ora manca solo il mutation che mi ha iniviato Oxidian e pure 'sta serie può essere archiviata...fino al giorno in cui mi deciderò a recuperare i GU che mi ispirano over 9000 volte di più
G.U rende molto meglio se ti giochi prima la tetralogia, non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il mio Grandia II è fermo al centro postale di MI Roserio da qualche giorno, la cosa non mi piace affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il mio Grandia II è fermo al centro postale di MI Roserio da qualche giorno, la cosa non mi piace affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
il mio è dentro la mia PS2:ahsisi:

Il mio è sullo scaffale da una vita e continuerà a rimanerci per parecchio, visto che a finire Grandia 1 hai voglia ad aspettare

alla fine nnk l'ho preso

il problema che è enorme e devo eliminare un fottio di roba dall'hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiornando la lista acquisti mi sono reso conto che non solo ho diversi jrpg da recuperare per PS3 (console mai praticamente sfruttata), ma anche altra roba più tutta quella next-gen che faranno anche per PS3.

Prenderò la PS4 nel duemila mai, (chissene, non ho mai avuto fretta nel comprare una console), ma non credevo che la PS3 potesse avere un ciclo di vita così lungo, devono ancora uscire diversi giochi solo old-gen come Hellraid e Dark Souls II. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, consigli su Children of Mana? è un titolo valido?

alla fine nnk l'ho presoil problema che è enorme e devo eliminare un fottio di roba dall'hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'era qualche altra offerta a poco particolarmente meritevole (qualcosa sui 5 euro)?

Inoltre, se ci sono ancora, dovrei avere 4 dollari sul portafoglio americano, c'è qualcosa di decente che non siano sfondi-avatar- che mi potrei prendere?

---------- Post added at 10:38:09 ---------- Previous post was at 10:35:30 ----------

Light Sly recupera Resonance of Fate, è uno di quei pochi jrpg che definirei "da giocare" di questa gen, è un prodotto originale un po' in tutto

Ah, consigli su Children of Mana? è un titolo valido?
In spiccioli.

Action JRPG con una solo combo - dungeon crawler - difficoltà bassissima - OST accettabile con qualche brano molto azzeccato - storia classica fino al midollo - lungo 14-15 orette per la storia principale.

---------- Post added at 12:16:57 ---------- Previous post was at 12:16:20 ----------

Il mio è sullo scaffale da una vita e continuerà a rimanerci per parecchio, visto che a finire Grandia 1 hai voglia ad aspettare
Vabbè non sono collegati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro