Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao ragazzi ho intenzione di cominciare un nuovo rpg .... io dispongo di una ps2 e di una ps3 ! che consigliate?
Se non lo hai ancora provato ti consiglio Eternal Sonata sempre per ps3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ciao ragazzi ho intenzione di cominciare un nuovo rpg .... io dispongo di una ps2 e di una ps3 ! che consigliate?
Dacci più info. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sai l'inglese? Puoi giocare NTSC? Prefesci un BS a turni o più impostato verso l'azione? ecc.

non mi attira il gameplay troppo tattico.... vorrei un gioco che abbia l'italiano (va bene anche per i sottotitoli) ma non tutto in inglese! NTSC credo di poterci giocare

non mi attira il gameplay troppo tattico.... vorrei un gioco che abbia l'italiano (va bene anche per i sottotitoli) ma non tutto in inglese! NTSC credo di poterci giocare
Per ps2 che genere di jrpg hai giocato? Se cerchi giochi in italiano ci sono Final Fantasy X, Dragon Quest VIII, Wild Arms 5, Dark Cloud, Dark Chronicle e molti altri.

Allora per PS3 c'è solo Eternal Sonata in italiano, e Folklore, ma quello è molto più action che RPG.

Su PS2 puoi prenderti un qualche FF o Dragon Quest VIII, oppure in italiano credo che ci siano Suikoden V e Wild Arms 5. E mi pare che in ita non ci sia proprio nient'altro... o sbaglio? :morristend:

Anche Odin Sphere è in Italiano e anche Valkyrie Profile Silmeria

Anche Odin Sphere è in Italiano e anche Valkyrie Profile Silmeria
Giusto! Eh, avendoli tutti U/C non so mai quali sono in ita e quali no... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lascia perdere Silmeria e giocati Odin Sphere, kla91!

Oltre a quelli che ti hanno detto, ti consiglio di recuperare i kingdom hearts.

ho usato kingdom hearts 2 ma non il primo, poi ho usato FF VIII,X,XII, dirge of cerberus! com'è odin sphere?eternal sonata?suikodenV?valkyrie profile?? digital devil saga è in ita?

ho usato kingdom hearts 2 ma non il primo, poi ho usato FF VIII,X,XII, dirge of cerberus! com'è odin sphere?eternal sonata?suikodenV?valkyrie profile?? digital devil saga è in ita?
Potresti recuperare il primo kingdom hearts allora, sempre se ti è piaciuto il 2.

Per gli altri ti posso dire solo per eternal sonata, non l'ho ancora finito ma la sensazione per ora è di un ottimo gioco da 8.

Digital Devil Saga è in inglese, sennò te l'avremmo consigliato subito. ^_^

Per gli altri, ti consiglio di dare un occhio alle recensioni qui di spazio, senza fare troppo caso ai voti, ma leggendole per capire se ti possono interessare come idee di fondo. Comunque, Odin Sphere è Action RPG a scorrimento orizzontale e interamente 2D, in cui controlli 5 diversi personaggi e fai 5 diverse storie, Suikoden V è un gioco dalla trama prevalentemente di intrigo politico-militare che presenta battaglie con un party da sei personaggi, duelli uno a uno e scontri militari strategici. Eternal Sonata è come una sorta di fiaba onirica introspettiva ambientata nel sogno che Chopin fa in punto di morte, Silmeria è un gioco 3D a scorrimento orizzontale con battaglie abbastanza tattiche da fare in arene 3D.

No nessun gioco SMT è in ITA purtroppo e pochissimi giochi ATLUS sono stati tradotti mi vengono in mente solo i Trauma Center , Etrian Odyssey e Odin Sphere però di quest'ultimo ATLUS è solo il publisher (Square Enix per l'Europa)

lo so l'inglese ma non ho voglia di stare li a tradurre! non me lo godo! cmq questo eternal sonata e quello che mi sta interessando di più! ma mi sembra troppo da bambini(sono quasi sicuro di sbagliarmi .... vero?)

lo so l'inglese ma non ho voglia di stare li a tradurre! non me lo godo! cmq questo eternal sonata e quello che mi sta interessando di più! ma mi sembra troppo da bambini(sono quasi sicuro di sbagliarmi .... vero?)
Wild arm 5(come ti hanno consigliato) per ps2 è ottimo la storia è molto interessante, o almeno a me piace fin ora.

Comunque nonostante l'inglese non vuoi tradurlo ti consiglio caldamente di sforzarti su dds e farti pure dds2 è uno dei game che mi è piaciuto di più sia in storia che gameplay.

In inglese non sono molto veloce a tradurre ma non rimpiango di averlo fatto ne vale la pena di sforzarsi a tradurlo per godersi una storia come quella.

Su Eternal sonata che è l'unico ita che conosco per ps3 non mi pronuncio lo feci fino al cap 4 ma si guasto devo farlo appena posso,ma fin dove ero arrivato devo dire che non è cosi bambinesco come sembra anzi la storia che prende e non poco.

L'unica cosa che ho notato ha filmati più lunghi di molti altri giochi quindi dipende dai gusti.

A me non è piaciuto Eternal Sonata, ma posso comunque dire con certezza che non è assolutamente un gioco per bambini, anzi, vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lo sembra, ma non lo è, per via dello stile grafico. E' molto poetico e dolce, ma parla anche di cose come la disperazione di malati terminali, il suicidio, il rapporto noi/mondo e così via... Insomma, non certo cose per bambini... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok valuterò tutti i consigli e poi quando decido scrivero le mie impressioni sul gioco nella sez. "a che rpg state giocando" grazie a tutti

anchio credevo la stessa cosa su eternal sonata, poi un mio amico me l'ha regalato, ci ho giocato e mi è piaciuto parecchio!!! Poi ci sono dei paesaggi davvero molto belli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro