Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
The Last Remnant per PC è d'obbligo.Per PS2 ti consiglio Grandia II:sisi:
Interessante The Last Remnant, lo tengo in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Invece purtroppo Grandia II, non avendo fatto il primo, lo bypasso perché sono abbastanza preciso e mi piace giocare una saga in ordine :kep88:

Digital devil saga 1 & 2 per PS2!
Altri che non ho giocato, anche se non sono mai stato troppo attirato dallo stile, ma parlo così ad occhio e potrei rimangiarmi tutto dopo averli provati :morristend:

Mi servirebbe un consiglio, voglio giocarmi un bel jrpg ad Agosto e sto cercando ispirazione.
Diciamo che, come piattaforma, va bene qualsiasi console escluse le attuali (PS3/4 - Xbox 360/One - Wii U) o, al massimo, PC.

Tipologia, prediligo i classici ma non sono un fan dei dungeon crawlers, quelli che in genere snobbo di più però sono gli strategici, ma valuto tutto se merita.

In un jrpg mi interessa in primis la trama, storie appassionanti e coinvolgenti.

Aperto a qualsiasi gioco/serie - escludo solo a priori solo i Kingdom Hearts che li so a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
chrono cross (ps1)

breath of fire III (ps1)

breath of fire IV (ps1)

wild arms

Grandia II è totalmete scollegato da Grandia 1:sisi:
Ah beh, allora lo tengo in considerazione anche lui malgrado mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio con The Last Remnant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

chrono cross (ps1)breath of fire III (ps1)

breath of fire IV (ps1)

wild arms
Anche Chrono Cross è scollegato da Chrono Trigger?

Presumo sia lo stesso nella serie Breath of Fire, è "alla Final Fantasy" con ogni capitolo a sé stante?

CC è collegato a CT. i BoF sono scollegati, magari c'è qualche rimando qua e la, ma nulla di che

CC è collegato a CT. i BoF sono scollegati, magari c'è qualche rimando qua e la, ma nulla di che
Non proprio, ma circa. Se parli di

Magus -> Guile è stato smentito da parecchio

Se ci sono altri rimandi

(Lessi qualcosa su Lucca, ma non so i dettagli) è quasi tutta roba messa per i fan.

Il vero "colegamento" è Radical Dreamers.

Grazie dei suggerimenti, ho deciso di recuperare The Last Remnant che da subito mi ha ispirato :icebad:

Non proprio, ma circa. Se parli di

Magus -> Guile è stato smentito da parecchio

Se ci sono altri rimandi

(Lessi qualcosa su Lucca, ma non so i dettagli) è quasi tutta roba messa per i fan.

Il vero "colegamento" è Radical Dreamers.
in pratica RD è stato ''scollegato'', CC è il seguito ufficiale di CT.

Kid è la bambina che Lucca trova a terra alla fine di CT, poi ci sono altri legami tra cui Lavos e altro ancora che non cito per evitare spoiler

in pratica RD è stato ''scollegato'', CC è il seguito ufficiale di CT.
Kid è la bambina che Lucca trova a terra alla fine di CT, poi ci sono altri legami tra cui Lavos e altro ancora che non cito per evitare spoiler
Se parli del

Dream Devourer come boss extra di CT DS, non è canon

Intanto mi sono preso questi:

29g03fm.jpg

dunque alla fine hai preso Vita? bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

però ricorda, ''vita has no games'':kep88:

dunque alla fine hai preso Vita? bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifperò ricorda, ''vita has no games'':kep88:
No, ho preso il gioco prima per evitare che possa terminare la versione italiana. Mi devo ancora fare una Vita... ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif )

Se volessi iniziare la serie rorona mi dite in che ordine prenderli e dove XD?
Rorona non è la serie, ma è il primo capitolo della miniserie di Arland.

I giochi nell'ordine sono: Atelier Rorona, Atelier Totori, e Atelier Meruru.

Di tutti e tre è uscita una versione Plus con aggiunte. Totori e Meruru Plus sono disponibili solo su PSV, quindi se tu hai unicamente la PS3, non hai molta scelta, ma se le hai entrambe (o se hai solo PSV), le versioni Plus hanno più contenuti degli originali PS3. Il primo, Rorona, ha anch'esso una versione Plus che a differenza degli altri due, è disponibile anche su PS3, ed è proprio un remake: nuova grafica, nuovo battle system, nuovo sistema d'alchimia, un sacco di extra. Qui, indipendentemente dalla console che hai, conviene scegliere il Plus.

P.S.: su PSV gli Atelier sono solo digitali, su PS3 sono tutti anche fisici (Rorona Plus compreso).

Il post-game di rorona+ va giocato dopo meruru perché altrimenti non si capisce molto di quello che succede

PS Vita 3G con memory card da 4GB a 170 € è buono?

Per salvare i dati e scaricare giusto qualche gioco, più o meno 5, quanto mi servirebbe capiente la memory?

Secondo voi la Boschi è bona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro