Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me non è piaciuto Eternal Sonata, ma posso comunque dire con certezza che non è assolutamente un gioco per bambini, anzi, vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Cosa non ti è piaciuto?

lo so l'inglese ma non ho voglia di stare li a tradurre! non me lo godo! cmq questo eternal sonata e quello che mi sta interessando di più! ma mi sembra troppo da bambini(sono quasi sicuro di sbagliarmi .... vero?)
Effettivamente qualche scena infantile c'è, ma nel complesso non lo è.

anchio credevo la stessa cosa su eternal sonata, poi un mio amico me l'ha regalato, ci ho giocato e mi è piaciuto parecchio!!! Poi ci sono dei paesaggi davvero molto belli!
ok grazie appena riesco prendo quello ho deciso:game:

lo so l'inglese ma non ho voglia di stare li a tradurre! non me lo godo! cmq questo eternal sonata e quello che mi sta interessando di più! ma mi sembra troppo da bambini(sono quasi sicuro di sbagliarmi .... vero?)
Io non traduco, leggo in inglese e penso in inglese.

Tant'è che se mi chiedono di spiegare la trama di un gioco mi viene da dirla in inglese:asd:

Cosa non ti è piaciuto?
La narrazione la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Lo stile grafico e l'ambientazione sono unici, per non parlare dell'ottimo sonoro, ma per quanto riguarda gli aspetti che ritengo fondamentali in un videogioco ritengo che abbia toppato alla grande. I personaggi e la storia già in se sono molto noiosi, e a tutto questo si aggiunge una narrazione a dir poco oscena... Che ad alcuni sarà anche sembrata poetica, o semplicemente sarà un aspetto passato inosservato, ma a me ha colpito moltissimo e purtroppo in negativo... Ho comunque intenzione di rigiocarlo, per capire se è stata solo una cosa che non ho saputo capire io o se le sensazioni sono rimaste le stesse.

Io non traduco, leggo in inglese e penso in inglese.Tant'è che se mi chiedono di spiegare la trama di un gioco mi viene da dirla in inglese:asd:
E non succede solo a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Alle volte la devo spiegare in italiano e per qualche secondo ci devo addirittura pensare!

La narrazione la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Lo stile grafico e l'ambientazione sono unici, per non parlare dell'ottimo sonoro, ma per quanto riguarda gli aspetti che ritengo fondamentali in un videogioco ritengo che abbia toppato alla grande. I personaggi e la storia già in se sono molto noiosi, e a tutto questo si aggiunge una narrazione a dir poco oscena... Che ad alcuni sarà anche sembrata poetica, o semplicemente sarà un aspetto passato inosservato, ma a me ha colpito moltissimo e purtroppo in negativo... Ho comunque intenzione di rigiocarlo, per capire se è stata solo una cosa che non ho saputo capire io o se le sensazioni sono rimaste le stesse.
Sai che mi trovo più o meno d'accordo su quello che dici? Prima gli davo fiducia perchè pensavo che il bello doveva ancora arrivare, ma ora che sono all'ultimo capitolo mi ha lasciato un po perplesso. Mi aspettavo molto di più dalla trama.. Comunque non voglio scendere nello specifico, appena lo finisco commento nel topic adatto.

Chiedi a john raiden. Sul topic della guida di ES ha detto che vuole venderlo dopo averlo finito (lui vende quasi tutti i giochi che finisce) ed è praticamente alla fine. Questa è la sua pagina personale.http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=48264
Non vendo su internet :tragic:

grazie mille :cat:
ha detto che non vende su internet:tragic:
Mi spiace di aver alimentato le tue speranze... metti un annuncio sul mercatino... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' tornato a funzionarmi Dragon Quest VIII. Forse questa volta potrò finirlo veramente. E' assurdo che dopo aver comprato un disco si sia guastato dopo 20 ore di gioco, ci ero rimasto malissimo, il problema è che non ho nemmeno più il salvataggio, quindi lo devo ricominciare dall'inizio, temo che dovrò rimandare la partita quando avrò terminato altri giochi in corso.

Solo che non me lo ricordavo così capace di immergermi nelle atmosfere di gioco.

E' tornato a funzionarmi Dragon Quest VIII. Forse questa volta potrò finirlo veramente. E' assurdo che dopo aver comprato un disco si sia guastato dopo 20 ore di gioco, ci ero rimasto malissimo, il problema è che non ho nemmeno più il salvataggio, quindi lo devo ricominciare dall'inizio, temo che dovrò rimandare la partita quando avrò terminato altri giochi in corso.Solo che non me lo ricordavo così capace di immergermi nelle atmosfere di gioco.
non sai quanto ti capisco... a me anni fa una mia amica che a momenti i cd li tiene nella spazzatura, aveva prestato FFIX e, a parte qualche filmato che si bloccava, ero riuscita a finire il terzo cd.... metto il quarto.. e non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif ho provato in tutti i modi ma non andava :tragic: era rovinatissimo :tragic: dopo 2 anni me lo sono ricomprata, l'ho ricominciato ad capo e l'ho finito :cat:

So che l'avete scritto mille volte... ma quali altri siti USA spediscono in italia oltre a VGPlus?

Nostalgia costa 34 euro la... sono sicuro di poter trovare un prezzo piu conveniente su qualche altro sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comprato Magna Carta 2,Demon'Souls e prenotato Atelier Iris 3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

hmmm magna carta 2 mi sa che aspetto qualche offertucola... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo, uno dei migliori giochi di questa gen secondo me
Speriamo mi piaccia! Ho sempre avuto un gusto particolare per i giochi di nicchia come questo VC, ma in questo caso devo dire che (stranamente) non è stato amore a prima vista... Insomma, lo prendo più per le recensioni, per mancanza (ADESSO) di grandi jrpg PS3, e per i vostri pareri, che nemmeno per volontà mia e propria.

Tanto so già che lo amerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Successo uguale con ICO e Okami e ora, di tutta la mia lunghissima carriera videludica, sono posizionati nella top ten personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro