Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me lo stai consigliando perché vuoi che giochiamo insieme, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
ho bisogno di un pò di Italiani, i server ormai sono in mano a tedeschi e francesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

appena sistemo il modem ricomincio a giocare seriamente

peccato che COM non se lo caga nessuno//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
io devo iniziarlo oggi pomeriggio, è l'unico metroidvania che mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nah non c'è bisogno solitamente è abbastanza facile seguirli anche come giochi indipendenti e anzi spesso il plot è abbastanza autoconclusivo o cmq con dei rimandi che puoi comprendere anche senza conoscere la fonte a cui si riferiscono
esistono rare eccezioni tipo appunto i sorrow che cmq possono essere compresi benissimo anche senza conoscere la saga, ma basano alcuni dei loro momenti più "forti" (virgolette perchè a me fan cagare) su una certa familiarità con i pg classici, per questo motivo ti direi di lasciarli per ultimi o fra gli ultimi cmq
Se uno gioca ai Sorrow prima degli altri magari evita di andare in rage come è capitato a te e tanti altri per quel 'plot twist'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se uno gioca ai Sorrow prima degli altri magari evita di andare in rage come è capitato a te e tanti altri per quel 'plot twist'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh ma allo stesso tempo perde completamente di significato, uno che lo gioca per primo ci rimane tipo... so?

Rammentami cos'è di preciso questo plot-twist, non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Rammentami cos'è di preciso questo plot-twist, non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Era il fulcro della trama (anche se in giochi come quello la trama viene molto dopo il resto)

Soma è la reincarnazione di Dracula. :tragic:

Sono molto, molto, MOLTO indeciso se prendere o no Lightning returns!

Da una parte vorrei vedere come finisce la trilogia, ma dall'altra ho già il sospetto che il gioco non mi piacerà per niente.

Inviato utilizzando Tapatalk

Da una parte vorrei vedere come finisce la trilogia, ma dall'altra ho già il sospetto che il gioco non mi piacerà per niente.

io ho fatto un giro al gs non molto tempo fà, ora non ricordo il prezzo esatto, ma mi ricordo di essermi detto che sarebbe sceso ancora il prezzo in futuro! non sò quanto tu sia affezionato alla serie ma se aspetti lo trovi sicuramente ad un prezzo stracciato!

Dipende che ti aspetti

Ce l'hanno in offerta a 30 euro da me. Ma è ancora troppo considerato che XIII-2 l'ho preso a 9. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende che ti aspetti
In realtà non mi aspetto granché.

Se non facesse parte di una trilogia di cui ho giocato i primi due titoli non lo prederei mai e poi mai.

Quando si troverà sui 20 euro potrei farci un pensiero, se fossi almeno un po' hyppato lo prenderei anche ora.

In realtà non mi aspetto granché.Se non facesse parte di una trilogia di cui ho giocato i primi due titoli non lo prederei mai e poi mai.

Quando si troverà sui 20 euro potrei farci un pensiero, se fossi almeno un po' hyppato lo prenderei anche ora.

Mi dissi anche io le stesse cose

Tralasciando i pg e quello che ci sta attorno, che sono na roba al limite del ridicolo, pure il gameplay alla fine non è chissà cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Le ambientazioni però si difendono bene

Non sono sicuro su questi 2 titoli perché ho delle domande in merito:

1) Com'è Super Mario 3D Land? Voglio dire: è valido come un Mario Galaxy oppure è un "contentino" per 3DS?

2) Si riesce a giocarci bene a Mario Kart 7 considerando come sono i controlli del 3DS?
1) non ho giocato i Galaxy (non avendo una Wii ... vedrò di rimediare ora che ho il WiiU), ma ti posso dire che lo trovai facile, ai tempi ... ed io nei platform sono una sega totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) perché non si dovrebbe riuscire a giocarci bene? O_O È tipo il 2° gioco per h giocate nel diario del mio 3DS (oltre le 80h) ... poi cosa intendi? col giroscopio? o coi controlli normali? :morristend:

PS scusa se ti rispondo solo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PPS presi oggi

2ldehiu.jpg

1) non ho giocato i Galaxy (non avendo una Wii ... vedrò di rimediare ora che ho il WiiU), ma ti posso dire che lo trovai facile, ai tempi ... ed io nei platform sono una sega totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ammetto che la parola "valido" è decisamente vaga per chiedere la qualità d'un gioco...

Quello che volevo sapere è, in realtà, la capacità di intrattenere che ha questo gioco, rispetto ai 2 Galaxy.

2) perché non si dovrebbe riuscire a giocarci bene? O_O È tipo il 2° gioco per h giocate nel diario del mio 3DS (oltre le 80h) ... poi cosa intendi? col giroscopio? o coi controlli normali? :morristend:
Ho letto che che il MK 7 è un ottimo titolo, perciò chiedevo, senza però averlo specificato, com'è giocarci con i normali controlli.

PS scusa se ti rispondo solo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Figurati, non c'è alcun problema ed anzi, sono io che ti ringrazio ulteriormente perché stai continuando a rispondere alle mie domande nonostante siano già passati diversi giorni!

Ammetto che la parola "valido" è decisamente vaga per chiedere la qualità d'un gioco...Quello che volevo sapere è, in realtà, la capacità di intrattenere che ha questo gioco, rispetto ai 2 Galaxy.
Io ho giocato solo il primo Galaxy, per ora, e quasi tutto il 3DLand (mi mancano gli ultimi livelli dell'ultimo mondo speciale). Ad intrattenere, intrattiene benissimo, ma non è affatto paragonabile a Galaxy, imho (che è una delle cime più alte della saga). Però è valido eccome! La difficoltà non è alta indubbiamente (a meno che tu non decida di snobbare la Tanuki Suit, a quel punto diventa tutto un altro gioco), ma diverte molto uguale. A longevità sei a posto con 16 mondi a disposizione (8 normali ed 8 speciali che solo all'inizio sembrano riproposizioni dei vecchi in modalità più complessa, ma poi i livelli diventano completamente inediti). Io lo consiglio a mani basse! :kep88:

Ok, allora, lo metto nella lista... delle seconde scelte.
Grazie Pukka!!
Fai bene, alla fine è un platform divertente, spensierato e curato, non sarà ai livelli dei Galaxy ma giocarlo non può che intrattenere.

Ok, allora, lo metto nella lista... delle seconde scelte.
Grazie Pukka!!
Ma no, non vorrei averti dato un'idea sbagliata del titolo, lo consiglio senza remore, nonostante tutto, per un amante dei platform! Poi ricorda che facile=/=non divertente o valido!

Poi sta a te! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro