Ragazzi mi consigliate qualche titolo per ps3? Possibilmente solo titoli con sottotitoli ITA, dato che ho provato i vari atelier e non riesco a godermeli se full eng.
Ultimamente ho provato tales of xillia e mi è molto piaciuto. Vorrei provare qualcosa di simile.
Già giocati i vari final fantasy, reckoning, eternal sonata, ni no kuni, skyrim, Kingdom hearts e dragon s dogma.
A dir il vero ho pronti sullo scaffale ad aspettarmi dark souls,demon souls, Two worlds, cross edge e agarest generation of war 0... Ma non chiedetemi perché non li ho ancora provati!
In aggiunta a quello che ti hanno già detto/consigliato:
Demon's e Dark sono due ottimi giochi, a mio parere il primo soprattutto. Potresti iniziare da questi che sicuramente ti terranno impegnata per un po.
Agarest Zero anche lui mi è piaciuto, ma ritengo sia certamente meno "spensierato" rispetto ai due citati sopra (vabbe, sono anche generi di Jrpg MOLTO differenti, uno è action l'altro è tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ed essendo poi FullEng che tu dici di non digerire, magari giocalo solo quando hai la giusta ispirazione, altrimenti visto comunque la buona longevità, unita al grinding e alla ripetitività di fondo (anche se mitigata dal buon BS) potrebbe fartelo droppare prima di finirlo e sono titoli che poi difficilmente riesci a riprendere il filo poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cross Edge ce l'ho pure io sulla mensola in attesa da qualche anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Two Worlds non so dirti, ma imho con Demon's/Dark e Dragon's Dogma che hai già giocato vai più sul sicuro.
Parlando invece di titoli che non hai, restando in ambito PS3, se vuoi qualcosa di non molto impegnativo (e SUB ITA) c'è White Knight Chronicles (il II rigorosamente, che contiene anche il primo, mi pare di ricordare), trama non originalissima e livello di sfida non altissimo, ma il BS è abbastanza carino. Diciamo un gioco discreto, imho.
Se hai voglia di qualcosa artisticamente di valore ed al tempo stesso molto molto spensierato, c'è Dragon's Crown, anche se più che un Jrpg è un Picchia a scorrimento con vari elementi Rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' Full Eng ma visto il genere c'è poco da decifrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poi umh, se sei per qualcosa di OpenWorld anche se non è Jappo c'è sempre il buon Fallout 3 (ITA)
Infine c'è anche Valkyria Chronicles che mi pare non hai citato tra quelli giocati, è Jrpg tattico ma di stampo diverso rispetto agli agarest o gli altri classici a "griglia", più dinamico. Anche questo fulleng ma largamente comprensibile (ed inoltre c'è la traduzione testuale made in JrpgWorld :.bip: )